Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Monia Baccaille
#1
 
Rispondi
#2
Donne. Monia Baccaille operata per aritmia ventricolare
Poco più di un mese dopo l'intervento per ridurre la frattura scomposta alla clavicola sinistra, Monia Baccaille ritorna su un lettino di una sala operatoria per risolvere una fastidiosa aritmia sopraventricolare manifestatasi nella seconda parte della stagione.
L'intervento, un'ablazione transcatetere, è stato effettuato il 15 dicembre scorso all'Ospedale di Careggi a Firenze dal prof. Giuseppe Ricciardi presso l'Unità di Aritmologia diretta dal prof. Luigi Padeletti, docente ordinario dell'Università di Firenze. L'operazione prevedeva la cauterizzazione del tessuto cardiaco responsabile dell'aritmia tramite radiofrequenza trasmessa mediante un catetere inserito dall'arteria femorale, è durato poco più di un'ora ed è perfettamente riuscito.
«Questa volta si è trattato di un intervento quasi di routine - racconta Monia, che da qualche settimana è entrata a far parte del nuovo team MCipollini-Giordana - ma era importante farlo al più presto. Alla fine della scorsa stagione ho avvertito dei fastidi provocati da queste alterazioni momentanee del mio battito cardiaco e la cosa non mi permetteva di allenarmi e gareggiare con la giusta tranquillità. L'operazione è stata quasi indolore, sono stata dimessa dall'ospedale il giorno dopo e sono già ritornata ad andare in bici senza problemi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
LA NUOVA MAGLIA TRICOLORE ANCHE PER MONIA BACCAILLE

La campionessa italiana la vestirà a Cittiglio in occasione della gara di apertura della Coppa del Mondo femminile

La nuova maglia tricolore, voluta dalla Federazione Ciclistica Italiana in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia e completata dal Campione Italiano Professionisti Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli), che l'ha sfoggiata per la prima volta alla Milano – Sanremo, arriva anche nel mondo femminile. L'onore di indossarla spetta ovviamente al tricolore in carica, l'atleta Perugina Monia Baccaille (Mcipollini – Giambenini) che lo scorso giugno a Riese di PIO X (Treviso) si è aggiudicata il titolo italiano, bissando il successo dell'anno precedente. L'atleta della MCipollini – Giambenini la indosserà nella corsa di domenica 27 marzo a Cittiglio, prima prova della Coppa del Mondo femminile. Il design della maglia è lo stesso di quella indossata da Visconti, con la divisione tra i colori nazionali non più con linee nette, ma sfumate, simili a pen nellate, e con lo stemma del Regno d'Italia, nella versione deliberata dalla Consulta Araldica del Regno d’Italia il 4 maggio 1870, all'altezza del cuore. 

[Immagine: showimg.php?cod=37257&tp=n]

“Vestire la maglia tricolore è sempre una grande emozione – commenta Monia Baccaille – ma farlo nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia assume un significato molto particolare. Sono orgogliosa di indossare la nuova maglia e decisa ad onorarla il più possibile, già nella corsa di Cittiglio”.

comunicato stampa MCipollini-Giamberini
 
Rispondi
#4
Baccaille in dolce attesa, tornerà per i mondiali 2013
Monia Baccaille ha annunciato ieri di essere in dolce attesa (aspetta una bimba, ndr) in occasione della consueta festa organizzata in suo onore a Marsciano, la sua città, nella quale è stata celebrata come unica atleta nella storia dello sport marscianese ad andare alle Olimpiadi. La velocista della MCipollini Giambenini, che in carriera vanta 17 titoli italiani tra strada e pista ed un titolo europeo su pista, oltre alla linea notizia ha comunicato che tornerà in bici a giugno 2013 per puntare dopo la maternità ai Mondiali che si terranno in Toscana.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
FIOCCO ROSA IN CASA CIPOLLINI – GIORDANA – GALASSIA
È nata Aurora, la figlia di Monia Baccaille.

Questa mattina alle 6 è nata Aurora, la figlia di Monia Baccaille e di Marcello. Grande gioia per i neo genitori che possono stringere tra le braccia la loro piccola: 2,950kg e 49 cm di dolcezza. A condividere la loro felicità sono tanti tifosi, oltre, ovviamente, a tutto il team giallo-fluo che ha seguito Monia durante la gravidanza ed ora la sta “sommergendo” di auguri e dimostrazioni di affetto. Le ragazze della Cipollini – Giordana - Galassia si sentono tutte zie della piccola che è già la mascotte del gruppo.

Se Monia Baccaille deciderà di tornare a correre, lo farà senza dubbio con il team giallo – fluo. Ora, però, per la ciclista di Marsciano è il momento di godersi la sua piccola: qualche mese dedicato solo a lei prima di pensare seriamente se rientrare in gruppo. Una certezza, però, c'è già: se Monia deciderà di riprendere l'attività agonistica indosserà di nuovo la maglia giallo-fluo.

Ufficio Stampa Cipollini Giordana Galassia
Sun-TIMES Communication


Tanti auguri!!
 
Rispondi
#6
Monia Baccaille dice stop
Domani la campionessa chiude la carriera col Liberazione

Monia Baccaille chiude la sua carriera domani, con la partecipazione al Gran Premio Liberazione a Roma. Ecco il bellissimo messaggio che ha postato su Facebook per salutare il mondo del ciclismo:

«Io e la bici, dopo 25 anni insieme... Grazie a chi mi ha supportato e sopportato, grazie alla mia famiglia, grazie a chi mi ha messo in bici e fatto muovere le prime pedalate fino a conquistare i primi campionati italiani. Grazie a chi mi ha fatto crescere fino alla vittoria del campionato europeo, grazie a tuttii team in cui ho militato regalando gioie e dolori che mi hanno aiutato a conquistare le 11 convocazioni a campionati del mondo. Grazie soprattutto al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e alla Polizia Penitenziaria che mi ha preso per mano aiutandomia realizzare il sogno di ogni atleta: l'Olimpiade. A Londra ho toccato il cielo con un dito... Ora le mie bambine hanno bisogno di me. Il 25 aprle al Gp Liberazione attaccherò per l'ultima volta il numero sulla schiena. Il ciclismo sarà sempre con me, non uscirà mai dal mio cuore, come tutte le grandi storie d'amore».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)