Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Montepaschi Strade Bianche 2011
#1
 
Rispondi
#2
Strade Bianche. Quattordici le squadre invitate
Quattordici squadre sono state invitate all’edizione 2011 della Montepaschi Strade Bianche. La direzione sportiva di RCS Sport ha diramato oggi l’elenco delle formazioni invitate alla “classica degli sterrati”.
La corsa toscana, che sabato 5 marzo andrà in scena sul classico percorso di 190 chilometri di lunghezza da Gaiole in Chianti a Piazza del Campo a Siena, vedrà schierate ai nastri di partenza le seguenti squadre composte da otto corridori ciascuna:

ACQUA E SAPONE
ANDRONI GIOCATTOLI
BMC RACING TEAM
COLNAGO – CSF INOX
DE ROSA – CERAMICA FLAMINIA
FARNESE VINI – NERI SOTTOLI
GEOX - TMC
HTC - HIGHROAD
LAMPRE - ISD
LIQUIGAS - CANNONDALE
OMEGA PHARMA - LOTTO
TEAM GARMIN - CERVELO
TEAM LEOPARD - TREK
TEAM TYPE 1

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Mah, un po' pochine... :o
 
Rispondi
#4
E Rubens Bertogliati? come lo vedete?
La sua squadra c'è e le sue qualità sono indubbie, cosa ne pensate?
 
Rispondi
#5
Penso che tu sei troppo Svizzero...:D
No dai,è un passistone,che pare oramai aver come unico obiettivo il campionato nazionale a crono.
Poi,cosi,mi sembra che sia uno che ad inizio di stagione non và mai forte.
Magari con il cambio di team,cambiano pure gli allenamenti.Non saprei,però io personalmente,non lo metto in prima linea,insieme (dipenderà dai roster) ad un Garmin,Liquigas o Bmc.
 
Rispondi
#6
Non hanno ancora messo una startlist provvisoria??
 
Rispondi
#7
Purtroppo quando Rcs organizza le corse,è cosi.
Fanno uscire un pezzetto alla volta.Vabbè che pure altri organizzatori,pubblicano altimetrie e roba varia,in un secondo momento,ma almeno si degnano di diramare una lista iscritti provvisoria.
Loro proprio niente.
Grossomodo,i team che hanno già annunciato il loro roster sono:

BMC RACING TEAM
BALLAN,EVANS,FRANK,HINCAPIE,KOHLER,SANTAMBROGIO,SCHÄR e VAN AVERMAET

COLNAGO - CSF INOX
BELLETTI,CANUTI,FRAPPORTi,LOCATELLI P.,LOMBARDI,MODOLO,PAGANI,PASQUALON

LEOPARD-TREK
BENNATI,CANCELLARA,KLEMME,O'GRADY,PEDERSEN,POSTHUMA,SCHLECK A.,WEGMANN

LIQUIGAS - CANNONDALE
BODNAR,CIMOLAI,DALL'ANTONIA,LONGO BORGHINi,MARANGONI,OSS,SAGAN J.
 
Rispondi
#8
(03-03-2011, 04:42 PM)Akr Ha scritto: LEOPARD-TREK
BENNATI,CANCELLARA,KLEMME,O'GRADY,PEDERSEN,POSTHUMA,SCHLECK A.,WEGMANN

Mi sa che Klemme rimane in Belgio, è nella formazione della 3 giorni delle Fiandre dell'ovest... tecnicamente nella startlist ci sono ancora due riserve, Pedersen e Viganò, ma a un giorno dalla partenza ha già il dorsale e vista la vittoria di ieri dubito che gli faranno fare il gregario in Italia...
 
Rispondi
#9
Per la Farnese il capitano dovrebbe essere Giovanni Visconti. Sisi
 
Rispondi
#10
ancora non è uscita la startlist definitiva?
 
Rispondi
#11
Strade Bianche: il tricolore Visconti sfida il Gotha mondiale delle classiche
Siena - giovedì 3 marzo 2011 - Tutto è pronto sui 190 km tra Gaiole in Chianti e Siena per la prima classica dell’anno organizzata da Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport.
La Montepaschi Strade Bianche andrà in scena sabato in condizioni meteo quanto meno incerte che potrebbero trasformare la battaglia degli sterrati in una epica sfida fra gladiatori. Per questo motivo la corsa toscana è stata definita dagli stessi corridori come “la classica del Nord più Sud dell’Europa”.
Sabato al via della Montepaschi Strade Bianche ci sarà un parterre di campioni tra i quali Fabian Cancellara (vincitore dell’edizione 2009), Mark Cavendish (vincitore di gare come la Milano Sanremo), Andy Schelck e molti altri.
Uno degli atleti più attesi è il campione italiano Giovanni Visconti (Farnese-Neri) che ha dichiarato: “La Montepaschi Strade Bianche è una corsa affascinante, dura come una classica, piena di cambi di ritmo. Io ho un feeling particolare con questa corsa, perché mi piace e si addice alle mie caratteristiche (nel 2009 fu sesto all’arrivo). Arrivo alla corsa quest'anno con un'ottima condizione e un buon morale, anche grazie alla vittoria di sabato scorso nel Gp Insubrica. Spero di fare bene, di essere protagonista e di dire la mia nel finale…”.
Montepaschi Strade Bianche 2011 avrà anche un’ampia programmazione televisiva nazionale, con la differita su RaiSport2 alle 19.30 di sabato 5 marzo e internazionale, con la differita su Eitb (Paesi Baschi) alle 21 di sabato 5 marzo e con gli highlights che saranno trasmessi dal network Eurosport (Eurosport 2) alle 14 ora italiana del 9 marzo.
La conferenza stampa di presentazione della gara si svolgerà domani, 4 marzo alle ore 12.30 alla Sala dell’Aurora della Provincia di Siena alla presenza di Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena, Massimo Bianchi, assessore allo sport del Comune di Siena, Michele Pescini, sindaco del Comune di Gaiole in Chianti, Matteo Pastore, direttore diritti media and public relations e Stefano Allocchio in rappresentanza della direzione sportiva.

ciclonews.it
 
Rispondi
#12
Le maglie della Geox Tmc domani sulle Strade Bianche
Ci saranno anche le maglie Geox Tmc a cercare di brillare, e farsi spazio in testa al gruppo, tra la polvere delle “strade bianche” dell’Eroica. La classica toscana di inizio stagione andrà in scena sabato 5 marzo, nel cuore del Chianti, proponendo come da tradizione gli spettacolari passaggi sui tratti di strade sterrate che attraversano le colline senesi. Una corsa molto dura e impegnativa, 190 i km in programma con partenza da Gaiole in Chianti e arrivo nella famosa piazza di Siena.
Per la Geox Tmc saranno della partita sette corridori: gli italiani Gianpaolo Cheula e Daniele Ratto, gli spagnoli David De la Fuente e David Gutierrez, l’austriaco Matthias Brandle, il russo Dimitriy Kozontchuk e lo svizzero Marcel Wyss. Al direttore Stefano Zanini sarà affidato il delicato compito di dirigere i corridori in corsa dall’ammiraglia.

Strade Bianche, la De Rosa Flaminia punta su Vila
Onorato l’impegno al Giro del Friuli, il Team De Rosa Ceramica Flaminia di Fabio Bordonali si trasferisce in Toscana per partecipare alla Montepaschi Strade Bianche che andrà in scena domani 5 marzo nella splendida cornice delle colline senesi. La corsa si svolge su un tracciato mosso e ondulato di 190 chilometri tra Gaiole in Chianti e Siena dei quali sessanta chilometri di strade sterrate.
Sotto la direzione di Marco Tabai saranno presenti: Patxi Vila, Fabio Piscopiello, Sergio Laganà, Stefano Borchi, Paolo Bailetti, Giuseppe De Maria, Edoardo Girardi e Federico Rocchetti.
«È una corsa molto interessante e difficile da interpretare - afferma il direttore sportivo Marco Tabai - bisogna sentirla e decifrarla in ogni momento grazie agli imprevisti che si possono presentare. Sono queste percezioni che incideranno nell’interpretazione della corsa da parti dei corridori. Sono fiducioso che potremo far bene con Vila che si è messo in luce sotto il freddo neve e pioggia del Giro del Friuli».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Strade Bianche: anche Cunego al via della corsa Toscana
La Lampre-ISD per è pronta per affrontare le Strade Bianche, affascinante corsa in programma per sabato 5 marzo.
La formazione diretta nell'occasione da Orlando Maini e da Sandro Lerici è stata impreziosita nelle ultime ore dalla presenza di Damiano Cunego, rientrante alle gare dopo il forfait al Giro del Friuli.
Assieme al veronese correranno Bertagnolli, Buts, Malori, Mori, Niemiec, Szeghalmi e Kostyuk.
Per avvicinarvi all'atmosfera delle Strade Bianche, per seguire la ricognizione effettuata in settimana e per scoprire gli accorgimenti tecnici dei meccanici della squadra blu-fucsia per lo sterrato, il Team Lampre-ISD offre un imperdibile video: lo trovate sul sito http://www.teamlampreisd.com.

Guarda il video:
http://www.lampre-farnese.com/video/vide...204&node=0

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#14
lista partenti
 
Rispondi
#15
Chi vedete bene domani?! A me Ballan in questi giorni ha impressionato parecchio, e anche Cunego in Sardegna è andato abbastanza bene (così come andò molto bene nello scorso Giro, quando si affrontarono diversi tratti in comune con l'Eroica).
 
Rispondi
#16
A me piace un casino Farrar oggi, dopo ci metto i tre italiani (nell'ordine) Oss, Ballan e Cunego...ma c'è la differita alle 19:30, ve?
 
Rispondi
#17
Io avrei visto bene Sagan, ma ho letto che non parte...
 
Rispondi
#18
Alle ore 14.30 circa in diretta qui http://www.ilnuovociclismo.it/forum/livestream.php
 
Rispondi
#19
xche nn si vede nulla?
 
Rispondi
#20
E' stato chiesto di non rivelare l'andamento, chiudo fino a dopo la replica.

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)