Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2020 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
BESTIA CHE GARA !  Heart Heart Heart
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
BESTIA CAMPIONE DEL MONDO MOTO2!!!!!  Campione

Gara gestita benissimo, con una moto che si muoveva tutta. Sangue freddo fino alla fine.

Contentissimo, bravo, bravo. Ave

                                                          Bravo



Marini e Lowes hanno dato tutto, ma c'era un Gardner in formissima, e Bestia non ha regalato niente.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
L'ultimo campione del mondo Romagnolo prima di Bastianini è Valentino, ma l'ultimo originario dell'Emilia-Romagna è stato Supersic nel 2008. Heart
 
Comunque intanto Morbidelli fa terzo, diventando la migliore Yamaha per distacco e prendendosi anche il secondo posto nel mondiale. Bellissima stagione pure la sua.
Non ha un talento esagerato, però migliora sempre gara dopo gara, e stagione dopo stagione. Una grande etica del lavoro.

Ducati si prende il titolo costruttori, e Dovi saluta con un sesto posto.

Intanto una curiosità fine a sé stessa:
Negli ultimi 4 anni, quando ha vinto un italiano in Moto2, in Moto3 e in MotoGP ha vinto uno spagnolo seguito da un italiano.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Magnifica la vittoria di Oliveira.

Comunque sarò impopolare ma questa MotoGP super -livellata non mi piace. Non è bello avere un dominatore, ma a me non piace nemmeno che uno arriva primo una gara e sistematicamente quella dopo fa caga'. Non si capisce un kaiser.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Oliveira aveva vinto una gara endurance a Portimao nel 2016, il suo annus horribilis. Poi come pilota non si discute, è fantastico.
Hiko hai ragione, nemmeno a me piace sta MotoGP a mo' di montagne russe, ma il trend con ste gomme è questo e alla fine a tutti i team andavano più a genio le Bridgestone.
 
Quoto, la MotoGP così non è il massimo, le gomme anche penalizzano tantissimo (basta vedere le prestazioni sulla stessa pista una settimana dopo quanto cambiano.... Morbidelli a Valencia ad esempio), nessuno ci capisce niente.

Infatti complici vari fattori, il livello più alto quest'anno si è visto in Superbike.
 
Ecco, forse l'unica cosa positiva è che si è usciti improvvisamente dal triumvirato Honda-Yamaha-Ducati che sembrava indissolubile. Per 20 anni hanno vinto solo quelli, si c'era stata qualche bella gara della Kawasaki di Nakano e della Suzuki di Hopkins/Vermeulen ma stiamo parlando proprio di robe sporadiche su un periodo così lungo.

Invece quest'anno ci sono state 5 moto sullo stesso livello e decretare quella più forte è quasi impossibile (direi comunque Suzuki nel complesso)
 
Intanto Bezzecchi rifiuta l'Aprilia, così come Diggia (bravi e giustamente), continuando il percorso il Moto2.

Invece ora pare calda la pista Joe Roberts, nonostante abbia appena firmato con Italtrans. Roberts che è ancora più acerbo degli altri 2.

Se non si riesce a trovare un accordo con Italtrans (perché Roberts ha una clausola di uscita per il secondo anno, ma non per il primo), si va su Savadori.
 
Ho fatto un po' di conti e la regione che ha prodotto più campioni del mondo nei prototipi è proprio l'Emilia Romagna con 13+1 (quell'uno è Matteo Ferrari campione della MotoE, che se volete consideratelo un campionato del mondo).
Ecco la classifica di chi ha almeno 3 campioni del mondo:
1. Emilia Romagna 13+1
2. Catalogna 11+1
3. Lombardia, California, Baden Wurttemberg 4
6. Marche, Baviera, Londra capitale, Lazio, Comunidad Valenciana, New South Wales, Castiglia La Mancha 3 

La cosa più importante è che tra Piacenza e Rimini sono rappresentate più o meno tutte le provincie della mia regione, e pure Parma grazie ad Umberto Masetti Cool
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)