Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2021 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
#61
Ah, il trattamento che Yamaha sta riservando a Morbidelli è assurdo. Non è possibile farlo correre con una moto non sviluppata.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#62
Anche perché alla fin fine, la miglior Yamaha l'anno scorso è stata la sua...
 
Rispondi
#63
Motociclismo Italiano che esce da Jerez con 5 podi nelle 3 classi, quando nei primi 3 gran premi ne aveva messi a segno 6. Spagna con solo 2 podi in Moto3 nel cuore pulsante del motociclismo Iberico. Succede, è un'anomalia statistica, anche se una cosa del genere sarebbe stata più clamorosa ad Aragon.
Ovviamente i grossi problemi restano, dati i pochi risultati dei nostri connazionali nelle categorie pre-mondiali, però è una bella soddisfazione avere tanti piloti nel "prime" nello stesso momento. Ed in più faccio notare come Migno ed Antonelli, in una Moto3 di livello più alto rispetto agli anni scorsi, siano sempre in lotta per i podi. Ad ora meritano la Moto2 l'anno prossimo.
Fenati, che oggi ha fatto podio, è un caso a parte. Lui senza la cazzata fatta a Manzi, in Moto2 ci starebbe da 4 anni.

Ah, ma c'era pure la MotoE ? Lol ma l'hanno sospesa dopo due giri perchè una moto caduta ha sgonfiato un air-fence ? Ahah
Si ride per non piangere, categoria da ABOLIRE, è pericolosissima !
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#64
Ancora Raul Fernandez! Prende la testa con autorità su Bezzecchi dopo pochi giri, e vince controllando davanti a un sempre solidissimo Gardner che però deve ancora trovare la vittoria e a Bezzecchi.

Quarto un grande Arbolino che fa una superba gara, partendo dalla 19esima casella, seguito da Bo Bendseyner, che sta dando finalmente buoni segnali.

Questi 5 hanno fatto il vuoto. Lowes si stende tirando giù anche Vierge (tipico di Lowes esagerare), mentre Di Giannantonio ne combina una dietro l'altra, sbagliando in maniera ingenua a dir poco il long lap penalty, dopo essere entrato troppo aggressivo su Garzo. Conclude ottavo ma poteva fare tranquillamente sesto, se non meglio.

Bulega comunque mi pare che abbia paura di fare bagarre. I primi giri è sempre disastroso, poi oggi dopo aver riportato Corsi e Navarro sul gruppo Ogura, non fa mezzo sorpasso, nonostante fosse più veloce, arrivando 13esimo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#65
Bella gara, con condizioni difficili.
Marquez era il più forte, ma si stende una volta quando era già in testa, l'altra per la foga di recuperare.

Vince Miller, costante per tutta la gara davanti a Zarco, che fa una gran rimonta, e Quartararo in crisi nera con la morbida all'anteriore che si stava totalmente deteriorando.
Bagnaia ci metta una gran pezza, dopo il weekend difficile, e chiude quarto, con il rammarico del podio, causa due long lap penalty abbastanza evitabili ( è arrivato a meno di tre secondi).
Vinales come al solito scompare nei momenti complicati, mentre Rins cade come un pollo anche oggi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#66
Peccato per Marc, ha buttato una grande occasione
 
Rispondi
#67
Non ho visto nulla in questo fine settimana, comunque Miller lo abbiamo etichettato perdente troppo presto, è di gran lunga in lotta per il mondiale e nel miglior momento della carriera, l'importante per lui è evitare tutti quegli errori evitabili che e solito fare.
 
Rispondi
#68
Rea stravince, ma gran bella lotta per la seconda posizione, e soprattutto, che gara a fatto Razgatlioglu? Contro Lowes ha tirato alcune staccate e ha fatto alcuni sorpassi da cinema.
E' stato beffato all'ultima curva da una migliore accelerazione della Kawasaki, ma veramente bella bella.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#69
Ah già, comincia anche il mondiale per le classi derivate dalla serie, ovvero Superbike e Supersport 600 e nessun'altra.
 
Rispondi
#70
Se non ho letto male quest'anno la Supersport avrà 2 gare in ogni weekend per un totale di 22, il che è una bella cosa per una categoria bellissima, una Moto2 ante litteram, solo che qua i motori sono ovviamente diversi.

In gara 1 ieri ha vinto Odendaal grazie alla velocità di punta della sua moto e al fatto che Tuuli ha steso Cluzel quando avevano già un gran vantaggio sul resto. Odendaal me lo ricordo dominare un Cev Moto2, credo nel 2016, per poi combinare nulla nel mondiale prototipi.
 
Rispondi
#71
Giornata di qualifiche al Mugello segnata dall'incidente del pilota Svizzero Jason Dupasquier, ora in ospedale con un trauma cranico importante e altri traumi su tutto il corpo.
Ci sarebbe tanto da dire, mi limito solo a dire che non è che abbia piu tanta voglia di vedere le gare domani, nonostante il Mugello sia la pista che più mi piace vedere in TV.

Speriamo bene.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#72
Jason Dupasquier non ce l'ha fatta. RIP
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#73
Leggo troppe cose sul motociclismo, che poi sono sempre le stesse quando ci sono queste tragedie. Io vedo motociclismo da quando sono in fasce, sono ormai consapevole di quello che vedo e so di poter vedere, tanto che da quel maledetto 23 Ottobre ho PAURA di guardare una gara. Tuttavia i piloti non sono incoscenti, anzi, sono privilegiati perchè hanno avuto sin da piccoli la possibilità di correre e fare un lavoro per cui tanta gente si venderebbe un rene per fare così bene, ed in più sono anche dei mostri mentalmente perchè correre con la morte nel cuore e non poterci pensare immagino sia come prendere una coltellata ad una gamba. Per quel che mi riguarda oggi tutti i piloti che hanno gareggiato devono andare orgogliosi di ciò che hanno fatto e il motociclismo non può fermarsi, non avrebbe senso. Per cui, per quanto mi riguarda, dalla prossima gara si può tornare ad esternare le proprie simpatie ed antipatie, tanto non cambiano quanto si vede.

Il mondo del motociclismo ha però il dovere di raccogliersi in cordoglio e onorare in pista Jason Dupasquier, un uomo sfortunato che ci ha lasciato a nemmeno 20 anni per una banale caduta.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#74
Tornando a parlare di gare, devo dire che Jonathan Rea in questa fase finale di carriera mi ricorda molto il Valentino Rossi 2008/2009, il quale non era più dominante come ai tempi belli, ma riusciva ad indurre a continui errori e cadute piloti come Stoner e Lorenzo. Stessa cosa sta succedendo con Rea che, parole sue, non riesce più a trovare le stesse sensazioni di prima con Kawasaki, ma di riffa o di raffa i mondiali continua a dominarli con la sua sola presenza, come nel 2019 quando Bautista aveva vinto le prime 13 gare salvo poi entrare in un loop negativo appena Rea si è messo a posto, oppure lo stesso Redding che ieri è cascato ancor prima di poter sferrare un attacco.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#75
Intanto anche un po' di mercato. Gardner passa in MotoGP sempre con KTM, mettendo a rischio la posizione di Petrucci.
Ci sarà inoltre l'ingresso del team VR46 (che prende il posto del team Avinta) e del team Gresini (nuovo), che molto probabilmente useranno delle Ducati. La casa italiana quindi passerà a equipaggiare 3 team oltre a quello ufficiale. I piloti probabilmente saranno Marini-Bezzecchi in VR46, e Bastianini Di Giannantonio nel team Gresini, anche se soprattutto su quest'ultimo team non c'è niente di certo e solo voci.
Su Raul Fernandez per adesso non è stato deciso niente, ma se continua così lo prenderei sicuramente da qualche parte (al posto di Lecuona a cui farebbe solamente bene qualche altro anno in Moto2??). E se la KTM non si fa avanti lo proverei a prendere anche se fossi un'altra scuderia.
 
Rispondi
#76
Alcoba che alla penultima curva del penultimo giro si ferma in mezzo alla curva con 10 piloti dietro di lui è una cosa brittissima e insensata.
Nell'ultimo giro poi è avvenuto un incidente dove ad averne la peggio è stato Sasaki che, tuttavia, le fonti della MotoGP danno cosciente.

Capisco che i piloti facciano i loro interessi, ma un conto è il correre dopo una tragedia, altro conto sono le manovre che mettono a repentaglio l'incolumità dei colleghi.

Alcoba, per me, da sanzionare, va dato l'esempio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#77
Ho visto gli ultimi giri. Per quanto un certo livello di pericolo si intrinseco in questi sport, oggi mi è sembrato che si superasse il limite che io personalmente pongo.
Quello fatto da Alcoba all'ultimo giro lo punirei con la squalifica.

Poi tutto il circo Dorna mi da un senso di schifo. Dopo quello che è successo settimana scorsa a nessuno frega nulla di Sasaki. Foggia che congeda l'incidente con "tanto respirava" mi ha lasciato senza parole
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
#78
Oliveira Ave Ave 
Grandissima gara. Appena KTM ha portato gli upgrade alla moto, il portoghese raccoglie un podio e una vittoria.

Spiace per Quartararo, che sta avendo sempre problemi esterni alla sua prestazione (anche a Jerez, con il braccio che si blocca di colpo). Tra l'altro si è preso pure 3 secondi di penalità totalmente senza senso se è stata inflitta per il taglio di pista nel momento in cui era dietro a Zarco, dato che aveva perso tempo e aveva pure rallentato quando ha tagliato (e infatti era stato raggiunto da Miller nonostante fosse attaccato a Zarco).
 
Rispondi
#79
la penalita' non è senza senso. una volta li c'era la ghiaia e sarebbe caduto e avrebbe preso 0 punti. Il fatto che ora le vie di fuga siano spesso asfaltate non vuol dire che sia pista o che le prime due curve siano facoltative. Avrebbe dovuto lasciare strada anche a Miller e magari non lo avrebbero penalizzato. Comunque sfortunato per il problema alla tuta.
 
Rispondi
#80
Ancora Gardner! Alé!
Gara gestita benissimo, era il più forte e l'ha dimostrato. I due del team Ajo una spanna sopra a tutti gli altri. Bezzecchi è l'unico che nel mondiale è ancora un filo attaccato.

Lowes anonimo oggi, come anche Diggia, che però cade a terra dopo un contatto con Garzo che l'ha tamponato (anche se l'italiano secondo me ha frenato troppo violento, quindi non so quanto sia colpa di Garzo). Soprattutto Diggia ormai mi pare fuori la lotta mondiale Triste

Continua la grandissima stagione da rookie di Ogura, che è caduto, ma stava per raccogliere un altro settimo posto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)