Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2021 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
Ci sarebbero tante cose da dire, ma ora non riesco. Non avendo visto nessuna gara, dico comunque che la gara di Moto3 è stata la migliore del weekend.
 
Rispondi
Sto vedendo una gara del CIV Moto3 su Sky. Che tristezza, che desolazione.

17 moto in gara e gente che va sul verde che è una bellezza.
Se questo è il futuro del motociclismo Italiano stiamo freschi.
 
Rispondi
Che spettacolo il mondiale SBK quest'anno.
Ogni weekend gare vere in cui l'usura gomme conta il giusto e i piloti vanno a tutta dall'inizio alla fine.
Oggi ad esempio in SPR l'ultimo giro è stato bellissimo (peccato però per la retrocessione tardiva di Toprak, arrivata poco fa, per essere andato sul verde), ma pure ieri gara1 ha fatto rimanere incollati allo schermo da inizio a fine, nonostante ci sia stato 1 solo sorpasso decisivo (un capolavoro comunque).
Poi il livello bello alto, perché Rea è un fenomeno, Toprak fa impressione per come riesce a fare quello che vuole alla moto, Redding in Ducati quando è in giornata è tosto per chiunque, e gli altri sono tutti ottimi corridori.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Penalità e regola senza senso. Toprak prende il verde e poi viene superato da Rea, la penalità (se proprio andava data) si conclude lì, poi il Turco risorpassa Rea e si vince la gara.

Con sto verde non è più motociclismo, è un gioco per evitare tranelli.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Perchè poi per giustificare l'implementazione del verde si riempiono la bocca di parole come "sicurezza", però quando c'è da dare punizioni esemplari a piloti che sono una minaccia per gli altri e per se stessi, usano le forbicine dalla punta arrotondata, una pacca sulla spalla e frasi materne del tipo "ti faccio partire per ultimo, mi raccomando non farlo più". Assurdo che gente come Rodrigo in 7 stagioni di Moto3 non abbia ancora saltato una gara per squalifica, mentre Toprak vede rovinata una vittoria fantastica perchè ha messo l'alluce sul verde venendo pure superato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Pecco ha fatto uscire di senno il miglior Marquez del 2021. Staccava meglio e lo Spagnolo ha dovuto inventarsi cose impossibili per stare davanti.

Prima vittoria in MotoGP per Pecco. Applausi
 
Rispondi
Dopo Valentino Rossi dirà addio alla carriera agonistica un altro grande prodotto Italiano delle due ruote a motore, Tony Cairoli, anch'egli 9 volte campione del mondo nel motocross.
 
Rispondi

Certo che Canet se lo può anche fare un tatuaggio.
 
Rispondi
Comunque Rodrigo l'hanno prossimo sarà in Moto2  Confuso

Passa pure Alcoba che va prendere il posto di Arbolino (che diventa a sua volta compagno di Lowes, dato che Fernandez andrà al team Ajo).



E dalla Moto3 arriva anche Salac, che farà coppia con Zaccone nel Team Gresini (team che abbandonerà però la moto3).


E intanto arriva il rinnovo di Foggia con il team Leopard (io avrei cercato di passare in Moto2 dopo quest'anno...) che si prende anche Tatsu.
 
Rispondi
Ma nessun team di Moto2 che si prende Fenati ??? Blink

Nei giorni scorsi avevo letto che la Gresini stava sondando il terreno, ma poi han preso Salac, pure con la Speed Up c'erano contatti, ma ad ora nulla di ufficiale. Ormai le lineup per il 2022 sono già fatte e ci son pochi buchi da riempire.

Anche Italtrans potrebbe essere una soluzione, ma se fossi un titolare di un team Moto2 questo Fenati me lo prenderei senza pensarci troppo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Nelle interviste post qualifiche parlavano di Fenati in altri lidi l'anno prossimo, quindi presumo che ci sia qualche contatto ben avviato in moto2, e lo spero.
 
Rispondi
Che sfiga maledetta Toprak !
 
Rispondi
Veramente, povero Toprak...tra Gerloff che lo abbatte, declassamenti senza senso e questo.
 
Rispondi
Che gare stupende che ci sta regalando la Moto3 quest'anno e soprattutto in questa seconda parte di stagione.

Oggi Fenati stratosferico, però ha fatto un erroraccio clamoroso alla Misano 1 che è sempre infida, dato che arriva da una lunghissima sequenza di curve a destra e quindi il lato sinistro della gomma può essere più freddo.
Ma con 3 secondi di vantaggio lì doveva iniziare a amministrare il vantaggio.
Bravissimo pure Foggia, quarta vittoria stagionale e questa praticamente in solitaria. Sta pagando l'inizio di stagione disastroso, perchè ora è un missile.
Antonelli e Migno sono sempre là, al posto che a Rodrigo avrei dato loro una chance in Moto2.
Acosta va malino tutta la gara, ma poi come al solito arriva primo del gruppo. Che manico.

Intanto il Team di Biaggi ha firmato Sasaki al posto di Fenati che sembra sia sicuro del passaggio in Moto2. Speriamo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Ma pure Antonelli va in Moto2 dai, un posticino spero glielo trovino.
Il problema per l'Italia è che con Foggia ormai 21enne non ci sono teenager competitivi con gli altri teenager.
In questo weekend ha esordito Bertelle, ha fatto un buon weekend, ma su sto circuito ci gira alla noia ed in più è già troppo alto per una Moto3. L'anno prossimo temo che la classe leggera sarà un monologo spagnolo/Cevistico il che non è propriamente un bel segno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
grande Bestia oggi!
 
Rispondi
   
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Io sono anno che "sponsorizzo" Pecco e Bastianini, sin dai tempi della Moto3. Cool
Meno male che la buonanima di Gresini nel 2014 scelse Enea invece che Isaac Viñales, peccato abbia perso tanti anni in Moto3, ma sto podio da rookie con una moto ultradatata di un team che non ha mai combinato nulla vale tanto.

E Pecco quanto ci fa godere. Sbav
 
Rispondi
Salve, dopo avermi gustato la grande vittoria del giovane pecco e il bel podio del giovane bastianini grazie alla quale ho rotto un bicchiere a casa del mio amico gino che per fortuna la moglie non si e accorta perche abbiamo nascosto i cocci minuziosamente sotto il tappeto sono concorde con il grande cigolains che il grande fenati e pronto per andare nella categoria moto 2 perche ormai ha concluso il suo percorso di crescita ed e il momento giusto non come qualche anno fa quando ci era andato ma era troppo lento e non riusciva a stare dietro gli altri tanto che una volta per sorpassare il grande manzo gli ha tirato il freno perche andava troppo forte e i giudici lo hanno espulso perche la manovra andava contro il regolamento e gli spiriti sportivi e peccato che ieri abbi scivolato su una macchia di umido sul tracciato se no vinceva e faceva grande festa con il grande migno che gli son venuti i capelli ricci e rossi da come e andato forte. Beer
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Uganda
Bulega andrà in SSP con la Ducati.
Speriamo si ritrovi, un po' come ha fatto Locatelli, perché il talento ce l'aveva tutto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)