Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mountain Bike 2020
#1
(02-10-2019, 02:29 PM)cyclingchronicles Ha scritto: non è CDM ma non ho trovato la sezione per le notizie generiche. Questo finesettimana al IZU MTB COURSE si disputa il test event olimpico. Curiosità circa il percorso che ha ospitato qualche edizione dei campionati nazionali giapponesi ma potrebbe aver subito grandi modifiche nel frattempo. Assente contrariamente alle indicazioni di quest'estate MVDP, jet-lag da evitare e impegni su strada con lo Sparkassen Münsterland Giro.

Italia al via con Kerschbaumer, los pollos Braidots, Colledani, Teocchi e Berta. Leggo che stando così le cose in termini di ranking per nazioni i posti dovrebbero essere 3-1 ad agosto del prossimo anno. Che significa che per Bertolini sarà veramente tosta conquistare un posto per la trasferta olimpica.

Ci mancava, effettivamente, un topic omnicomprensivo per tutte le competizioni minori come lo abbiamo per Cross, U23 e Junior. A 'sto punto lo apro direttamente per il 2020.

Qua, per capirci, ci mettiamo tutto quello che non è Mondiali, Olimpiadi, CDM ed Europei. Dopodiché, se tu (o chiunque altro) pensi che tal gara x, ad esempio la Cape Epic, meriti un topic a parte apri pure, come puoi vedere nella sezione Elite/U23 ne ho fatto uno pure per il Tour de l'Abitibi, per cui un utente, alla fine, può aprire i topic che gli pare, però per comodità ne abbiamo uno dove mettere tutto ciò che altrimenti non sapremmo dove postare (oltre al fatto che, comunque, eviterei di avere sezioni piene di topic da due post, che è il motivo per cui tra gli Elite/U23, al di fuori del topic omnicomprensivo, apro solo discussioni su corse a tappe).

Comunque ho archiviato un po' di topic vecchissimi. Se a qualcuno interessano li trovate nella sezione archivio.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
ho navigato un pochetto e ad una prima occhiata l'unico modo di vedere il TE di domani dovrebbe essere a questo link (sempre che non buttino giù tutto e che funzioni domani):

https://www.youtube.com/watch?v=Fw76QWf0WSU
 
#3
Schurter ha vinto la gara maschile, dalla foto che ho visto direi in volata, su Koretzky, terzo Luca Braidot.

Alla Neff quella femminile su Frei e Terpstra.

Altro non so Boh
 
#4
Sì le gare sono finite così. Immagini non se ne trovano ad ora, Celestino ha parlato nei giorni scorsi di un percorso che sembrava particolarmente selettivo tecnicamente, ma che alla prova dei fatti si è dimostrato un po' meno tosto sotto questo aspetto di quanto previsto. Nel commento della gara ha parlato di una prova in cui Braidot ha sofferto un salto di catena sull'ultima salita e per questo non è riuscito a stare coi primi due mentre Kerschbaumer (alla fine 6o) è stato davanti fino all'ultimo giro. Che mi fa pensare a uno svolgimento con un gruppo di testa piuttosto nutrito da cui poi sono emersi Koretzky e N1N0.

Nella prova femminile si segnalano un paio di cadute: una nelle giornate di prova ha tagliato fuori Kate Courtney (punti di sutura sul ginocchio), mentre PFP ha rotto il naso durante la gara.

Trattamento riservato dall'UCI alla prova infimo. Considerando che siamo a meno un anno dalla gara olimpica che vedrà al via uno dei punti di riferimento del ciclismo mondiale e che sarebbe un'ottima occasione per rilanciare attenzione sulla disciplina (vedi anche il discorso che faceva Pagliarini in un post in seguito ai mondiali di MT St Anne*). Risultato:
1- a stento vengono pubblicati i risultati della gara sul sito UCI
2- Un post sull'account Twitter UCI MTB che poi è un retweet del resoconto di swisscycling.

Siamo tutti molto affezionati ai mondiali su strada e se sorgono problemi con l'aereo ponte e i tolgono un'ora di gara ci girano i c******i. Quella è una situazione di emergenza che viene gestita in maniera discutibile, qui con tutta la possibilità di organizzarsi per fare qualcosa che sia effettivamente un evento di promozione della disciplina non viene garantita la minima copertura.


*io personalmente non sono nemmeno in accordo su tutto quello che diceva, ma un fondamento ce l'ha
 


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#5
cerca, spulcia, guarda ... e alla fine sono riuscito a trovare un von board del percorso di Tokyo. Non mi stupisco che si parlasse di una prova estremamente tecnica. Una sola discesa flow, il resto tutto terreno dove lavorare un sacco fisicamente. 







edit: von Board sembra il nome di un nobile prussiano
 


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#6
Segnalo la nascita della sezione MTB su Firstcycling.com: https://firstcycling.com/mtb.php?y=2019

Wub
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#7
Tempier passa alla Trek. È il primo nome del gruppo Bianchi Countervail di cui so di un accasamento ufficiale. Strano in questo senso non aver notizie su Colledani che complice la giovane età e il bel finale di stagione 2019 dovrebbe essere appetibile per molte squadre.
 
#8
(09-01-2020, 08:54 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Tempier passa alla Trek. È il primo nome del gruppo Bianchi Countervail di cui so di un accasamento ufficiale. Strano in questo senso non aver notizie su Colledani che complice la giovane età e il bel finale di stagione 2019 dovrebbe essere appetibile per molte squadre.

Autoquote perché il 24 Gennaio c'è stata la presentazione del team MMR factory racing con Colledani ingaggiato insieme a David Valero e Mertixell Figueras
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#9
Un anno in più con Mathieu in MTB ... vediamo il bicchiere mezzo pieno
 
#10
Uno dei pochi lati positivi di questa situazione  Confuso

Intanto è stata rinviata a data da definire Nove Mesto, a questo punto mi aspetto che la stessa sorte tocchi al mondiale di Albstadt.

Tra l'altro, l'anno prossimo si potrebbe aprire uno scenario interessantissimo per MvdP, se i mondiali in Val di Sole venissero collocati prima delle Olimpiadi (come Albstadt quest'anno e Nove Mesto nel 2016): avrebbe la concreta possibilità di fare, e vincere, i mondiali in 3 discipline diverse.
 
#11
Non ci sono voluti neanche tre giorni per l'ufficialità: https://wm2020albstadt.de/en/mountain-bi...28th-2020/

Possibile una ricollocazione in autunno o addirittura l'anno prossimo, da non escludere però, come extrema ratio, la cancellazione totale.
 
#12
Non mi dire ste cose che Albstadt è a 30 km da casa... Ah se dovessero riuscire a organizzare potrebbe esserci posto sul divano
 
#13
Cancellati gli europei di mtb Triste
 
#14
 
#15
(30-04-2020, 01:10 PM)Albi Ha scritto:

brutta storia, anche perché lo sponsor principale dell'evento è sponsor della CDM ed è legato a doppio filo al Baden Württemberg
 
#16
https://m.pinkbike.com/news/uci-reveals-...endar.html

Nel link il calendario aggiornato della cdm e pure la possibilità di inserire i mondiali dal 05 all'11 Ottobre in Austria.
 
#17
Cancellata la prova di cdm in val di sole
 
#18
Amici che non vivono troppo lontano dal confine... L'europeo di mtb si svolgerà al Monte Tamaro che è solitamente sede di un'internazionale di inizio stagione.

Essendo Svizzera ci sono buone possibilità di vedere Nino al via. Le date 15-18 ottobre mi pare
 
#19
sono stato fatto Mod della sezione più malcagata del forum. Quindi DAJE

sto fine settimana a BERINGEN (BE) si è disputata una prova di Gp delle 3 nazioni -> leggi una xco di categoria .1 con un campo partenti discreto, in gran parte merito della presenza francese. 

Al maschile vince Titouan Carod su Jordan Sarrou con Joshua Dubau 3o. Dei notables segnalo il 5o posto di Dan Soete, il 7o di Sam Gaze (Attenzioniamo il 20enne francese Azzaro che ha fatto 6o ma ha preso comunque 8 minuti) e il DNF di Gioele Bertolini.

Gara femminile che risente del fatto di mettere un atleta di assoluto valore, magari la campionessa del mondo, in un contesto non qualificato per competere contro di lei. Ed ecco che PFP stravince su Eva Lechner e l'olandese Sophie Von Berswordt, a 7 minuti e 7 e 30 rispettivamente. Le immagini della corsa non ci sono ma i numeri si commentano da se'.






a giudcare da queste immagini dovrebbe essere una prolunga del percorso dove lo scorso anno si è disputata una prova dell'ethias cross. I paesaggi post industriali belgi e olandesi (vedi il Vamberg della Ronde van Drenthe o dei nazionali di quest'anno che è letteralmente una montagna di spazzatura) sono roba di culto. Si attendono competizioni in cui i partecipanti sono vestiti come i personaggi di MAD MAX
 


[+] A 3 utenti piace il post di cyclingchronicles
#20
Dopo una settimana di buco, delle cui ragioni non chiedetemi, si è tornato a gareggiare su diversi fronti nell'eccitante mondo dell'XC

in francia al Buthier MTB XCO (.2) vince Koretzky su Sarrou e Griot al maschile e udite udite udite la 21enne Lecomte rifila 5 minuti a PFP (devo indagare sulle ragioni perché sembra un risultato fuori dall'ordinario)

Alla 3-Nations di Riiders (.3) È Milan Vader (già visto davanti in qualche gara di cdm mi pare) a primeggiare

All'XCO Samobor (.1) in Cro invece è l'amico Vlad Dascalu (quella che sarebbe stata una delle attrazioni della stagione) che si impone davanti al 20enne italiano Simone Avondetto

In Polonia a Walbryzch (.1) Avancini su Marotte allo sprint e al femminile bella vittoria di Evie <3 che si mette alle spalle un discreto field compresa la medaglia mondiale McConnell

Austria, Rund um den Roadlberg(.2) Anton Cooper ha la meglio di Kerschbaumer e Colledani. Mentre Laura Stigger vince al femminile.

Inizia a esserci un bel po di carnazza sul fuoco in attesa di un finesettimana, il prossimo, in cui ci sono un po' di campionati nazionali tra xco e xcm.

Ci annusiamo dopo
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)