Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
Eusebio Unzue ha dichiarato che, con l'arrivo di Dowsett, la campagna acquisti della Movistar è ufficialmente chiusa. 20 corridori confermati, 5 i nuovi arrivati: vale a dire Capecchi, Dowsett, Ospina, Szmyd e il dilettante Teruel. Non sono stati invece rinnovati i contratti di Arroyo, Bruseghin, Iriarte, Kiryienka, Konovalovas, López, Pardilla e Samoilau. Sono dunque in 25 a comporre l'intera rosa della Movistar, 3 in meno della passata stagione.

Unzue ha inoltre elogiato le grandi qualità di leader di Valverde, confidando nell'appoggio di un gruppo di corridori già solido e che può ancora migliorare, come nel caso di Rui Costa, Intxausti, Quintana e Amador.
Dei nuovi innesti non può che parlarne bene: da Szmyd si aspetta almeno 2 grandi giri ad alto livello, Capecchi è pronto per il salto di qualità; Ospina è sconosciuto a tanti, ma si tratta di una perla del Sudamerica per le corse a tappe, mentre Dowsett e Teruel sono due atleti affidabili nelle prove contro il tempo.
Infine non si preoccupa del "taglio" di 3 atleti rispetto alla passata stagione: hanno una rosa sufficiente per il calendario che affronteranno nel 2013 e molti dei giovani son maturati al punto giusto da poter disputare un grande giro.

Nuovi acquisti: Capecchi (Liquigas), Alex Dowsett (Sky), Argiro Ospina (Gobernación Antioquia), Sylwester Szmyd (Liquigas) e Eloy Teruel (dilettante).

Cessioni: David Arroyo (Caja Rural), Marzio Bruseghin (-), Javier Iriarte (ritirato), Vasil Kiryienka (Sky), Ignatas Konovalovas (MTN), David López (Sky), Sergio Pardilla (MTN) e Branislau Samoilau (-).

Confermati: Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Juanjo Cobo, Rui Costa, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, José Herrada, Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Vladimir Karpets, Pablo Lastras, Angel Madrazo, Javier Moreno, Rubén Plaza, Nairo Quintana, José Joaquín Rojas, Enrique Sanz, Alejandro Valverde, Fran Ventoso e Giovanni Visconti.

http://biciciclismo.com/cas/site/noticia...p?id=56799
 
Rispondi
#3
Bruseghin andrà da Contador. In questa Movistar sono curioso di vedere Quintana.
 
Rispondi
#4
Due nuovi direttori sportivi per la Movistar: si tratta di Chente García Acosta, 17 anni da professionista agli ordini di Unzue, e José Luis Laguía. Queste due novità andranno a formare, insieme a José Luis Arrieta, José Luis Jaimerena, Alfonso Galilea (solo per alcune corse) e lo stesso Unzue, la batteria dei direttori tecnici del team spagnolo.
 
Rispondi
#5
Da oggi fino a venerdì i 25 corridori e gli altrettanti membri dello staff tecnico della Movistar si ritroveranno all'hotel Castillo de Gorráiz, nei pressi di Pamplona. Sarà l'occasione per far conoscere i nuovi acquisti, ma anche per fare test medici e biomeccanici, riunioni tecniche, incontri con gli sponsor e via dicendo.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57122
 
Rispondi
#6
Luis Abril, braccio destro del presidente Cesar Alierta, ha lasciato Telefònica, per entrare nel mondo della consulenza per le aziende. Un addio che può essere molto importante (in negativo) per il team Movistar, visto che Abril è un grande appassionato di ciclismo (legato dai tempi della Banesto con Unzue) e che di fatto è stato decisivo nella decisione di sponsorizzare il team rimasto orfano della Caisse d'Epargne.
 
Rispondi
#7
Svelato il nuovo completo della Movistar, prodotto da Nalini e nel quale domina sempre di più il blu.

[Immagine: galeria57850-003.jpg]
(biciciclismo)
 
Rispondi
#8
Il prossimo 11 di Gennaio Eusebio Unzue presenterà i 25 corridori e lo staff tecnico del Team Movistar per la stagione 2013. L'appuntamento è fissato per le 11:30, presso l'auditorio della sede della compagnia Telefónica a Madrid.

(BiciCiclismo)
 
Rispondi
#9
La Pinarello Dogma 65.1 Think2 che sarà adottata dalla Movistar nella stagione 2013.

[Immagine: galeria58339-001.jpg]
(BiciCiclismo)
 
Rispondi
#10
Movistar, Unzue: «Gruppo solido e giovani in grande crescita»
Il Team Movistar è stato presentato ai media oggi nell’Auditorium Telefónica di Madrid. Erano presenti tutti e 25 i corridori dell’organico e più della metà di loro hanno già la valigia pronta verso Australia e Argentina.
Eusebio Unzue ha presentato così la squadra, impegnata per il 34° anno: «Abbiamo confermato il blocco che ci ha dato grandi soddisfazioni nelle ultime due stagioni, e questa è sicuramente una grande notizia. Valverde, Cobo, Rojas, Ventoso, Visconti e Lastras sono una garanzia e giovani come Rui Costa, Quintana, Amador, Intxausti e Castroviejo continueranno a fare progressi. Abbiamo ingaggiato due ragazzi importanti come Szmyd e Capecchi, che hanno già dimostrato la loro qualità; due corridori che ci aiuteranno nelle prove a tempo, Dowsett e Teruel, e una grande speranza per il futuro , Argiro Ospina. Con un leader solido come Alejandro, possiamo puntare al podio di un Grande Giro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11


 
Rispondi
#12
Amador farà Roubaix e Fiandre, a mio avviso avrebbe avuto più senso fargli fare le Ardenne

In Catalunya Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Imanol Erviti, Rubén Plaza, Vladimir Karpets, Sylwester Szmyd, José Herrada, Eros Capecchi.

Al Nord invece Fran Ventoso, José Joaquín Rojas, Andrey Amador, Alex Dowsett, Enrique Sanz, Eloy Teruel, Jesús Herrada, Giovanni Visconti
 
Rispondi
#13
Amador "ama" quelle corse e siccome la squadra non è che possa ambire a vincere,perlomeno a Fiandre e Roubaix,penso sia giusto lasciarlo correre quelle due classiche.

Anche perchè nelle Ardenne,Valverde sarà il capitano unico ed indiscusso (giustamente secondo me),quindi ci sarà poco spazio per tutti gli altri.
 
Rispondi
#14
Il quotidiano sportivo AS ha anticipato quest'oggi come la continuità dello sponsor Movistar non sia in dubbio per la prossima stagione: la scomparsa della "filiale" colombiana della squadra di Unzue aveva fatto suonare qualche allarme, visto che la squadra ambiva ad imporsi in entrambi i continenti. Unzue ed i vertici della compagnia telefonica, entrata nel ciclismo nel 2010 con un contratto triennale, dovrebbero incontrarsi a Maggio, per discutere sulla prosecuzione della loro collaborazione e della durata del nuovo contratto.

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2013/03/...50393.html
 
Rispondi
#15
Movistar allunga la sponsorizzazione: sarà in gruppo anche nel 2014
La compagnia telefonica Movistar ha deciso di rinnovare il proprio accordo di sponsorizzazione con la squadra diretta da Eusebio Unzué: l'accordo originario, della durata di tre anni, sarebbe scaduto a fine 2013, adesso invece Movistar sarà in grupo almeno fino a tutto il 2014. Nel periodo di sponsorizzazione Movistar la squadra ha ottenuto fino ad oggi 55 vittorie internazionali, 21 nel 2011, 29 nel 2012 e 5 in questo inizio di 2013: tra questi successi di sono tappe in tutti e tre i grandi giri, due campionati di Spagna e un Tour de Suisse.

cicloweb.it
 
Rispondi
#16
La crescita della Movistar nelle cronosquadre

[Immagine: MOV.jpg]
 
Rispondi
#17
Certo che senza Valverde, Quintana e Rui Costa ottenere ben 4 vittorie, e di questa caratura, è stato fatto davvero un lavoro eccellente...
 
Rispondi
#18
E, toccando ferro, dovrebbe uscirci anche un piazzamento in classifica.
Il tutto senza un velocista/uomo veloce (un escamotage utilizzato da tanti per aver maggiori possibilità di arrivare almeno ad un successo di tappa).

Quello che non mi ha convinto della Movistar/Caisse d'Epargne in passato è che senza Valverde vanno nel pallone più totale: ognuno pensa a se stesso e chissene della squadra. Questo Giro poteva essere un buon test: sì, Intxausti si candidava capitano, ma c'erano anche Cobo, Capecchi, pure Karpets va' (Facepalm Asd ) che potevano insidiarlo. Cosa che non è accaduta, ma per motivi extraciclistici...
 
Rispondi
#19
non va male per la squarda telefonistica ma andrebbe meglio se avesse seguito Vasil Kiryienka...
 
Rispondi
#20
5 ammiraglie
1 bus
1 camion
27 bici
18 bici da crono
140 ruote
950 barrette
850 gel
3.500 borracce

L'armamentario Movistar per il Tour
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)