Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar Team 2014
#1

Movistar Team



Informazioni
Sigla UCI: MOV
Licenza: World Tour
Affiliazione: Spagna

Indirizzo:
Poligono Industrial de Egües
Calle Z Nave 24
31486 Egües (NAVARRA)

E-mail: info@abarcasports.com
Sito web: http://www.movistarteam.com




Organico
Andrey Amador
Igor Anton
Eros Capecchi
Jonathan Castroviejo
Alex Dowsett
Imanol Erviti
John Gadret
Jose Ivan Gutierrez
Jesús Herrada
José Herrada
Beñat Intxausti
Gorka Izagirre
Ion Izagirre
Pablo Lastras
Juan José Lobato
Adriano Malori
Javier Moreno
Ruben Plaza
Dayer Quintana
Nairo Quintana
José Joaquín Rojas
Enrique Sanz
Jasha Sutterlin
Sylwester Szmyd
Alejandro Valverde
Francisco Ventoso
Giovanni Visconti




Staff tecnico
Team Manager: Eusebio Unzue

Direttori Sportivi: Alfonso Galilea, José Luis Jaimerena, Yvon Ledanois, Jose Luis Arrieta

Biciclette: Canyon



 
Rispondi
#2
Comincia a prendere forma il Team Movistar in vista della prossima stagione: forte dell'appoggio della compagnia telefonica spagnola per altri 3 anni, Eusebio Unzue ha mantenuto i contratti dei leader Alejandro Valverde e Nairo Quintana e ha rinnovato per due anni con José e Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Pablo Lastras, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas, Giovanni Visconti. Amador, Castroviejo, Dowsett, Ospina, Capecchi e Szmyd avevano ancora un accordo in vigore, mentre si stanno valutando le posizioni di Erviti, Gutiérrez, Karpets, Moreno, Sanz, Teruel e Ventoso. In uscita infine Cobo, Rui Costa e Madrazo.
In quanto ai possibili nuovi innesti, paiono praticamente chiuse le trattative con Adriano Malori (Lampre-Merida) e i fratelli Ion e Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi). Insieme a loro potrebbero arrivare altri due o tre acquisti.

Acquistati: Adriano Malori (Lampre-Merida), Ion Izagirre (Euskaltel-Euskadi), Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi)

Confermati: Alejandro Valverde, Nairo Quintana, José Herrada, Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Pablo Lastras, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas, Giovanni Visconti, Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Ospina, Eros Capecchi, Sylvester Szmyd

Cessioni: Juanjo Cobo, Rui Costa, Angel Madrazo

http://biciciclismo.com/cas/site/noticia...p?id=65106
 
Rispondi
#3
L'anno prossimo niente Pinarello, entro la fine della settimana sceglieranno le nuove bici (ipotizzo Cervélo)
 
Rispondi
#4
Sempre più delineata la rosa della Movistar per la prossima stagione: lasciati liberi Karpets e Madrazo (approdato alla Caja Rural), sono ancora al vaglio le posizioni di Enrique Sanz, Eloy Teruel, Francisco Ventoso e del colombiano Argiro Ospina, che avrebbe ancora un anno di contratto ma non sa se proseguire in questa avventura o meno. Dall'altro lato Unzue sta valutando l'ipotesi di ingaggiare Dayer Quintana, il fratello di Nairo, e Ion Izagirre (Euskaltel-Euskadi), fratello di Gorka. La Movistar comunque non conterà più di 26 corridori, limite massimo fissato da Unzue.

Acquisti: John Gadret (Ag2r La Mondiale), Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi), Adriano Malori (Lampre-Merida), Alejandro Marque (OFM) e Jasha Sütterlin (Thuringer)

Confermati: Alejandro Valverde, Nairo Quintana, José Herrada, Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Pablo Lastras, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas, Giovanni Visconti, Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Eros Capecchi, Sylvester Szmyd, Imanol Erviti, Javier Moreno e Iván Gutiérrez.

Cessioni: Juanjo Cobo, Rui Costa (Lampre-Merida), Vladimir Karpets e Ángel Madrazo (Caja Rural-RGA).
 
Rispondi
#5
Movistar, la Canyon sostituirà la Pinarello?
Sebbene non ci sia ancora l'ufficialità, la Movistar correrà nella prossima stagione su bici Canyon. Dopo il divorzio da Pinarello giunto nello scorso mese di Settembre, Eusebio Unzué avrebbe accettato l'offerta dell'azienda tedesca che negli ultimi due anni ha fornito il materiale tecnico alla Katusha.

Ricordiamo che oltre alla separazione con l'azienda trevigiana, che continuerà a sponsorizzare il Team Sky, la Movistar non sarà più equipaggiata da un'altra azienda italiana, ossia la Nalini (MOA), sostituita dalla Endura.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#6
Durante una riunione con i vertici di Canyon, è stata buttata giù una bozza della nuova bicicletta della Movistar:

[Immagine: movistar-canyon.jpg]

http://www.ciclo21.com/asi-seria-la-cany...star-2014/
 
Rispondi
#7
Fa cacare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
Certo, passare dalla Pinarello a qualsiasi altra cosa (o quasi) ci vai a perdere di sicuro. Però delle Canyon non me ne hanno detto malaccio: sempre meglio di Rui Costa che dal prossimo anno tocca mettere il culo su una Merida... Asd
 
Rispondi
#9
Unzue: La mia idea? Valverde al Tour e Quintana al Giro
«La corsa rosa è ideale per un giovane che deve crescere»

Eusebio Unzue e i tecnici della Movistar sembrano ormai orientati verso una scelta precisa: Alejandro Valverde per il Tour e Nairo Quintana per il Giro.
«Personalmente ho le idee chiare, ma ne parleremo con i corridori anche perché abbiamo tempo per decidere» ha detto il manager al Diario de Navarra.
«Penso che il Giro d’Italia sia un passaggio obbligato nella carriera di un corridore: mi piacer vedere giovani corridori che vanno a disputarlo e a scoprirlo, anche perché è una corsa che ti permette di disputare due grandi giri ad alto livello. E ci vedo bene Nairo. Valverde invece può puntare ad una buona classifica al Tour, lo ha già dimostrato. Igor Anton? Non abbiamo ancora deciso, ma conosciamo bene le sue caratteristiche, sappiamo che puù affrontare certe corse come leader e correre in appoggio al capitano in altre».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Anton può essere utile più a Valverde che a Quintana, col quale manderei gente di esperienza tipo Lastras, Plaza, Szmyd, un paio di passisti (Malori, Dowsett, Gutierrez, Ventoso) e poi un paio di scalatori forti (Intxausti, Gadret, Moreno, Capecchi)
 
Rispondi
#11
Anton invece per me serve più al Giro vista la conformazione delle salite e visto che al Tour patirebbe il ritmo...

Capecchi credo farà il Tour.
 
Rispondi
#12
Se partono con l'idea di aspettare e subire il ritmo possono anche restare a casa. Se vogliono fare qualcosa di più del solito piazzamento, Anton è uno che con la forma giusta e un po' di fortuna potrebbe mettere in difficoltà la Sky e offrire qualche possibilità in più a Valverde
 
Rispondi
#13
Non sulle salite del Tour non ha il passo adatto...

e poi la stessa dichiarazione di Unzue "Alejandro ha dimostrato già di poter cogliere un buon piazzamento" mi lascia allibito...
 
Rispondi
#14
Quintana si è confermato intelligente, oltre che bravo, nel non prendere la sua partecipazione al Giro come uno stop alla sua carriera, bensì come un ulteriore passo di crescita.
 
Rispondi
#15
[Immagine: galeria68333-002.jpg]
 
Rispondi
#16
Ion Izagirre cambierà il suo calendario : niente Down Under, e più calma per affrontare al meglio la Parigi Nizza.

Prenderà parte solamente alla Vuelta e cercherà di migliorarsi ancora a crono.

Secondo me potrà trarre molto giovamento da questo trasferimento, dovrà si aiutare Valverde e Quintana quando correranno assieme ma potrà gestire meglio il calendario, la mossa Down Under per l'Euskaltel voleva dire ricerca di punti, ora può affrontare la stagione con meno pressione e vedremo se riuscirà a cogliere le proprie occasioni : quando fai parte di una grande squadra alle volte può risultare più facile vincere.
 
Rispondi
#17
[Immagine: valverde-quintana-650x324.jpg]

Che duo di belli...
 
Rispondi
#18
Movistar, l'obiettivo sono i grandi giri
«Con Valverde e Quintana possiamo fare grandi cose»

La Movistar riparte per la stagione 2014 con un duplice obiettivo: riconfermarsi la squadra più forte del mondo - titolo strappato alla Sky nell'ultima corsa del 2013, il Tour of Beijing - puntare ai grandi giri.
«Con Quintana e Valverde - ha spiegato oggi Eusebio Unzue in occasione della presentazione ufficiale - abbiamo i corridori giusti per puntare al successo: lo scorso anno sono saliti entrambi sul podio, uno in Francia e uno in Spagna, e crediamo che quest'anno possano fare ancora meglio. E proprio in questa chiave abbiamo condotto la nostra campagna acquisti, per costruire una formazione sempre più competitiva per le grandi corse a tappe, senza peraltro tralasciare le prove in linea. Uno dei tre grandi giri deve essere nostro».





tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
Igor Antón, John Gadret e Silwester Szmyd. Adriano Malori, Jonathan Castroviejo, Andrey Amador, Gorka Izagirre, Fran Ventoso. Javi Moreno e Pablo Lastras.

Al Giro con Quintana 8 di questi atleti.

Benat Intxasti, José Herrada, Rubén Plaza, Alex Dowsett, Eros Capecchi, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez e José Joaquín Rojas.

Al Tour con Valverde ci saranno loro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)