Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar Team 2015
#1


Movistar Team



Informazioni
Sigla UCI: MOV
Licenza: World Tour
Affiliazione: Spagna

Indirizzo:
Poligono Industrial de Egües
Calle Z Nave 24
31486 Egües (NAVARRA)

E-mail: info@abarcasports.com
Sito web: http://www.movistarteam.com




Organico
Andrey Amador
Winner Anacona
Igor Anton
Eros Capecchi
Jonathan Castroviejo
Alex Dowsett
Imanol Erviti
Ruben Fernandez
John Gadret
Jesús Herrada
José Herrada
Beñat Intxausti
Gorka Izagirre
Ion Izagirre
Pablo Lastras
Juan José Lobato
Adriano Malori
Javier Moreno
Dayer Quintana
Nairo Quintana
José Joaquín Rojas
Enrique Sanz
Marc Soler
Rory Sutherland
Jasha Sutterlin
Alejandro Valverde
Francisco Ventoso
Giovanni Visconti




Staff tecnico
Team Manager: Eusebio Unzue

Direttori Sportivi: Alfonso Galilea, José Luis Jaimerena, Yvon Ledanois, Jose Luis Arrieta

Biciclette: Canyon



 
Rispondi
#2
Con i rinnovi del 25enne Enrique Sanz e del veterano Pablo Lastras, la Movistar ha ufficialmente chiuso il suo organico per la prossima stagione. La squadra di Eusebio Unzue, dopo un 2014 sempre ad altissimi livelli, ha confermato quasi in blocco i suoi ragazzi, ingaggiando solo quattro nuovi corridori: Winner Anacona (Lampre-Merida), una delle rivelazioni della scorsa Vuelta, Ruben Fernandez (Caja Rural-RGA), il neoprofessionista Soler (Lizarte) e Sutherland (Tinkoff-Saxo). A lasciar loro posto Ivan Gutierrez, Plaza (Lampre-Merida), Szmyd e Fran Ventoso.

Movistar Team 2015: Amador, Anacona (Lampre-Merida), Antón, Capecchi, Castroviejo, Dowsett, Erviti, Rubén Fernández (Caja Rural-RGA), Gadret, José e Jesús Herrada, Intxausti, Ion e Gorka Izagirre, Lastras, Lobato, Malori, Moreno, Dáyer e Nairo Quintana, Rojas, Sanz, Soler (Lizarte), Sutherland (Tinkoff-Saxo), Sütterlin, Valverde e Visconti.
 
Rispondi
#3
Movistar, Quintana e Valverde disputeranno Tour e Vuelta
Alejandro Valverde e Nairo Quintana correranno in parallelo nella prossima stagione e affronteranno insieme Tour de France e Vuelta España. Lo ha annunciato oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Movistar 2015, il manager del team Eusebio Unzue. Per il Giro d'Italia i capitani dovrebbero essere Beñat Intxausti, Jesús Herrada o Ion Izagirre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
La Movistar ha presentato, attraverso i suoi canali social, il nuovo equipaggiamento Endura che verrà utilizzato per la prossima stagione 2015: colori e stile della divisa rimangono praticamente invariati.

[Immagine: movistar-team-muestra-su-equipacion-endura-2015-002.jpg]

[Immagine: movistar-team-muestra-su-equipacion-endura-2015-001.jpg]
 
Rispondi
#5
Movistar, annuncio a sorpresa atteso per venerdì
Via twitter il team spagnolo promette sorprese da Londra

[Immagine: showimg.php?cod=74817&resize=10&tp=n]

L'annuncio arriva via twitter all'ora di pranzo: «A special announcement by our team to be made in London & through our social media on Friday morning. Stay tuned…» firmato Movistar, accompagnato dalla foto che vi proponiamo. Operazione perfettamente riuscita: attesa e curiosità, comprese le nostre, sono già alle stelle. Anche in Spagna, per il momento e per la cronaca, nessuno azzarda previsioni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Quasi sicuramente si tratterà di sponsor o robe del genere, non sarebbe male, però, si trattasse di qualche acquisto a sorpresa, ad esempio Sanchez... Rolleyes
 
Rispondi
#7
Boh, alla fine hanno già "sforato" rinnovando a Ventoso: però mai dire mai... Mmm
 
Rispondi
#8
Alla fine era l'annuncio del tentativo di Dowsett con il record dell'ora, fissato per il prossimo 27 febbraio prossimo proprio al velodromo di Londra.
 
Rispondi
#9
Movistar: presentazione madrilena per Valverde, Quintana & Co.
A dieci giorni dal ritorno in gruppo al Tour Down Under (Australia) e al Tour de San Luis (Argentina) il Movistar Team ha debuttato ufficialmente al quartier generale di Telefónica, a Madrid, dove gli atleti hanno sfilato con la nuova livrea: un outfit come da tradizione giocato sulla tonalità del blu, con un tocco di verde, in una cromaticità "classica" che, dunque, anche nei mesi a venire farà da tratto distintivo della compagine iberica.

Tra gli obiettivi targati 2015, oltre alle più importanti corse del calendario nazionale e internazionale - Grandi Giri in primis - ci sarà anche il tentativo record dell'ora da parte del britannico Alex Dowsett, che si cimenterà nell'impresa alla fine di febbraio al Velodromo Olimpico di Londra.

"Avere il crescente supporto di Telefónica e sponsor come Canyon, Endura e molti altri ci rende davvero orgogliosi," ha sottolineato Eusebio Unzue. "Noi abbiamo un grande punto di riferimento in Nairo, che si è adattato eccezionalmente bene ai compiti spettanti a un capitano, crescendo molto e diventando un grande nome di questo sport. Oltre a lui possiamo contare su un gruppo di giovani atleti e corridori di maggiore esperienza, pronti a supportarlo e a dare il proprio contributo ogni qualvolta ce ne sia bisogno. Inoltre, avere un uomo come Alejandro in grado di imporsi praticamente in ogni corsa cui prende parte, un ottimo staff e ottimi direttori sportivi ci rende fiduciosi circa la possibilità di riuscire a fare un altro passo avanti e giocarci la vittoria al Tour. Abbiamo, però, anche molti altri obiettivi: la Vuelta, le Classiche, il record dell'ora con Dowsett e il ranking Worldtour, che abbiamo conquistato nelle ultime due annate grazie alle splendide prestazioni della squadra. Abbiamo ottime ragione per essere entusiasti in vista del 2015."

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#10
Ciclismo e solidarietà: la Movistar lancia la raccolta fondi #PedaleaPorEllos per i bambini rifugiati
La Movistar ha lanciato con UNICEF #PedaleaPorEllos, l'iniziativa per i bambini rifugiati che stanno arrivando in Europa. L'iniziativa, iniziata oggi, si protrarrà fino a domenica 20 settembre, ed è aperta a tutti. Esiste un conto bancario (ES57 0182 2370 40 001 857 02 09) ed un numero telefonico per l'invio di SMS (UNICEF al 38080, 4€ a messaggio), oltre all'hashtag, grazie ai quali chiunque faccia parte della famiglia del ciclismo potrà impegnarsi per i più bisognosi. I fondi raccolti durante la campagna #PedaleaPorEllos e parte dei premi in denaro che la Movistar guadagnerà alla Vuelta a España verranno devoluti all'UNICEF, che si trova a lavorare nelle terre di questa crisi umanitaria.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)