Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar Team 2017
#1
Presentazione del Movistar Team per la stagione 2017: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Movistar Team
Spagna



Informazioni
Sigla UCI: MOV
Licenza: World Tour
Affiliazione: Spagna

Indirizzo:
Poligono Industrial de Egües
Calle Z Nave 24
31486 Egües (Navarra)
SPAGNA
divisa





Organico




Staff tecnico
General Manager: Eusebio Unzue

Team Manager: Alfonso Galilea

Direttori Sportivi: José Luis Arrieta, José Vicente García Acosta, José Luis Jaimerena, José Luis Laguía.

Biciclette: Canyon






 
Rispondi
#2
Movistar, Quintana apre al Giro
Unzue conferma: stiamo valutando l'accoppiata col Tour

[Immagine: showimg.php?cod=95264&resize=10&tp=n]
 
Quintana al Giro? È un'idea che in casa Movistar stanno prendendo in seria considerazione. «Il Tour resta il punto fermo per Nairo, dobbiamo valutare insieme se optare per la soluzione Giro-Tour oppure per ripetere l'accoppiata Tour-Vuelta. Dobbiamo parlarne tra noi, ci vogliamo ragionare sopra ancora un po' prima di decidere. In base a quella che sarà la nostra scelt, modificheremo il calendario della primavera per Nairo, ma personalmente penso che ci sia il tempo per reciuperare tra Giro e Tour e il passato dimostra che l'accoppiata è possibile. Il Giro? Mi piacerebbe vedere una corsa con i più grandi corridori al via, perché l'Italia ha un territorio spettacolare e lo schema della corsa rosa mi piace molto: sarebbe uno spot eccezionale per il nostro sport» ha spiegato Eusebio Unzue, il grande manager del team spagnolo nella conferenza che ha chiuso stamane il primo raduno del team spagnolo in vista della stagione 2017.
Quanto a Valverde, il programma del 2017 sarà articolato sulle classiche, poi su Tour e Vuelta con l'ambizione, svelata dallo stesso corridore, di puntare a vincere Amstel e Lombardia, che ancora mancano al suo palmares. E poi ancora: «Come ho fatto con il Giro, non voglio chiudere la carriera senza aver mai disputato il Giro delle Fiandre, quindi... L'altro grande obiettivo sarà il mondiale, si disputrà su un percorso esigente e voglio essere protagonista».
Da segnalare anche il ritorno in seno al team di Pablo Lastras che ha recuperato dopo il terribile incidente che ha posto fine alla sua carriera: l'ex professionista farà parte dello staff tecnico del team nel quale ha vissuto tutta la sua lunga carriera agonistica.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
magari, ma non ci credo se non vedo. Anche se effettivamente un Tour non troppo adatto a quintana potrebbe spingerlo in questa direzione.
 
Rispondi
#4
Vedremo (per dirla alla Bugno), è molto presto. Per lui da una parte sarebbe meglio perchè gli consentirebbe di preparare il Tour in modo diverso da quello di quest'anno, sia dal punto psicologico che da punto di vista fisico (non arriverebbe da un nulla cosmico di due mesi come sempre). Dall'altra, però, è reduce da una Vuelta ottima, che gli ha dato la consapevolezza di poter battere Froome nello scontro e vorrà sparare la sua cartuccia nel modo migliore possibile.

Per il Giro sarebbe un bel colpo, anche se rischia di rovinare i piani dei media italiani di un duello tutto italiano Asd Comunque, no a Valverde, se saltasse per qualsiasi motivo anche Nairo ci ritroveremmo con un pugno di mosche...
 
Rispondi
#5
Beh il Tour ha pochissima crono, dubito che Quintana non punti tutte le sue fiches sul Tour. Sono dichiarazioni che si fanno sempre nel pre-stagione un po' per prendere tempo sui programmi.
 
Rispondi
#6
La crono è un punto a favore di Froome, ma non è l'unico da considerare: Quintana non ha vinto nemmeno il Tour 2014 che di km contro il tempo ne aveva 13!

Ci devono essere anche le tappe necessarie per consentire al colombiano di staccare Froome e la Sky. Detto che secondo me sia Chris sia Nairo hanno le loro belle possibilità di vincere il Tour con praticamente qualsiasi percorso.
 
Rispondi
#7
La Movistar resta sul tradizionale per la maglia 2017
È stata presentata oggi la divisa ufficiale della Movistar per la stagione 2017: la squadra spagnola resterà con il disegno ed il colori tradizionali, piccole differenze si possono notare solo nel logo dello sponsor principale ed inoltre spariscono gli inserti bianchi sia sulle maniche che sulle tasche posteriori, questi ultimi sostituiti da una piccola banda verde fluorescente che favorirà la visibilità dei corridori durante gli allenamenti.
Sempre oggi la Movistar ha annunciato anche il rinnovo fino al 2019 dello spagnolo Rubén Fernández, scalatore 25enne che in carriera ha vinto un Tour de l’Avenir e che all’ultima Vuelta ha vestito per un giorno la maglia rossa di leader della generale.

[Immagine: 16quintanamaglia.jpg] [Immagine: 16movistarmaglia-300x260.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
MOVISTAR. MA BETANCUR DOV'È?
Il colombiano assente alla presentazione ufficiale

[Immagine: showimg.php?cod=97434&resize=10&tp=n]

Alla vigilia dell'esordio europeo, in programma con la Challange Mallorca, dove vedremo all'opera anche Valverde e Quintana, la Movistar è andata in scena con la presentazione ufficiale del team. Tutti presenti, da Quintan che vuole Giro e Tour, a Valverde che sogna le classiche, a Malori che non vede l'ora di tornare alle corse, a Rojas che dovrà lavorare ancora un paio di mesi prima di recuperare... Ma Carlos Betancur? «Non ha potuto venire», hanno glissato i presentatori dell'evento.
Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma la memoria va naturalmente agli altri "inciampi" che il corridore colombiano ha avuto nel corso della sua carriera. È scoppiata la crisi con il team? Attendiamo aggiornamenti.

ORE 13. Eusebio Unzue spiega che Betancur ha avuto problemi di visto e che arriverà in Europa a febbraio. E assicura che il corridore è già in buona forma.

tuttobiciweb.it



Strano... quando lo cacceranno fuori dal ciclismo sarà sempre troppo tardi. "Buona forma" vuol dire che è riuscito a scendere sotto i 200 kg?
 
Rispondi
#9
Probabilmente alla presentazione  non c'era il buffet
 
Rispondi
#10
Ma Landa è andato alla Movistar o è tornato in Astana?  Mmm

 
Rispondi
#11
Molto bella, a mio avviso.
 
Rispondi
#12
Era ora di cambiare,mi piace...
 
Rispondi
#13
quell'azzurro li un po' strano non mi piace molto... preferisco la maglia di quest'anno.
 
Rispondi
#14
L'idea che sta saltando in mente ad Unzue è quella di portare i 3 tenori tutti al Tour perchè è l'unica corsa che manca alla squadra e vogliono davvero vincerla.

Landa è piuttosto incline a tornare al Tour dopo l'ottima prestazione di quest'anno (darà ovviamente un'occhiata al percorso del Giro) e pure Valverde dopo aver visto il percorso dice che le tappe corte di montagna gli piacciono un sacco.

http://www.cyclingnews.com/news/movistar...de-france/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#15
Beh Unzue qualche Tour l'avrebbe vinto.
 
Rispondi
#16
Da matti. Idealmente possono tentare di portare a casa giro con valverde, tour con nairo e vuelta con landa. Il tutto considerando che valverde potrebbe fare anche la vuelta magari supportando landa e rifinendo la condizione. Landa potrebbe aiutare nairo al tour prima di giocarsi le sue carte in spagna.

Possono anche portarli tutti e 3 sfanculando il giro d'italia in effetti


Mi sbagliero' ma sarebbe stato meglio per Landa tornare in Astana
 
Rispondi
#17
Boh....Landa farà il Giro,mica si sputtana l'intera stagione per fare da gregario a Quintana dai...farà prima il Giro e poi aiuterà il colombiano.
Valverde francamente deve solo mettere chilometri e vincere qualche tappa al Giro,secondo me.
 
Rispondi
#18
Meno che mai quest'anno, con probabile mancanza di big al Giro, Landa se la può portare a casa la corsa rosa. Poi qui lui deve tirare fuori le palle, perchè se se ne è andato dalla Sky per fare il capitano, deve fare il capitano.

Tutti e tre al Tour è un suicidio tattico: Valverde e Landa si spremeranno "quasi" sicuramente tutti per Quintana...e se non dovesse vincere?
La Movistar non vincerebbe nessun grande giro neppure il prossimo anno?

Valverde vuole il mondiale, non credo correrà a tutta il Tour e la Vuelta per aiutare i compagni di squadra. Significherebbe arrivare a 0 energia a Innsbruck.
 
Rispondi
#19
Ma poi portarli tutti e tre al Tour da capitani senza il Giro oltre che fiabesco sarebbe un campanello di allarme sulle possibilità di Quintana quindi escluderei proprio la cosa.
Al massimo Valverde farebbe Tour-Vuelta cosi che Quintana si ritrovi come gregari sia Landa che il murciano
 
Rispondi
#20
Sul fatto che Valverde faccia la Vuelta (e probabilmente da capitano) non ci piove. Era abbastanza orientato verso il Giro ma forse il percorso del Tour gli ha fatto cambiare idea.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)