Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Myngheer è morto in seguito all'infarto che l'ha colpito al Critérium International
#1
Dramma al Critérium International: il belga Daan Myngheer colpito da un infarto
Momenti di enorme paura questa mattina al Critérium International: durante la prima semitappa il belga Daan Myngheer (Roubaix Lille Métropole) è stato vittima di un arresto cardiaco. Subito portato all'ospedale di Porto Vecchio è stato successivamente elitrasportato ad Ajaccio. I primi segni di malessere si sono presentati quando mancavano circa 25 km al traguardo di Porto Vecchio con Myngheer che è stato distanziato dal plotone: il belga ventiduenne ha messo piede a terra ed è stato soccorso dai medici della corsa. È stato durante il trasporto in ambulanza che ha subito l'infarto e si è reso necessario intubarlo e metterlo sotto respirazione assistita. Come dichiarato a l'Équipe dal direttore di ASO Christian Prudhomme lo stato di salute «è meno preoccupante di stamattina ma bisogna avere molta prudenza».

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Un'altra tragedia sconvolge il ciclismo: il 22enne Daan Myngheer è morto in seguito all'infarto che l'ha colpito al Critérium International. I suoi organi sono stati donati.
Il cuore di Daan Myngheer ha smesso di battere per sempre. Il giovanissimo ciclista belga, 22 anni (ne avrebbe compiuti 23 venerdì prossimo), è deceduto ieri sera all'ospedale di Ajaccio dov'era stato ricoverato sabato mattina in seguito a un infarto che l'aveva colpito nel corso della prima tappa del Critérium International. Tenuto per 36 ore in stato di coma farmacologico, il ragazzo non si è purtroppo più ripreso.

È un'incredibile, dolorosa concomitanza quella che ha sconvolto il ciclismo negli ultimi due giorni: due giovani corridori belgi morti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, Antoine Demoitié, vittima di un incidente in corsa alla Gand-Wevelgem, e Daan Myngheer, atleta della formazione francese della Roubaix Lille Metropole, già campione nazionale belga tra gli juniores, e alla seconda stagione da semiprofessionista nel circuito Continental.

È stata proprio la squadra di Myngheer, tramite la sua pagina Facebook, ad annunciare la tragica notizia: "È con grande emozione che vi rendiamo partecipi del decesso di Daan. Ha perso la sua ultima corsa dopo aver lottato come un grande campione. È morto lunedì 28 marzo alle 19.08 all'ospedale di Ajaccio alla presenza dei suoi genitori, della sorella Fleur e della sua compagna Emely. Gli organi di Daan saranno donati perché aiutino altre persone, questa era la sua volontà. Tutti i nostri pensieri vanno ai genitori, alla sorella Fleur, a Emely e a tutta la famiglia. Riposa in pace Campione".

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Nonostante siano atleti super controllati,non si può fare niente contro il fato.
 
Rispondi
#4
RIP Daan, salutaci WW anche tu...
 
Rispondi
#5
(29-03-2016, 01:25 PM)Italbici Ha scritto: Nonostante siano atleti super controllati

Speriamo. :-/
Non avrei avuto dubbi se avesse corso in una World Tour o in una Professional, ma visto che stava in una Continental... boh! Speriamo abbiano fatto seriamente tutti i controlli e gli approfondimenti del caso.

Un professionista che muore per un infarto a 22 anni scoccia, e non poco... Triste Triste
 
Rispondi
#6
Non so se si può dare la colpa ai medici.

In ogni caso RIP
 
Rispondi
#7
R.I.P.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)