Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Playoffs 2016
#1
Sabato sera si parte finalmente.

[Immagine: playoff.jpg]

[Immagine: 8e3eb324339e9.jpg]

PAGLIARINI'S PREVIEW - EASTERN CONFERENCE

1)CLEVELAND CAVALIERS - 8)DETROIT PISTONS
DESCRIZIONE: Primo turno più complicato dai tempi di quello coi Knicks nel 2012 per Lebron James, là dove per complicato si intende che c'è la possibilità concreta di perdere una gara. Detroit è talentuosa, ma i suoi migliori giocatori sono tutti alla prima esperienza in post-season escluso Reggie Jackson. Peraltro questa serie rischia di risultare parecchio traumatica per il centrone neo-All Star André Drummond, i Cavs non si faranno scrupoli a sfruttare le sue lacune in difesa ed ai liberi e ciò vuol dire che rischia di vedersi buona parte della serie dalla panca. Molto curioso di vedere come si comporterà Tobias Harris di fronte a sua maestà.
PRONOSTICO: 4-1 Cavs

4)ATLANTA HAWKS - 5)BOSTON CELTICS
DESCRIZIONE: Peggior accoppiamento per i Celtics non poteva esserci, Boston ha uno dei pacchetti lunghi più scadenti della lega, mentre Atlanta sotto le plance può contare sulla coppia Millsap - Horford, la migliore della Eastern Conference. Celtic's Pride, coach Stevens ed Isaiah Thomas potrebbero permettere a Boston di vincerne un paio al Garden, ma alla Philps Arena credo proprio che non ci sarà storia.
PRONOSTICO: 4-2 Hawks

3)MIAMI HEAT - 6)CHARLOTTE HORNETS
DESCRIZIONE: Miami è sicuramente la squadra più forte ed esperta, mentre i giocatori di Charlotte - escluso Batum - hanno preso parte a pochissime serie di playoffs. Però gli Hornets giocano un bel basket, sono ben allenati ed hanno un fattore campo pesante. La chiave della serie potrebbe e dovrebbe essere Hassan Whiteside contro il quale la franchigia del North Carolina non ha armi per difendersi. Posto che vedo impossibile un'uscita anticipata da parte degli Heat opto per un democratico 4-3 con AAA e Time Warner che rimangono inviolate.
PRONOSTICO: 4-3 Miami

2)TORONTO RAPTORS - 7)INDIANA PACERS
DESCRIZIONE: Lo storico di Toronto ai playoffs ti obbliga a pensare che nulla sia scontato, ma quest'anno i Raptors sembrano davvero troppo forti per fermarsi così presto, Lowry e DeRozan stanno giocano il miglior basket della loro carriera e le aggiunte di Carroll e Scola in post-season pagheranno dividendi. Indiana invece - escluso Paul George - è veramente poca cosa, il rookie Myles Turner è pieno di talento, ma è arrivato a fine stagione stanco morto e l'unico che può dare una mano concreta a PG è Monta Ellis
PRONOSTICO: 4-1 Raptors

PAGLIARINI'S PREVIEW - WESTERN CONFERENCE

1)GOLDEN STATE WARRIORS - 8)HOUSTON ROCKETS
DESCRIZIONE: Dire che Houston avrebbe anche il talento per dare un po' di fastidio ai Warriors, ma lo spogliatoio è esploso e la gran parte dei cestisti giocano svogliati. L'unica chance per i Rockets di vincere una partita nella riedizione delle scorse WCF è che Harden si spari un sessantello. La vedo impossibile sinceramente.
PRONOSTICO: 4-0 Warriors

4)LOS ANGELES CLIPPERS - 5)PORTLAND TRAIL BLAZERS
DESCRIZIONE: Serie che pende prepotentemente a favore dei Clippers che hanno recuperato anche Blake Griffin, tuttavia lo scontro tra playmaker: CP3 vs Lillard si preannuncia spettacolare, inoltre battere i Blazers a casa loro non è affatto facile. LAC dovrebbe chiuderla senza troppi patemi, ma credo che Portland possa riuscire ad evitare lo sweep.
PRONOSTICO: 4-1 Clippers

3)OKLAHOMA CITY THUNDER - 6)DALLAS MAVERICKS
DESCRIZIONE: Dallas ha un gran allenatore, ma è davvero troppo troppo scarsa per poter competere con OKC. Al massimo potrebbero vincerne una in casa, di più non credo.
PRONOSTICO: 4-1 Thunder

2)SAN ANTONIO SPURS - 7)MEMPHIS GRIZZLIES
DESCRIZIONE: I cinque volte campioni NBA sono reduci dalla miglior regular season della loro storia, mentre i Grizzlies si apprestano a fare i playoffs senza Marc Gasol e Mike Conley, i loro due giocatori più forti. Sarà tutto sulle spalle di Zach Randolph, ma pare veramente impossibile per la franchigia del Tennessee vincerne almeno una.
PRONOSTICO: 4-0 Spurs

Ps: in questo topic vige la regola dello spoiler.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Non sono così sicuro sui Clippers, per me passano ma i Blazers gliela potrebbero far sudare, azzarderei un 4-2 ma giusto per fare il bastian contrario. I Grizzlies hanno già fatto un mezzo miracolo ad esserci, non hanno speranze. I Warriors dovrebbero vincere anche se giocassero tutti con una mano dietro la schiena. Concordo anche su Thunder e Mavs.

Discorso un po' più aperto ad est, godrei non poco a vedere eliminati gli Heat da questi Hornets e anche Hawks-Celtics non è scontatissima. Cavs e Raptors dovrebbero passare facile.
 
Rispondi
#3
Cleveland Detroit puzza tanto di GSW-Dallas 2007...
 
Rispondi
#4
Mah.

Detroit ha indubbiamente tanto talento, più di diverse squadre che le sono arrivate davanti(Indiana, Boston e Charlotte), però se Drummond non impara a difendere sul pick & roll(e di certo non lo impara da un giorno all'altro) Lebron e compagni ti arano.
 
Rispondi
#5
Se Cleveland non passa devono ritirarsi tutti quanti, chiudere la franchigia e riempire di tritolo la città dopo aver fucilato Lebron nella piazza principale, il tutto con l'aggiunta di un tackle sul malleolo da parte di Roy Keane (che non c'entra nulla ma ci sta sempre bene).
 
Rispondi
#6
Fatemi un fotomontaggio con Roy Keane che fa un tackle sul malleolo a LBJ.
 
Rispondi
#7
[Immagine: KeaneJames.jpg]

E tanti saluti al prescelto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#8
Immagina che ti abbia messo un like(che purtroppo in questa sezione non ci sono).
 
Rispondi
#9
Intanto Salah Mejri sfida pubblicamente Westbrook e Durant:"I think [Russ & KD] will try to challenge me. ... I don't think they're happy w/ me blocking their shots every time we meet."

Dopo questa non si può che tifare per big Salah.
 
Rispondi
#10
[Immagine: 13015245_10154040840177667_4007113982714...e=577CCC1A]

Tutti a tifare Avery Bradley ed i Boston Celtics stasera.
 
Rispondi
#11
Pur con la stima verso coach Stevens non tiferei Celtics neanche sotto tortura
 
Rispondi
#12
Un tackle sul malleolo da parte di Beverly a Curry non è manco quotato.
 
Rispondi
#13
Il fotomontaggio peró te lo fai da solo stavolta
 
Rispondi
#14
Non serve, in 'sta serie si menano per davvero.

Peraltro se D-Mo è un uomo entro gara quattro ha tirato un cartone in muso a Green.
 
Rispondi
#15
C'è qualcuno per la partita più interessante della notte?

Intanto spoilerino per Toronto.

 
Rispondi
#16
No ho visto i Warriors che passeggiano sui Rockets ma quella della notte non ce la faccio
 
Rispondi
#17
Celtics - Hawks(in diretta)

 
Rispondi
#18
Intanto il Milanista Bradley salterà il resto della serie a causa dell'infortunio rimediato ieri sera.
 
Rispondi
#19
Spoiler nottata

 
Rispondi
#20
Seguo un po' l'nba, lurko questi topic, ma non scrivo mai perché non ho grandi competenze.
Ho voglia però di fare i miei pronostici

Warriors - Rockets 4-0
L.A. Clippers-Portland 4-1
San Antonio-Memphis 4-1
Oklahoma City-Dallas 4-1
------
Cleveland-Detroit 4-2
Atlanta-Boston 4-3
Toronto-Indiana 2-4
Miami-Charlotte 4-1
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)