Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA at 75 - 50+25 greatest players of all time by INC
#21
Pareri sulla presenza di Rodman?
 
Rispondi
#22
Non si discute "The Worm" Nono
 
Rispondi
#23
Lillard la scelta più incomprensibile. Tra gli esclusi direi English e McGrady


Sono 76 perchè sono stati votati e c'è stato un pareggio


Rodman ci potrebbe pure stare, ma allora perchè non Howard. Ci sono alcuni dei 50 che effettivamente potevano pure non starci ma hanno mantenuto perchè non hanno voluto stravolgere la precedente lista. Ad esempio Parish


Giusto riconoscimento per Dominique Wilkins, uno scandalo non fosse nella top-50
 
Rispondi
#24
Ma McGrady dipende dal metro.

Metro che non esiste, chiaramente, se metti dentro Anthony e non King o English.

McGrady, in carriera, ha sempre recitato alla periferia delle cose, per cui, se oltre al valore del giocatore in sé, si vogliono considerare anche i risultati ottenuti, ci sta che sia fuori.

Gli snub più grossi, considerando la sola epoca recente, sono gli Howard, i Billups, i Pau Gasol.  Peraltro, se non ho visto male, manca pure Kemp.

Rodman, ovviamente, è terribilmente fuori posto.
 
Rispondi
#25
Rodman non era neanche il secondo più forte di quei Pistons di Thomas, piuttosto ci metti Dumars.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#26
Se Jerry Lucas è entrato nei 50 "originali" allora ci deve stare pure Rodman.
 
Rispondi
#27
(22-10-2021, 01:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma McGrady dipende dal metro.

Metro che non esiste, chiaramente, se metti dentro Anthony e non King o English.

McGrady, in carriera, ha sempre recitato alla periferia delle cose, per cui, se oltre al valore del giocatore in sé, si vogliono considerare anche i risultati ottenuti, ci sta che sia fuori.

Gli snub più grossi, considerando la sola epoca recente, sono gli Howard, i Billups, i Pau Gasol.  Peraltro, se non ho visto male, manca pure Kemp.

Rodman, ovviamente, è terribilmente fuori posto.

A me pare che per i primi 50 si sia guardato molto di più ai risultati di squadra (molti dei Boston 50-60, Parish, New york 70, worthy ecc..), mentre questa volta si sia privilegiato più che altro lo status del giocatore. Un caso a parte Rodman che però sia pure inserito ora ricade nell'era dei primi 50 anni. Vero che Rodman nei Pistons contava meno di Dumars, però non dimentichiamo che ha giocato nei Bulls 96-98 e prima a San Antonio con Robinson arrivando alla finale di conference se non sbaglio. 
Con il criterio dei primi 50 anni più che Gasol, Billups credo che gli snub maggiori siano Klay Thompson e Tony Parker

Già da un pò ho notato che hai una predilezione per Kemp. E' stato un fenomeno ma per troppo poco tempo, si è spento abbastanza in fretta. Anche Howard (con un picco più basso, ma più lungo) paga a mio avviso il fatto di essersi trascinato per 7-8 anni in una carriera mediocre
 
Rispondi
#28
Beh Billups ha fatto sei anni di finali di conference consecutivi da primo violino, anno di Denver, in parte, a parte, con due finali e un titolo.

Billups e Gasol stanno su un'altra galassia rispetto a Klay Thompson.

Draymond Green stesso, probabilmente, ha più diritto di cittadinanza di Thompson.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Premetto che Billups lo ammiro come giocatore, però non lo ritengo all'altezza di un riconoscimento così grande. Era un primo violino per modo di dire quei Pistons erano una squadra che si basava sul collettivo se ce ne è stata una. Era un ottimo giocatore ma non ai livelli di quelli inseriti. Anche Thompson e Parker non meriterebbero l'inserimento per le loro qualità però hanno giocato in squadre che hanno lasciato il segno molto di più rispetto ai Pistons di Billups
Gasol entrerebbe forse nei primi 75 giocatori di basket di sempre ma se ci limitiamo alla NBA non ce lo vedo. Come giocatori NBA mi paiono più o meno tutti allo stesso livello


E comunque stiamo parlando di giocatori che con il metro che mi pare hanno utilizzato per questa iintegrazione di 25 non meritino di stare tra quelli inseriti
 
Rispondi
#30
Billups, dopo i Pistons, è andato in una squadra che stabilmente si pigliava un 4-0/4-1 al primo turno e li ha portati a un passo dalle Finals.

Dimostrando di essere, aggiungo, un giocatore decisamente superiore ad Allen Iverson che mi pare sia considerato intoccabile.

Gasol faceva da secondo violino nei Lakers che hanno fatto tre finals consecutive. E nel 2010 è stato probabilmente il miglior giocatore di una delle serie più epiche di sempre.

Parker ci starebbe tutto,a ben vedere, Thompson non ci sta mai nella vita. Thompson era il terzo in epoca pre Durant e il quarto in epoca Durant.
 
Rispondi
#31
Billups, dal 2001-2002 fino a quando gli infortuni non l'hanno fermato, ha dei numeri avanzati semplicemente pazzeschi: https://www.basketball-reference.com/pla...uch01.html

Thompson non ci si avvicina neanche con l'ascensore.
 
Rispondi
#32
Su Iverson non ho aperto discussioni ma ce ne sono diversi che gli metterei davanti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)