Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA playoffs 2017
#1
[Immagine: 3845dfa733d4d.jpg]

Preview in arrivo.
 
Rispondi
#2
WESTERN CONFERENCE

GOLDEN STATE WARRIORS VS PORTLAND TRAIL BLAZERS
Sicuramente la serie più scontata, gli Warriors al contrario dell'anno scorso arrivano ai playoffs in grandissima forma con un Durant rientrato dall'infortunio e Curry che negli ultimi mesi è tornato quello che conoscevamo. Portland oltretutto è anche il miglior matchup possibile per quelli della baia, Lillard e McCollum non sono assolutamente in grado di marcare Curry e Klay Thompson e inoltre il dover fare pentole e coperchi in attacco li penalizzerà ulteriormente dietro. Da vedere se e come tornerà Nurkic la cui presenza sotto le plance rappresenterebbe un grande(e inutile) upgrade per i Blazers.
Pronostico: 4-0 Warriors

LOS ANGELES CLIPPERS VS UTAH JAZZ
La serie più interessante ad oggi a ovest, i Clippers sono una squadra ormai a fine ciclo con un CP3 che inizia a perdere qualche colpo, mentre i Jazz sono esplosi quest'anno trascinati dal duo Hayward - Rudy Gobert. L'esperienza dei losangelini rischia di essere fondamentale, oltretutto il non avere il fattore campo a favore è un bel problema per la franchigia di Salt Lake City che avrebbe potuto ridurre le distanze di talento ed esperienza coi Clippers grazie alla spinta dei tifosi mormoni. Occhi puntati sul duello Gobert - DeAndre Jordan.
Pronostico: 4-3 Clippers

HOUSTON ROCKETS VS OKLAHOMA CITY THUNDER
Il duello tra i due principali candidati al MVP, ovvero James Harden dei Rockets e Russel Westbrook dei Thunder. Houston gioca una pallacanestro che in passato ha mostrato qualche limite in post season, ma ha una rosa di gran lunga migliore rispetto a OKC e con il fattore campo a favore non dovrebbe essere un problema accedere alle semifinali di conference.
Pronostico: 4-2 Rockets

SAN ANTONIO SPURS VS MEMPHIS GRIZZLIES
Un classico ormai degli ultimi anni la sfida tra Spurs e Memphis che si sono già incontrate nel 2011 quando i Grizzlies ottavi upsettarono gli speroni, nel 2013 in finale di conference e l'anno scorso. Gli Spurs hanno trionfato nelle ultime due occasioni e arrivano da un annata decisamente migliore, ma Memphis è squadra da playoffs e potrebbe essere più ostica per i texani rispetto a quanto dice il record delle due. Per la prima volta nella storia avremo il duello tra i due fratelli Gasol ai playoffs.
Pronostico: 4-1 Spurs

EASTERN CONFERENCE

BOSTON CELTICS VS CHICAGO BULLS
Da un lato abbiamo i Celtics, sorprendentemente primi a est, con una rosa dal talento limitato, ma una grande organizzazione sia in campo che fuori; dall'altra i disfunzionali Chicago Bulls, squadra ricca di talento, ma costruita davvero male. I playoffs comunque sono un altro sport rispetto alla regular season e qua avere gente come Jimmy Butler e Dwayne Wade resta un bel lusso. Per Boston molto passerà dalla produzione offensiva di Isaiah Thomas che se cala rispetto alla RS rappresenterà un problema per i verdi. Con un altro allenatore avrei visto i Bulls ben più ostici, ma l'inesperto Hoiberg rischia di essere un minus notevole per la franchigia dell'Illinois.
Pronostico: 4-2 Celtics

WASHINGTON WIZARDS - ATLANTA HAWKS
Gli Wizards arrivano da una gran RS che però li ha visti calare leggermente nel finale. I capitolini sono una squadra che ha nell'attacco il suo punto di forza e che per vincere ha bisogno di produrre tanto come fatto in stagione regolare. La serie passa inoltre dal forte fattore casalingo di Washington, se i maghi dovessero perderne una tra le mura amiche la serie potrebbe complicarsi perché gli Hawks sono una squadra esperta con probabilmente la miglior coppia di lunghi della eastern e saprebbero approfittarne.
Pronostico: 4-3 Wizards

TORONTO RAPTORS - MILWAUKEE BUCKS
Non un bel matchup per i canadesi quello con i Bucks che manderanno due difensori super quali Brogdon e Khris Middleton sulle piste di Lowry e DeRozan, oltretutto Giannis Antetokoumpo resterà un bel rebus per la difesa dei Raptors. Molto per Toronto passerà da Jonas Valanciunas chiamato a fare razzia di rimbalzi offensivi contro la debole frontline della franchigia del Wisconsin. Ci fosse stato Jabari Parker mi sarei giocato l'upset, ma anche senza i Bucks hanno tutto per giocarsi la serie fino in fondo.
Pronostico: 4-3 Bucks

CLEVELAND CAVALIERS VS INDIANA PACERS
I Cavs arrivano da una bruttissima seconda parte di regular season che è costata loro il primo posto, inoltre dall'altra parte c'è quel Paul George che ha dimostrato a più riprese di migliorare il suo rendimento in post season come nessun altro nella lega. Per la prima volta dal 2012 la squadra in cui gioca Lebron potrebbe perdere una partita al primo turno di playoffs.
Pronostico: 4-2 Cavs
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#3
Finale Chicago-Utah Sisi
 
Rispondi
#4
Io con questo isiah thomas, la vedo male per noi
 
Rispondi
#5
Avevano annunciato che Sky avrebbe fatto vedere più partite, in effetti è proprio così

[Immagine: 4dd1eb6f1687a.jpg]
 
Rispondi
#6
Ci provo...

PRIMO TURNO


Warriors-Blazers 4-0
Clippers-Jazz 4-2
Rockets-Thunder 4-2
Spurs-Grizzlies 4-1

Celtics-Bulls 4-0
Wizards-Hawks 4-2
Raptors-Bucks 4-3
Cavaliers-Pacers 4-1

SEMIFINALI

Warriors-Clippers 4-2
Rockets-Spurs 4-2

Celtics-Wizards 4-1
Raptors-Cavaliers 2-4

FINALI DI CONFERENCE

Warriors-Rockets 4-2
Celtics-Cavaliers 2-4

FINALI

Warriors-Cavaliers 4-1
 
Rispondi
#7
PRIMO TURNO

Warriors-Blazers 4-1
Clippers-Jazz 4-3
Rockets-Thunder 4-3
Spurs-Grizzlies 4-2

Celtics-Bulls 4-0
Wizards-Hawks 4-2
Raptors-Bucks 4-1
Cavaliers-Pacers 4-1

SEMIFINALI

Warriors-Clippers 4-1
Rockets-Spurs 4-2

Celtics-Wizards 2-4
Cavaliers-Raptors 4-1

FINALI DI CONFERENCE

Warriors-Rockets 4-1
Cavaliers-Wizards 4-1

FINALI

Warriors-Cavaliers 4-3
 
Rispondi
#8
PRIMO TURNO

Warriors-Blazers 4-0
Clippers-Jazz 4-3
Rockets-Thunder 4-2
Spurs-Grizzlies 4-1

Celtics-Bulls 4-2
Wizards-Hawks 4-3
Raptors-Bucks 4-3
Cavaliers-Pacers 4-2

SEMIFINALI

Warriors-Clippers 4-1
Spurs - Rockets 4-3

Celtics-Wizards 4-2
Raptors-Cavaliers 2-4

FINALI DI CONFERENCE

Warriors-Spurs 4-1
Celtics-Cavaliers 2-4

FINALI

Warriors-Cavaliers 4-1
 
Rispondi
#9
Gara 1 tra Bucks e Raptors girata da Thon Maker, pazzesco.
 
Rispondi
#10
Francamente non mi aspettavo che i Clippers potessero perdere il fattore campo.

Ora se Gobert torna già alla prossima la serie sarà tutta in salita per i losangelini.
 
Rispondi
#11
Niente back 2 back per il Re quest'anno Triste
 
Rispondi
#12
Portland perde nettamente con Lillard e McCollum che combinano 75 punti in due, il che fa ben capire come quella coi Warriors sia una serie che non inizia nemmeno.
 
Rispondi
#13
I Celtics contro una qualsiasi squadra vera finiscono male male.

Aggiungo che Denver una serie contro i Celtics la vincerebbe.
 
Rispondi
#14
Bulls che vincono quello che per come si era messa era già diventato un pivotal game, difficilmente arriveranno a giocarsi tante altre partite punto a punto al Garden. Crowder con una partita tutta da ridere, ma non giocherà sempre così male, così come Portis difficilmente ripeterà prestazioni come quella di stasera. D'altro canto Mirotic, Wade e Rondo non tireranno sempre in maniera oscena. Si prospetta una serie lunga e brutta, sulla falsariga di quella tra Raptors e Pacers dell'anno scorso e dopo stasera la scimmia sulle spalle dei verdi è un po' più grande.
 
Rispondi
#15



Quanto godo.
 
Rispondi
#16
Toccando ferro,portare la serie a Chicago con il vantaggio di due partite è già tanta roba
 
Rispondi
#17
Si è rotto Rondo Triste
 
Rispondi
#18
Rottondo
 
Rispondi
#19
Rotto pure Griffin, che playoffs sfigati.
 
Rispondi
#20
Raptors - Bucks sta andando proprio verso la direzione che immaginavo.

Aggiustamenti di Casey che a questo giro hanno pagato grossi dividendi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)