Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NFL Season 2017
#81
Penultima puntata delle famigerate preview, domani sera si giocano i Championship.

Durante la settimana si è parlato quasi solo del Championship AFC tra Jaguars e Patriots, per il motivo che sta tenendo in ansia tutti i tifosi della squadra bostoniana: in uno scontro in allenamento contro Rex Burkhead (nome rivelato qualche ora fa) pare che Tom Brady abbia subito un infortunio al pollice. La sua presenza contro Jacksonville dovrebbe non essere in discussione ma ci sono voci incontrollate, da chi dice che ieri si è allenato e ha lanciato divinamente a chi afferma che non è in grado di tenere il pallone dopo lo snap. In ogni caso è probabile che non sia al 100% e Jacksonville deve riuscire ad approfittarne facendo quello che le riesce meglio: portare pressione al QB avversario in modo che abbia meno tempo possibile per lanciare, in una riedizione dei Denver Broncos 2015. Jalen Ramsey, cornerback dei Jaguars, ha sfidato apertamente Gronkovski e sarà chiamato sicuramente ad un superlavoro. Con il pollice a mezzo servizio è possibile anche che Brady dia maggiori responsabilità al backfield di Dion Lewis, James White e soci anche se Jacksonville è attrezzata per difendere anche contro le corse. Vero che 42 punti subiti dagli Steelers sono tanti ma è anche vero che la difesa di Jacksonville con i suoit turnover ha portato punti pesanti.
La difesa dei Patriots non è stata inviolabile quest'anno ma abbiamo avuto già varie dimostrazioni della capacità del reparto coordinato da Matt Patricia di adattarsi al tipo d'avversario. Le corse di Yeldon e Fournette saranno un elemento fondamentale perchè Bortles non offre alcun tipo di certezza, sia per le proprie capacità che per quella dei suoi non fenomenali ricevitori.

Dopo il Minnesota Miracle i Vikings fanno visita agli Eagles per tentare di essere la prima squadra di sempre a giocarsi il Super Bowl nel proprio stadio. Keenum si è guadagnato il posto da titolare con prestazioni solide ma probabilmente non si è ancora scontrato con una linea difensiva di livello come quella degli Eagles, con gente come Brandon Graham e Fletcher Cox. Dovranno saper correre bene Latavius Murray e McKinnon e saranno chiamati ai numeri pirotecnici a cui ci hanno ormai abituato i ricevitori Thielen e l'uomo del miracolo Diggs.
Discorso analogo si può fare per gli Eagles, che continuano a versare lacrime per l'infortunio a Carson Wentz. Il gioco di corse è però più eterogeneo di quello dei Vikings, con Blount e Ajayi. D'altra parte i cornerback dei Vikings sono ossi duri per qualsiasi ricevitore e la difficoltà di Foles nei lanci nel profondo rischia di essere un fattore decisivo da sfruttare per Rhodes e soci.
 
Rispondi
#82
Finiti i miracoli per Minnesota, gli Eagles hanno passeggiato facilmente, appena ho tempo la recupero.

Primo tempo dei Jaguars quasi perfetto ma gestione criminale dell'ultimo drive dei Patriots con le penalità (di cui una con complicità arbitrale). É stato decisivo andare al riposo con solo 4 punti di vantaggio, perché "stranamente" i Patriots nel quarto quarto l'hanno ribaltata, sesta vittoria per loro ai playoff dopo essere stati in svantaggio di almeno dieci punti. Offensivamente nulli i Jaguars nel secondo tempo, con un gameplan troppo prevedibile.

Sarà quindi Eagles-Patriots come nel 2005 quando ad imporsi furono "stranamente" i Patriots.
 
Rispondi
#83
mi piange il cuore per i Jags che mi sembravano i novelli Ravens

l'hanno persa per le troppe penalità che già nel primo tempo non gli hanno consentito di andare al riposo con più di 4 di scarto come avrebbero meritato e perché nel secondo tempo sono stati troppo prevedibili e non capaci di rispondere alle contromisure apportate dai Pats

Vikings alla peggior partita difensiva della stagione un disastro non si sono presentati proprio e chiaramente sono stati piallati dagli Eagles
 
Rispondi
#84
Per vostra fortuna siamo giunti all'atto conclusivo, per chi vuole leggerla (ma soprattutto perchè mi diverto a scriverle e non so dove altro postarla) ecco la mia "preview" del Super Bowl.

Saranno i soliti New England Patriots a rappresentare l'AFC al Super Bowl, dopo aver sconfitto i Jacksonville Jaguars con l'ennesima rimonta. Di fronte a loro si troveranno i Philadelphia Eagles, che invece si sono facilmente sbarazzati dei Minnesota Vikings nel Championship NFC, negando ai "purple and gold" la possibilità di essere la prima squadra della storia a giocarsi un Super Bowl nel proprio stadio.

Ogni anno è sempre più difficile scrivere qualcosa sui Patriots senza ripetersi anche perchè dal 2002 a guidare il loro attacco è sempre e comunque Tom Brady che a 40 anni compiuti è stato protagonista dell'ennesima grande stagione con 4577 yards, 32 TD (a fronte di 8 intercetti) e un passer rating di 102.8. Sorprende fino ad un certo punto il fatto che sotto pressione il rating non subisca variazioni rilevanti. Con Edelman fuori i suoi target principali sono Danny Amendola, Rob Gronkowski e Brandin Cooks, quest'ultimo principalmente per i passaggi profondi che possono essere tra le principali chiavi del match, punto debole della difesa Eagles.

Nonostante il colpo ricevuto contro i Jaguars, Gronk dovrebbe essere regolarmente in campo domenica ed è un cliente duro per qualsiasi difesa; non ci sono stati nella storia molti giocatori con le capacità di un ricevitore in un corpo da defensive end. Sarà single coverage per la safety Jenkins, che però è 20 chili e 15 centimetri meno del tight end avversario.

Per gli Eagles sarà fondamentale portare pressione contro Brady e in maniera continuativa quindi non come i Falcons dell'anno scorso ma come i Broncos di due anni fa (o, per andare indietro, come i Giants che in due occasioni si sono imposti sui Patriots nell'atto finale del campionato). La linea degli Eagles è la più attrezzata di tutta la NFL per questo compito, con Fletcher Cox e Brandon Graham che sono tra i migliori di tutta la lega. A favore di Philadelphia gioca il fatto che, almeno in regular season, nessuno dei componenti della linea ha giocato più del 70% degli snaps, riuscendo a far ruotare gli uomini in modo che siano sempre freschi.

Per permettere alla difesa di "riposare" il più possibile c'è bisogno di un Nick Foles di alto livello, quello visto in questi playoff e non nelle ultime partite di regular season. Il turno di riposo conquistato con il seed 1 è probabilmente servito allo staff di Doug Pederson per modificare il gameplan sulla base di un QB decisamente diverso rispetto a Carson Wentz ma che comunque non è un brutto giocatore. Per tutti gli analisti il leit motiv della partita è l'utilizzo con efficienza delle Run Pass Option (in termini molto semplicisti, lo schema in cui il QB decide all'ultimo se optare per il passaggio oppure consegnare la palla nelle mani di un runningback, a seconda del posizionamento della difesa) poichè gli Eagles sono la squadra che ne ha utilizzate di più in questa stagione, con ben 207.

Per Foles sarà ovviamente fondamentale il lavoro della linea offensiva, granitica per tutta la stagione, forse il miglior reparto di tutta la NFL. Sulla carta non esiste sfida con quella dei Patriots ma se per il loro attacco è difficile scrivere qualcosa di "nuovo", con la loro difesa è difficile scrivere qualcosa in generale perchè nessuno è capace di fare aggiustamenti come loro. Nessun nome di rilievo, alcuni scarti di altre squadre ma che in quel contesto possono diventare fondamentali (per informazioni chiedere a Malcolm Butler o più recentemente a Stephon Gilmore, deludente per tutta la stagione ma decisivo contro i Jaguars).

Gli aggiustamenti dovranno essere improntati soprattutto a contenere le corse perchè il duo di runningback Ajayi-Blount (uno degli ex della partita), più il discreto Clement, è a mio parere il secondo migliore della Lega dopo Ingram-Kamara dei Saints. In questi playoff Ajayi sta giocando a livello altissimo, sarà uno dei più "studiati" in questi giorni da Matt Patricia e company.

Buon Super Bowl a chi lo guarderà e soprattutto a BidoneJack con la sua tradizionale cagata dell'halftime.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#85

Wub Wub Wub
 
Rispondi
#86
Senza parole.

Partita non da puristi del gioco, difese troppo ballerine ma è impossibile ignorare il record di 1151 yards totali, il record di 505 yards di Brady, la gran partita di tutti i ricevitori e i runningback di entrambe le squadre.

Doug Pederson genio assoluto, rimodellare il gioco per Nick Foles e farlo in questo modo merita solo applausi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)