Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nairo Quintana
Da quanto vediamo é regredito.
 
Rispondi
Abbiamo in mente il Quintana capace di staccare Froome al Tour 2015, uno scalatore puro molto forte che può emergere nei grandi giri in tapponi con salite importanti (se ce le mettono  Nene ). 
Da lì la traccia si è smarrita. Al Tour 2016 un Quintana spento, che arrivava direttamente o quasi dalla Colombia, capace poi di una Vuelta brillante. Da qui forse l'idea di fare Giro e Tour, Giro buono (ma non eccellente) e Tour alla deriva. Cambio di programma in questo 2018, bene correre prima del Tour ma non il Giro, quindi preparazione con lo Svizzera, dove ha mostrato una condizione buona e presumibilmente in crescita. Avvicinamento ottimo ma giornata storta sull'Alpe d'Huez, difficile da spiegare. Del rendimento a fine Tour possiamo dire poco a causa della caduta. Bene la vittoria ma la controprova del rendimento nell'ultima tappa di montagna ci avrebbe detto qualcosa. 
Paglia ha più volte considerato il "problema" dei suoi lunghi cicli di preparazione in Colombia, a casa. Di certo ha sempre corso relativamente poco prima del Tour, salvo il 2017, ma il Giro è duro da digerire.  Qualcosa che non va c'è, perché il Quintana del 2015 non lo vediamo da un bel po'.
 
Rispondi
Cicciobello inizia presto quest'anno

 
Rispondi
Ah: http://www.cyclingnews.com/news/nairo-qu...e-leaders/
 
Rispondi
Piano piano ci arrivano anche loro a capire che è una stronzata.
 
Rispondi
Si non sarà il massimo, ma secondo me l’hanno fatto perché non si fidavano di quintana, che infatti poi ha fatto cagare. Con un quintana sui livelli del 2013-2015 avrebbero sicuramente incentrato la squadra su di lui
 
Rispondi
Landa e Valverde sono andati pure peggio.

Poteva bastare il doppio capitano.

Quintana senza il minuto e quindici che perde nella prima tappa perché non ha compagni di squadra ad aiutarlo quando fora (e non li ha perché avere sempre gregari a disposizione per 3 capitani è difficile), sarebbe stato sul podio virtuale dopo Saint-Lary-Soulan.

Poi il giorno dopo cade, si fa male e il suo Tour va verso sud.

Però a conti fatti lui era comunque una carta da podio/top-5....gli altri due nemmeno quello.

A Quintana do la colpa di aver fatto le scelte sbagliate per la sua carriera...perché i ponti con la Movistar doveva romperli già da mo e, invece, nel 2019 sarà ancora là. Dall'altro lato, però, la Movistar ha colpe belle grosse per quelli che sono i non risultati di Quintana.
 
Rispondi
Curioso di vedere l'avvicinamento al Tour...credo che faccia la Tirreno poi stacco e Delfinato credo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)