Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi diventerà il numero uno?
Nando Gaviria
Caleb Ewan
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Nando Gaviria vs Caleb Ewan
#1
Direi che ci sta il sondaggione.

Due dei velocisti più promettenti in circolazione, entrambi classe 94, diversissimi, ma pieni di talento.

Chi preferite? Chi avrà la carriera migliore? Beer
 
Rispondi
#2
Non è questo il forum giusto per fare gli h2h...
Chiudo !
 
Rispondi
#3
Voto Ewan perché a me piacciono i velocisti che vanno forti sugli strappetti.
 
Rispondi
#4
(19-01-2016, 11:26 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Non è questo il forum giusto per fare gli h2h...
Chiudo !

Andiamo su CM allora.
 
Rispondi
#5
Preferisco lo stile di Gaviria.

Ma Ewan con le sue caratteristiche può fare benissimo.
 
Rispondi
#6
Caleb anche per me.
 
Rispondi
#7
Scarponi
 
Rispondi
#8
Non per forza sono diversissimi, fisicamente sì e anche per il modo di sprintare di conseguenza, ma le caratteristiche sono quelle. Aspettiamo di vederli durante la "vera" stagione, adesso stanno impressionando entrambi. Ewan più affidabile comunque, ma Gaviria ha più margini
 
Rispondi
#9
Vinceranno tantissimo, ma Gaviria ha qualcosa in più
 
Rispondi
#10
Nel thread del TDU avevamo parlato del parallelismo Cavendish-Ewan, che è giustissimo per stazza fisica e per impostazione della volata. Penso però che chi può prendere il posto del mannese come riferimento delle volate sia principalmente Gaviria, Ewan farà la sua bellissima carriera ma credo un pochino diversa dal velocista tradizionale.
 
Rispondi
#11
Occhio che per adesso Ewan non ha dimostrato minimamente di essere diverso dal "velocista tradizionale". Ha vinto alla Vuelta su un finale in leggera salita ma non significa nulla, pure Loddo e Quaranta potrebbero vincere una corsa piatta con 300 metri al 4% alla fine. Assomiglia a Degenkolb? Mah Deg la tappa di stanotte se la mangia, lui ha preso 6 minuti e in un momento di grandissima forma. In salita è andato forte a Firenze, addirittura scattando sullo strappo che non mi ricordo come si chiamava e poi al campionato nazionale dell'anno scorso, quindi solo in corse minori, lontane dal World Tour.
Altra cosa, Wiggins che è alto 1.90 ha un margine enorme sul suo peso, tra il Tour vinto e oggi ha messo su 15 chili (visto nell'altro lato, per andar forte in salita ha dovuto perdere 15 chili). Ewan, stando a PCS, è alto 1.65 e pesa 61 kg, che margini può avere? Se dimagrisce troppo non si regge in piedi. Già se gli togli 5 chili secondo me non arriva più in fondo alle corse
 
Rispondi
#12
Sono le stesse misure di Cav solo con 10 cm e 10 kg in meno, è un mini cannonball in tutto è per tutto.

Con quell'esplosività può diventare per qualche anno il più forte di tutti su volata secca, però rischia di avere una carriera meno longeva rispetto a Gaviria.
 
Rispondi
#13
Non sono assolutamente d'accordo che l'arrivo della scorsa Vuelta fosse semplice tanto che Degenkolb e soprattutto Sagan (non i primi due che passano per questo tipo di percorso) davano proprio l'impressione di essersi piantati.

Ewan tra gli under 23 era ritenuto un corridore più completo di un semplice velocista, tra i prof non lo so, anche perchè per ora ha corso quasi esclusivamente in corse minori. Poi il peso/altezza vogliono dir poco, ci sono scalatori di 1,60 come di due metri e così anche tra i velocisti.
 
Rispondi
#14
No beh, il rapporto peso-altezza conta eccome per un ciclista, dipende come lo si analizza però.

E' il raffronto con Wiggins che ha poco senso, perché hanno misure totalmente differenti.
 
Rispondi
#15
Lui è un velocista di 1.65 per 61 che con questo peso in salita è fermo e non può perdere 10 chili ma neanche 5, questo è il punto. Parlo di margine partendo dallo stato attuale. Pozzovivo leggo che pesa 53 kg, sono 8 meno di Ewan con la stessa altezza. Mettiamoci che ovviamente non può arrivare al peso di Pozzovivo, magari può arrivare a 56-57. Ma ci può arrivare conservando quella muscolatura? Uno con 30 cm in più ha molti più margini
 
Rispondi
#16
dico la mia

premesso che mi aspettavo le due stra-vittorie di Ewan in Australia e la vittoria di Gaviria in Argentina (che si è riconfermato anche oggi su tutt'altro percorso - e che già ben figurò in una tappa da classiche al Britain??)

secondo me entrambi sono destinati ad entrare fra i top5 degli sprinter negli anni a venire, forse però Ewan ci riuscirà già nel 2016 come impressione

Gaviria però a sto punto è lì..

se devo scegliere non lo so direi il colombiano forse perché come state dicendo ha dei margini interessanti, Ewan non è da buttar via però assolutamente... come dicevo tempo fa per Gaviria guarda caso... Ewan non diventerà Cav ma già diventare una metà buttalo via
 
Rispondi
#17
 
Rispondi
#18
Ewan al Giro c'era anche nelle quattro tappe vinte da Fernando, alla corsa rosa aveva il vizio di perdersi i treni.

Poi l'aussie mi piace, forse un po' anche per il suo stile strambo, però Gaviria mi continua a sembrare di un altro pianeta, molto più completo e se perde anche in un qualche corsetta di preparazione non importa...
 
Rispondi
#19
A suo tempo votai Ewan, ma nell'anno e mezzo che è passato Gaviria mi ha conquistato.

Ewan su volata secca può battere chiunque, ma ha dei difettucci che l'altro non ha.

Bisognerebbe aggiungere al sondaggio Halvorsen comunque.
 
Rispondi
#20
Ewan può fare anche volate più lunghe di quello che il suo fisico farebbe presupporre però deve essere necessariamente nelle prime 5 posizioni ai -500/400 per vincere, altrimenti la vedo dura. Gaviria può vincere in tutti i modi (quando è in forma).
Comunque a brevissimo saranno n°1 e n°2 al mondo degli sprint.

Senza contare che Gaviria è sì un velocista ma può vincere una quantità maggiore di corse di un giorno rispetto a Calebbo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)