Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gerarchie Ineos & Jumbo nel 2020
#1
Un po' di fantaciclismo.

Ineos 2020: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, Richard Carapaz, Pavel Sivakov e volendo anche Ivan Ramiro Sosa.

Jumbo 2020: Tom Dumoulin, Primoz Roglic, Steven Kruijswijk.

I primi hanno sei potenziali capitani per tre grandi giri.

Ora Sosa lo puoi anche tenere in disparte per il momento, ma Sivakov nel 2019 ha vinto Polonia e Trentino e ha fatto top-10 al Giro (peraltro chiudendo in crescendo).

Carapaz ti arriva da vincitore dell'ultimo Giro e di certo non puoi metterlo a fare il gregario.

Per voi come gestirà il tutto Ineos?

Io adorerei vedere la coppia Sivakov - Carapaz al Giro. Ognuno per sé, ovviamente, anche se non è, purtroppo, nello stile Sky/Ineos. Si completano bene e sono entrambi molto adatti alla corsa rosa.

Invece il Tour al Tour mi sa che faranno il tridente Bernal-Froome-Thomas con uno tra Carapaz e Sivakov a supporto.

Alla Vuelta, invece, as usual, ci vanno con ciò che resta. Avrebbe senso provarla per Thomas, ma dubito che lo farà.

La Jumbo, invece, ha meno punte, ma sostanzialmente sono tre uno più ingombrante dell'altro.

Temo che andranno al Tour col tridente.

Spero, almeno, che uno lo mandino al Giro.
 
Rispondi
#2
Spero che passi questa malsana idea del tridente. Già la coppia a volte è di difficile gestione, soprattutto quando il livello e lo "stile" dei due corridori è simile ma il tridente è proprio un enorme mah. Dove mandare Roglic e Dum è da lancio di moneta.

Bisogna vedere comunque in che condizioni torna Froome. Poi ho la speranza che Thomas imploda ma è ovviamente un desiderio legato al tifo e non a questioni tecniche.

Penso che Carapaz lo manderanno al Giro e Bernal di nuovo al Tour, la mia paura è che riducano Sivakov a fare il gregario alla Richie Porte.
 
Rispondi
#3
Stessa speranza su Thomas.

Froome può anche tornare male, ma tanto al Tour da capitano ce lo mandano imho.

Poi nel caso esplode subito sulla prima salita e non gli resta che Bernal.
 
Rispondi
#4
Mi piace il fanta - ciclismo  :D  !  

Qualcosa dipenderà dai tracciati, se il Giro dovesse dare più spazio alle crono, secondo il trend recente, questo potrebbe far riflettere qualcuno. D'altra parte, un paio di tapponi potrebbero a loro volta far riflettere. 
In ogni caso, il Tour è sicuramente la corsa regina e probabilmente entrambe orienteranno la stagione sulla Grand Boucle. D'altra parte, entrambe hanno l'ipotetica possibilità di puntare a tutti e tre i GT, una pianificazione in questo senso sarebbe logica, anche se la ex-Sky ha sempre programmato quasi esclusivamente in ottica Tour. Può darsi che la Ineos chieda però piani più ampi (leggi Carapaz). 


Jumbo: Kruijswijk è sicuramente il meno forte dei tre e quello che ha meno chance di salire sul podio in Francia. Ha qualche annetto, sarebbe anche logico per lui puntare sul Giro (con cui ha un conto in sospeso). Potrebbe essere conseguente, per lui e per la squadra, l'accoppiata Giro - Vuelta, anche se la corsa spagnola si adatta forse meno alle sue caratteristiche. Dum credo voglia firmare un Tour e provare a farlo dopo il Giro potrebbe essere rischioso, sia per la fatica sia per il rischio di imprevisti. Con la Vuelta è Dum ad avere un conto aperto, fatto il Tour perché no? Roglic potrebbe essere quello che ha (o aveva?) meno peso in squadra, potrà decidere autonomamente? L'accoppiata Giro - Vuelta l'ha già fatta, ipotesi Tour, direi. 

Ineos: scontato l'all-in sul Tour e credo che il trio Froome - Bernal - Thomas non ce lo levi nessuno. Dando per probabile Carapaz a Giro e Vuelta, da capire chi andrà al Tour per supportare il trio. Sosa è il meno pronto, possibile che gli tocchi un ruolo alla Bernal 2018. Portare a questo scopo anche Sivakov al Tour mi sembrerebbe insensato, qualche altro gregario ce l'hanno...  :P  Cercando di acchiappare tutto, una accoppiata Giro - Vuelta anche per Sivakov potrebbe essere una ipotesi (a meno che non vogliano evitare il doppio GT per un giovane, magari solo il Giro e alla Vuelta con Carapaz chi esce dal Tour?). 
Per la Ineos qualcosa potrebbe cambiare a suon di misurazioni, formule e provette varie. Se Froome e Thomas non dessero troppe garanzie non escluderei un Sivakov in doppia veste al Tour, ad esempio. 

Forse, la vera domanda è: c'é spazio per gli altri? Pogacar al Giro?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#5
Pogi speriamo Giro e non subito Tour.

Effettivamente i più forti, tolto lo sloveno e l'inossidabile Nibali, sono tutti in questi due team.

I vari Lopez, Buchmann, Simon Yates, Landa non possono competere. Magari il Pinot del Tour. Ma credo che l'occasione della vita l'abbia persa.

Aspettando Remco, obv.
 
Rispondi
#6
Thomas ha perso l'ultima occasione di fare capitano in vita sua in questa Vuelta che si sta svolgendo. Lo manderanno al Tour, ma ormai sia per nomea sia per forza effettiva viene dietro a Froome e Bernal (cioè di Froomey non si sa, ma lo faranno sempre lavorare per il kenyano).
Carapaz mi sembra un corridore perfetto per il Giro. Credo lo sappiano in casa Ineos e siccome non c'è molto posto lo dirotteranno lì. Nuovo Savoldelli?
Sivakov boh. Non ha ancora una parabola di carriera chiara. Anche come gregario può essere utile purtroppo adesso che va via Poels.

In casa Jumbo non sottovaluterei l'amore che ha sempre dimostrato Dumo per il Giro. Non si è mai capito se era suo volere o di sponsor Sunweb.
Kruijswijk penso venga dietro nelle gerarchie per tutta una serie di motivi, anche se è un cocco di casa Jumbo.
 
Rispondi
#7
Sivakov e Carapaz li vedrei bene al Giro, ma temo che Thomas lo possano dirottare sulla corsa rosa, e magari portare Sivakov a fare da scudiero a Froome e Bernal
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)