Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Neri Sottoli - Yellow Fluo 2014
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Yellow Fluo, Fastweb e Acqua & Sapone nuovi main sponsor?

Chiuso il ciclo Vini Fantini (lo sponsor abruzzese dal prossimo anno finanzierà un team Continental assieme a Nippo e De Rosa), Luca Scinto ed Angelo Citracca sono al lavoro per preparare la nuova stagione. Al momento nulla si conosce molto del nuovo progetto, depositato all'UCI con il nome di Yellow Fluo, ma alcune indiscrezioni prendono sempre più piede.
Sul fronte sponsor, la Gazzetta dello Sport parla di trattative tra la dirigenza attuale e la Fastweb, nota azienda di telecomunciazioni, con la quale erano già stati iniziati dei rapporti proprio durante lo scorso drammatico Giro d'Italia. La trattativa per diventare main sponsor sarebbe comunque ancora lontana dalla conclusione, pertanto è molto difficile dire se possa andare in porto. Discorso simile per un altro sponsor che era entrato nel corso della stagione scorsa, Acqua & Sapone, per il quale le voci di un ritorno da protagonista sono numerose, ma ancora lontane dall'essere confermate.
Una prima data importante per conoscere meglio il futuro della formazione sarà comunque, per forza di cose, lunedi 4 novembre, quando ad Aigle esamineranno i requisiti sportivi, economici, finanziari ed etici di tutte le formazioni che hanno fatto richiesta di licenza Professional.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#3
Probabilmente le bici saranno Guerciotti
 
Rispondi
#4
Bene che continuino. Il problema è: con chi continuano? Ci son 4 atleti sotto contratto anche per il 2014 mi pare, e a giro c'è sì tanta gente, però non poi di così grande qualità. Insomma, era prevedibile che - in ogni caso - questa stagione l'avrebbero passata in castigo, ma, per come stanno le cose, manco un invito al Roma Maxima rischia di arrivare... Confuso Confuso
 
Rispondi
#5
Rabottini, Finetto, Chicchi e Colli non sono nulla, anche mettendo tutti giovani accanto a questi sono comunque una squadra dignitosa. Il Giro non lo fanno e credo neanche le altre gare RCS, ma il calendario italiano e qualche gara all'estero sono meglio di niente
 
Rispondi
#6
Il problema è proprio numerico.... Comunque qualcuno libero c'è ancora, anche se non credo si sveneranno non avendo ancora ufficialmente uno sponsor e soprattutto sapendo di non fare il Giro. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, può essere un'occasione per qualche giovane che avrebbe avuto poco spazio (o che non lo avrebbe avuto proprio, non passando neanche) in corse vere
 
Rispondi
#7
Ma di corridori ne trovano quanti ne vogliono da qui a dicembre, anche buoni. Se poi torna Acqua e Sapone come sponsor il budget non dovrebbe essere un problema e si potrebbe anche guardare più in là che solamente alla prossima stagione
 
Rispondi
#8
Yellow Fluo, ripartiamo da qui
YellowFluo Team. Società Italiana, sia di gestione che operativa, licenza UCI Professional, ranking da prima della classe (tra le professional, Italiane) e un grande obiettivo già centrato: ripartire dalle fondamenta del progetto, dal suo colore guida e dai suoi sponsor storici.

IL CUORE #GIALLOFLUO - diventato il simbolo del team, insieme al colore che dal 2009 ad oggi é stato elevato a stile guida nei design del ciclismo. Sono questi gli elementi da cui il team ha scelto di ripartire. Un simbolo (il cuore) unito al colore (giallofluo, migrato nel naming a #yellowfluo per internazionalità e appeal) che guideranno la squadra 2014, campeggiando nelle maglie sia come naming che come posizionamento da "primo sponsor", già che al momento esistono importanti trattative aperte, ma ancora non concluse.

GLI SPONSOR - Tutti confermati gli sponsor storici di Angelo Citracca e Luca Scinto, a dimostrazione della grande fiducia che le aziende partner hanno sempre avuto nel progetto #yellowfluo. Il gruppo Zecchetto, con il neo - nato brand Alé (qualcosa di più di un fornitore tecnico, piuttosto un vero partner con cui condividere addirittura il colore sociale) e con le biciclette Cipollini, "nate" tra i prof proprio con Citracca e Scinto nel 2010 e mai mancate al fianco del management Toscano, e delle vittorie raccolte dalla squadra in questi anni. Ursus Wheels e Selle Italia a completare il mezzo e a sostenere il budget, Nuova Comauto, partner automobilistico anch'esso impegnato a sostenere economicamente la squadra, fino ad arrivare alla Neri Sottoli di patron Giuliano Baronti, ancora puntualmente al fianco del team. A loro, si aggiungono tanti altri sponsor più ; piccoli ma estremamente preziosi per rimanere attivi e ricostruire un progetto che riparte dalle sue fondamenta, anche dal lato sponsorizzazione.

GLI ATLETI - Matteo Rabottini, Daniele Colli, Mauro Finetto e Rafael Andriato le grande punte della squadra cui Luca Scinto affiderà i momenti più importanti di corsa, ai quali verrà affiancato qualche altro innesto importante, a completare la rosa dei leaders. Insieme a loro, numerose conferme e un manipolo di giovani e ottime promesse del ciclismo emergente, per dare un tocco di freschezza ad una squadra equilibrata dall'etá media alquanto bassa. Un pool di atleti che già cosí garantisce alla squadra un primato: il primo posto nel ranking UCI 2014 tra i team Italiani (o di matrice, Italiana) con cui la squadra si é sempre confrontata.

GLI OBIETTIVI - meritarsi inviti importanti, al pari degli ultimi cinque anni, lavorando sempre su immagine e atleti votati ad una corsa vissuta da protagonisti, sotto la guida del vulcanico Scinto. Vittorie, si, ma soprattutto rendere sempre onore ad ogni competizione cui il team parteciperà. Inoltre, innovare in un percorso di chiarezza pubblica a riguardo dei grandi sforzi profusi ogni anno dal management per supervisionare e controllare i propri atleti. Arriveranno novità in termini di visibilità e dei regolamenti sulle procedure interne, qualcosa che ad oggi non è ancora mai stato fatto.

Questo il progetto #yellowfluo 2014, queste le fondamenta di un team che riparte, e lo fa semplicemente dalle sue basi, con lo stesso entusiasmo e ancor più voglia di dimostrare quanto di buono é capace di fare nel ciclismo dei grandi.

comunicato stampa
 
Rispondi
#9
Yellow Fluo: Francesco Chicchi rinnova, arriva il neopro' Samuele Conti

Anche nel 2014 Francesco Chicchi correrà agli ordini di Luca Scinto: il velocista toscano ha rinnovato il contratto con la Yellow Fluo dopo un 2013 che l'ha visto vincitore in quattro occasioni, due in Malesia e due in Lettonia. La Yellow Fluo ha definito anche l'ingaggio del 22enne Samuele Conti che farà il suo debutto tra i professionisti: quest'anno Conti ha corso nella Carmiooro NGC-Pool Cantù 1999.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Beh, Rabottini - che l'anno passato però ha un po' tirato il fiato - e Chicchi sono dei buonissimi capitani, s . Colli, Finetto, Andriato son sì - chi più, chi meno - dei buoni corridori, ma non è che ad inizio stagione, chiacchierando sulla carta, puoi avere delle certezze su questi nomi. Insomma, già c'è Chicchi che non è che regali tutte 'ste certezze, figuriamoci gli altri Asd Comunque per un calendario di medio basso/profilo possono andar benissimo. Certo che qui, come inviti, solo al Lombardia potrebbero interessare: per la Tirreno è sempre presto, alla Sanremo non è che abbiano nomi forti, classiche del nord lasciamo perdere, Giro idem... resta solo il Lombardia, con Rambo. Sese

Mi spiace perché davvero c'erano stati diversi anni di lavoro per essere arrivati dov'erano arrivati, e da un giorno all'altro han dovuto pensare a cominciare nuovamente da zero.
 
Rispondi
#11
Finetto non me lo puoi mettere sullo stesso piano di Colli ed Andriato dai...

Nelle varie semi - classiche italiane è una garanzia...
 
Rispondi
#12
Le seconde linee diventano prime linee in pratica, la squadra è buona ma mi sembra un po' confusa per ora, Bardiani e Androni sono costruite molto meglio per me. Chicchi ha toppato quest'anno e Rabottini pure, se loro devono essere le certezze stanno freschi, Finetto mi sembra più affidabile anche se non credo avrà mai i picchi di un Rabottini o un Gatto. Invece Ponzi è un lusso per la categoria, il nome da seguire sarà quasi sempre il suo quest'anno. Comunque le opportunità di prendere corridori interessanti c'erano, si sono lasciati sfuggire diverse occasioni
 
Rispondi
#13
Ah, hanno preso Ponzi? Me l'ero perso. Sese Allora già meglio: col percorso giusto, punteranno tanto sulla maglia tricolore mi sa... Sisi
 
Rispondi
#14
Gli italiani dovrebbero essere al Matteotti se non sbaglio, il percorso sarebbe perfetto per Ponzi. Comunque non credo sia ufficiale ma lui e Pasqualon dovrebbero arrivare
 
Rispondi
#15
Yellow Fluo, Mercoledì parte la nuova avventura
Tutto pronto per iniziare davvero a lavorare. Luca Scinto ha pronte diverse novità per il suo gruppo di atleti che anche quest'anno presenta un mix tra riconferme e new entry. L'appuntamento per i 16 #yellofluo boys é al Croce di Malta, storico hotel di Montecatini Terme che già nel 2012 aveva ospitato un collegiale del team dal colore unico, dal 4 al 6 di Dicembre.
La location e il ritiro si svolgeranno nel cuore della Toscana e del progetto di ciclismo #yellowfluo, grazie all'appoggio di un partner storico del team, la MacOlive SpA che da sempre sostiene la squadra. Tre giorni di preparazione sopratutto teorica: test fisici, analisi, dietologo, programmi di lavoro, riunioni tecniche. E ovviamente, tre giorni di pedalate insieme per iniziare a costruire il gruppo.
"Ci siamo - spiega Luca Scinto - la prossima settimana inzieremo a preparare il nostro 2014 con rinnovato entusiasmo e una certezza: aver inserito alcune importanti novità a livello di preparazione e di controlli. Non sarò più solo nella gestione degli allenamenti e la prossima settimana sveleremo il partner che abbiamo scelto. Con professionalità e senza fretta, gestiremo "one to one" ogni corridore con ulteriore e maniacale attezione".
Oltre ai test e alla preparazione fisica, diverse riunioni tecnico operative: "Dalla nutrizione alle analisi, fino agli obiettivi stagionali di ognuno. Vogliamo dedicarci ad ogni atleta, come sempre, ma aggiungendo qualche elemento nuovo". Ultimo ma non ultima per importanza, la dedizione del team a immagine e comunicazione: "Il nostro obiettivo é far crescere ulteriormente la passione per il #giallofluo - spiega il team manager Angelo Citracca - ormai diventato icona di stile nel ciclismo. Nel 2014 faremo qualcosa in più anche su questo, infatti con gli atleti lavoreremo molto anche sulla comunicazione".
Tanti innesti e tante novità bollono in pentola dunque, elementi che verranno svelati strada facendo, cosí come il nome del Main Sponsor, ormai prossimo ad essere annunciato.

comunicato stampa
 
Rispondi
#16
La Yellow Fluo pedalerà con l'inedita Cipollini Bond
Il team #yellowfluo svela la bicicletta con cui esordirà nella stagione 2014: una mezzo impattante sia per colore che per tecnologia. Tutti gli atleti del team Italiano (sede legale e base operativa in Toscana, nella culla della tradizione ciclistica Italiana) correranno infatti con le Cipollini BOND, ultimo - in ordine temporale - gioiello dell’azienda Veronese di Bonferraro di Sorgà (VR), costruita con un brevetto unico per garantire la massima qualità e performance al ciclista professionista.

Una bond tutta #yellowfluo, seguendo il brand della squadra, equipaggiata con il Campagnolo Super Record 11 velocità. Sella coordinata, grazie a Selle Italia, fornitore e sponsor del team che ha realizzato diverse versioni della sua ampia gamma di selle in colorazione #yellowfluo e ruote fornite da un’altra eccellenza Italiana, le Ursus di Ursus SpA. Componentistica FSA, tubolari e copertoncini Schwalbe e pedali TIME: questo il mix che completa una bicicletta splendida, cui non manca però una punta di novità ed esclusività. La scritta “Bond” e la specifica sul carro posteriore, sono infatti colorate in Arancione Fluo, una “chicca” che lancia un assist all’imminente presentazione della maglia del team, che quest’anno ad otterà sicuramente qualche grafismo e particolare nel nuovo, impattante colore voluto dal team e mixato al colore guida.

[Immagine: showimg.php?cod=63929&resize=10&tp=n]

comunicato stampa
 
Rispondi
#17
Yellow Fluo, 17 corridori sotto contratto e Garzelli in ammiraglia

Un articolo sulla Gazzetta dello Sport ha svelato oggi i piani di Luca Scinto e Angelo Citracca in vista della stagione 2014. La loro Yellow Fluo, il cui sponsor principale sarà Neri Sottoli, ha al momento 17 corridori sotto contratto: i riconfermati dal 2013 sono Andriato, Carretero, Chicchi, Colli, De Patre, Finetto, Miletta, Monsalve, Pozzo e Rabottini; a loro si aggiungono Andrea Fedi dalla Flaminia ed il gran colpo di Simone Ponzi dall'Astana, in più ci saranno anche cinque neoprofessionisti, Gianni Bellini, Giorgio Cecchinel, Samuele Conti, Andrea Dal Col e Mirko Tedeschi. Importante novità anche in ammiraglia visto che Stefano Garzelli, ritiratosi al termine del Giro d'Italia, sarà uno dei direttori sportivi e con la sua esperienza potrà essere un punto di riferimento importante per i giovani. Tra le altre novità ci dovrebbe essere anche la pubblicazione di tutti i dati del passaporto biologico degli atleti e qualcosa si muoverà ancora sul fronte del mercato: con Failli e Taborre si tratta il rinnovo, è stato proposto anche Chris Horner ma con un budget da due milioni e mezzo di euro non sarà facile andare incontro alle sue richieste.

cicloweb.it
 
Rispondi
#18
Un bel rinnovo di Taborre ci starebbe proprio; mentre io non andrei a rischiare la pelle su Horner, che comunque dovrebbe calare di brutto le sue richieste...
 
Rispondi
#19
Taborre mi sembrava si fosse accasato alla Vini Fantini (squadra abruzzese come lui) Mmm
Ma forse era solo rumour e non si era concretizzato...
 
Rispondi
#20
Failli ha scritto su Facebook che rimane con Scinto, Taborre non mi convince per niente, credo che quello che doveva dare ormai l'abbia dato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)