Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marko Kump
#1
 
Rispondi
#2
Trofeo Zsšdi: Kump «Tracciato è un po' più facile»
Trieste - venerdì 4 marzo 2011 - Dopo 34 anni l’ultima edizione del Trofeo Zsšdi è stata vinta da uno sloveno: l'onore è andato a Marko Kump, atleta della squadra slovena Adria Mobil, il quale ha coronato l'eccellente stagione passata con altre tre vittorie. Recentemente lo abbiamo visto in azione nella Penisola Araba, dove ha partecipato ad alcune gare in Qatar e Oman, come primo atleta della neo costituita squadra Geox Tmc Team, per la quale corrono anche due star come Menchov e Sastre. Marko ha vinto il titolo di ciclista più combattivo.

"E’ bello correre con dei ciclisti professionisti che fino a poco tempo fa potevo vedere soltanto in televisione. Ad ogni modo già l'anno scorso abbiamo corso con dei professionisti, pertanto per me non è stata una grande novità", ci ha confidato Kump che a breve parteciperà anche alla celebre Milano-Sanremo. Fino a poco tempo fa sulla sua pagina di Twitter Marko aveva pubblicato la foto della sua vittoria a Longera (Trieste) dell'anno scorso. "L'ho messa perché mi piaceva e perché ero contento della vittoria ottenuta a Longera," ha raccontato Kump, aggiungendo che desiderava molto vincere la corsa. "La nostra squadra rientrava tra le favorite. Ciononostante non si può mai sapere se tutto andrà secondo le previsioni oppure no. L'anno scorso è andata così." Alcuni giorni fa Marko Kump si è allenato in Istria assieme ad alcuni ciclisti sloveni. Inoltre ha testato il nuovo tracciato del Trofeo Zsšdi. "Il tracciato è un po' più facile e credo che all'arrivo giungerà un gruppetto. Forse tutto verrà deciso dallo sprint," ha aggiunto il ventiduenne Kump.

Jan Grgič - ciclonews.it
 
Rispondi
#3
Dovrebbe avere buone potenzialità, vediamo con la Geox come si comporta...
 
Rispondi
#4
Eh, però il problema è che la Geox è stata lasciata a casa per tutta la campagna del Nord... Triste
 
Rispondi
#5
Saxo-Tinkoff, il giovane Marko Kump sogna il Fiandre
Il ventiquattrenne Marko Kump è solo uno dei nuovi e interessanti nomi appartenenti al Team Saxo-Tinkoff 2013; già vincitore di un'edizione del Giro delle Fiandre U23, ha accettato di rispondere ad alcune domande:

Di dove sei?
"Vengo dalla Slovenia, precisamente da Novo Mesto, che è una piccola città che ha prodotto alcuni grandi nomi del ciclismo come Janez Brajkovic e Simon Spilak. E' perfetta per allenarsi perchè dista un'ora di auto dalla costa e allo stesso tempo dalle Alpi, per questo ci vivo tutt'ora con la mia ragazza "

Come hai fatto a entrare al ciclismo?
"A 10 anni mio cugino mi ha fatto conoscere il ciclismo dicendomi che era lo sport che faceva per me. E aveva ragione. Mi è piaciuto fin dall'inizio e da allora per me è sempre stato un sogno diventare professionista. "

Qual è risultato di cui sei più orgoglioso?
"Sono orgoglioso di tutti i miei risultati, ma la vittoria che ha significato di più per me è sicuramente Il Giro delle Fiandre U23 nel 2010. Sicuramente questa gara è stata davvero dura, mi sono ritrovato in fuga gli ultimi 50 chilometri di gara e sugli ultimi 3 chilometri sono andato via da solo mentre John Degenkolb mi stava inseguendo, ma non mi hanno più ripreso"

Perché hai scelto il Team Saxo-Tinkoff?
"Diverse squadre mi avevano offerto un contratto, ma la Saxo-Tinkoff è stata la prima. Avrei scelto questa squadra in ogni caso, anche se ce ne fossero state altre 15 perchè fin dai tempi della CSC sono sempre stato colpito dal modo in cui è organizzato questo team. Ora, finalmente, ho avuto l'opportunità di farne parte"

Cosa fai quando non sei in sella alla bici?
"Durante la stagione cerco di trascorrere più tempo possibile con la mia famiglia e con la mia ragazza. Per me è difficile essere sempre a casa durante la stagione , ma quando non mi alleno trascorrere il tempo facendo diversi tipi di sport, esco con i miei amici e, naturalmente, la mia famiglia. Diventerò papà a maggio e sono davvero entusiasta. "

Qual è il tuo cibo preferito?
Mi piace il cibo messicano e quello molto piccante in generale. Durante la stagione non è la cosa migliore da mangiare e così lo strappo alla regola lo faccio solo per le occasioni speciali, ogni tanto mi piace uscire a mangiare con la famiglia e bere un bicchiere di vino rosso senza sentirmi in colpa. "

Quali sono le tue ambizioni per il 2013?
"Voglio essere un buon compagno di squadra, che è la cosa più importante per me. Mi concentrerò sul fare ciò che i direttori sportivi mi chiedono. Durante la stagione mi piacerebbe partecipare al Giro delle Fiandre e il Tour de France, soprattutto il Fiandre è in cima alla lista dei desideri. Quella gara è qualcosa di molto speciale sia per la mia vittoria da U23, ma anche per l'atmosfera che la circonda "

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)