Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nippo - Vini Fantini 2016
#1
Presentazione del team Nippo - Vini Fantini per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Nippo - Vini Fantini
Giappone



Informazioni
Sigla UCI: NIP
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Giappone

Indirizzo:
Nippo-Vini Fantini-De Rosa
Via Vecchia Monteodorisio 2/P Sc A
66054 VASTO
ITALIA
divisa





Organico
Giacomo Berlato Italia 05/02/1992 confermato 2017
Alessandro Bisolti Italia 07/03/1985 confermato 2016
Grega Bole Slovenia 13/08/1985 nuovo arrivo 2016
Daniele Colli Italia 19/04/1982 confermato 2016
Damiano Cunego Italia 19/09/1981 confermato 2016
Pierpaolo De Negri Italia 05/06/1986 confermato 2017
Iuri Filosi Italia 17/01/1992 confermato 2017
Eduard Grosu Romania 04/09/1992 confermato 2017
Manabu Ishibashi Giappone 30/11/1992 confermato 2016
Yuma Koishi Giappone 15/09/1993 nuovo arrivo 2016
Kazushige Kuboki Giappone 06/06/1989 nuovo arrivo 2016
Shiki Kuroeda Giappone 08/01/1992 confermato 2016
Alessandro Malaguti Italia 22/09/1987 confermato 2016
Nicolas Marini Italia 29/07/1993 confermato 2016
Antonio Nibali Italia 23/09/1992 confermato 2016
Riccardo Stacchiotti Italia 08/11/1991 confermato 2016
Antonio Viola Italia 21/09/1990 confermato 2016
Genki Yamamoto Giappone 19/11/1991 confermato 2016
Gianfranco Zilioli Italia 05/03/1990 nuovo arrivo 2016



Staff tecnico
General Manager: Francesco Pelosi

Team Manager: Hiroshi Daimon

Direttori Sportivi: Stefano Giuliani, Mario Manzoni

Biciclette: De Rosa





 
Rispondi
#2
Nippo-Vini Fantini, al via la stagione 2016 del team con il primo mini-ritiro
Gli #OrangeBlue si riuniranno a Bologna giovedì 19 e venerdì 20 per il primo mini-ritiro della stagione 2016. Primo meeting con i direttori, Visite Mediche in collaborazione con l’Università di Chieti e il Laboratorio Alto Sangro e innovativi test Osteopatici in collaborazione con Fk Team.

19 e 20 novembre, Zola Pedrosa, Hotel Continental. La stagione 2016 del team NIPPO Vini Fantini ripartirà da qui, con un mini-ritiro di due giornate per impostare il lavoro della nuova stagione con atleti e staff al gran completo. A dicembre e gennaio si svolgeranno importanti training-camp, molto più lunghi e intensi, ma i due giorni di Bologna saranno un’importante punto di partenza per i corridori #OrangeBlue.

Oltre alle riunioni con i Direttori Sportivi e il Management del team i corridori si sottoporranno alle analisi, svolte in collaborazione con il Laboratorio Alto Sangro e approfondite visite mediche, realizzate in collaborazione con il reparto di Medicina dello Sport dell’Università di Chieti. Nella seconda giornata di ritiro il team proseguirà gli innovativi test con i gli Osteopati e Massofisioterapisti di FK team, che già nella stagione 2015 introdussero insieme al team NIPPO Vini Fantini nuove metodologie importate dal altri sport come Calcio e Basket.
Nel 2016 il team introdurrà, a cominciare già da questo primo ritiro, anche l’utilizzo di un’innovativa piattaforma di condivisione dei dati degli allenamenti che i ciclisti aggiorneranno direttamente attraverso una app sul proprio smartphone, collegata ai ciclocomputer. Questo darà un accesso aggiornato quotidianamente sullo stato di forma dei singoli atleti, al preparatore Gianni Tendola e ai Direttori Sportivi in fase di selezione e convocazione per le gare in calendario.

Per quanto promotori di tecniche innovative e nuove professionalità il team crede che nulla possa sostituirsi ai ritiri collegiali per la formazione del gruppo e una ottimale preparazione, per questa ragione anche nel 2016 i training camp saranno frequenti e prolungati.

Ecco i prossimi appuntamenti del team già confermati, che il team lavorerà per intensificare ulteriormente:
9-20 dicembre, primo training camp - Abruzzo
7-17 gennaio, secondo training camp - Abruzzo
7-16 aprile, ritiro a Gabicce Mare.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#3
Quarto e ultimo arrivo in casa #OrangeBlue in vista del 2016. Due i volti nuovi europei (l’Italiano Gianfranco Zilioli e lo Sloveno Grega Bole) e due arrivi Giapponesi, il già annunciato Kuboki e il giovane atleta Koishi, completano quindi l’organico 2016 del team Italo-Giapponese.

(comunicato stampa Nippo-Vini Fantini)
 
Rispondi
#4
Nippo-Vini Fantini: mini ritiro, maxi entusiasmo
Primo ritiro ricco di momenti conviviali come la cena al Nuovo Parco dei Ciliegi e il running mattutino di atleti e staff segnano l’inizio della stagione 2016 del team NIPPO Vini Fantini. Due giorni importanti per impostare la stagione anche dal punto di vista fisico, atletico e prefissare gli obiettivi individuali e del team.

[Immagine: RITIRO%20NIPPO%20VINI%20FANTINI%202015_0345.jpg]

Zola Predosa, 19 e 20 novembre. Primo mini-ritiro per il team NIPPO Vini Fantini presso l’Hotel Continental. In questo primo meeting del team presenti 13 dei 17 atleti che costituiranno la formazione del 2016, tra loro il capitano Damiano Cunego, il leader Daniele Colli e i nuovi innesti di grande qualità Gianfranco Zilioli e Grega Bole.

Il training camp ha preso il via con il benvenuto del General Manager Francesco Pelosi e del Direttori Sportivi Stefano Giuliani e Mario Manzoni che presentano il calendario e gli obiettivi stagionali del team NIPPO Vini Fantini e si è concluso con l’importante riunione sul regolamento interno che prevede una totale e intransigente trasparenza e, per il secondo anno consecutivo, la pubblicazione di tutti i dati ADAMS dei controlli ufficiali on-line sul sito del team a disposizione del pubblico.

Nel corso dei due giorni, intramezzati da momenti conviviali come la prima cena sociale e il running mattutino di staff e atleti, molti test fisici, atletici e di osteopatia.
Al fianco del team, qui come per tutta la stagione, l’Università di Chieti, Il Laboratorio Alto Sangro, FK Team di Riccardo Contigliani e il preparatore atletico Gianni Tendola. Nella prima giornata i test sono stati curati e coordinati proprio da quest’ultimo, coadiuvato da Luca Giannetti. Gli atleti hanno così svolto un primo test di valutazione della forza nella pedalata, per misurare potenza e agilità e verificare se esistano degli eventuali scompensi nella pedalata e nella postura collegati ad eventi traumatici. I risultati di questi test saranno condivisi con Fk Team e confrontati con i lavori di Fisioterapia e Osteopatia svolti da FK Team che per tutta la stagione, a cominciare dai primi tre ritiri, sarà al fianco del team.

FK team, team di fisioterapisti e osteopati, coordinato da Riccardo Contigliani e coadiuvato da Tommaso Mazzini, Davide Terzi e Stefano Nicoletti è stato protagonista nella seconda sessione di lavoro con ha un’intera giornata di test. Quattro step di visite per gli atleti #OrangeBlue: visita osteopatica, valutazione delle disfunzioni in bici, videografia e analisi statica e dinamica del passo. Questo non per una semplice analisi biomeccanica, ma per corregge a livello osteopatico eventuali imperfezioni nella pedalata dovute a traumi o disfunzioni posturali. La raccolta di tutti i dati in questi due primi giorni di ritiro saranno utili a Fk team e al preparatore atletico per produrre una scheda generale utile per tutta la stagione.

Promesse e speranze di inizio anno si scopriranno presto in sella, con il debutto stagionale del team al Tour de San Luis in Argentina il prossimo gennaio e prima ancora nei prossimi ritiri del team. Appuntamento al 9 dicembre, in Abruzzo, gli #OrangeBlue sono pronti per un gran 2016.

[Immagine: CUNEGO%20Corsa.jpg]

Cunego con i nuovi arrivi del team Gianfranco Zilioli e Grega Bole

[Immagine: CunegoNuoviArrivi.jpg]

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#5
Nippo-Vini Fantini, dal 9 al 20 dicembre training camp al Dragonara
Primo training camp #OrangeBlue dal 9 al 20 dicembre all’Hotel Dragonara, partner del team per la stagione 2016. Dopo il mini-ritiro di Bologna si torna in sella per i primi allenamenti.

Il team NIPPO Vini Fantini è atteso dal primo training camp della stagione. Dal 9 al 20 dicembre oltre 10 giorni di allenamenti, visite mediche, test atletici e importanti attività “non-convenzionali” coinvolgeranno i ciclisti #OrangeBlue.
Il quartier generale del team sarà l’Hotel Dragonara, a San Giovanni Teatino, partner del team per la stagione 2016 e quartier generale di molte delle attività collaterali organizzate dal team, come una serata di team building, speciali lezioni sull’utilizzo del social network, lezioni sull’alimentazione e gli insegnamenti fondamentali per l’utilizzo di piattaforme innovative che nel 2016 saranno utilizzate dal team.
Anche nel 2016 continuerà infatti l’operazione trasparenza del team con i dati di tutti i ciclisti pubblicati on-line sul sito ufficiale della squadra. A questa si affiancherà una nuova piattaforma che consentirà di monitorare lo stato di forma quotidiano di tutti gli atleti e che sarà spiegata e illustrata ai corridori durante il ritiro. Nel 2016 tutti i ciclisti #OrangeBlue aggiorneranno infatti le loro performance di allenamento direttamente attraverso una app sul telefonino collegata ai loro misuratori di potenza. Questo consentirà ai DS e al preparatore atletico di avere una “fotografia” quotidiana del loro stato di forma e tenerne conto per le convocazioni della lunga stagione agonistica.

Durante il training camp abruzzese saranno altresì svolte le visite mediche di inizio stagione presso l’Università di Chieti, in collaborazione con il Reparto di Medicina dello Sport. I dati raccolti saranno utili al team per impostare la stagione, ma anche oggetto di lezione all’Università nell’ottica di una massima trasparenza e apertura del team verso il pubblico.
I trattamenti di osteopatia a cura di FK Team, impostati nel mini-ritiro di Bologna, continueranno anche nel primo week-end di ritiro per dare un importante supporto alla prima fondamentale preparazione dei ciclisti per la nuova stagione.

Il progetto italo-giapponese continua e cresce, fondato su entusiasmo, un nuovo ciclismo con forti valori e un’inedita apertura, proprio per questo tutti i tifosi e appassionati che avranno piacere di incontrare il team potranno seguire sui social gli aggiornamenti ufficiali sulle attività quotidiane degli #OrangeBlue, a cominciare dagli allenamenti guidati dai DS Stefano Giuliani e Mario Manzoni che si svolgeranno tutte le mattine con partenza dall’Hotel Dragonara a San Giovanni Teatino. Un incontro con tutti i fan sarà inoltre organizzato nella giornata di sabato 12 in collaborazione con il partner DiGiraffa.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#6
Nippo-Vini Fantini, il 12 dicembre a Vasto l'aperitivo del team con i tifosi
I tifosi #OrangeBlue potranno incontrare a Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA - official partner del team, tutto il team NIPPO Vini Fantini a cominciare da Damiano Cunego e dai volti nuovi, come il campione giapponese Kuboki, il nuovo DS Fukushima e i nuovi arrivi Grega Bole e Gianfranco Zilioli.

Sabato 12 ottobre, ore 18.00 a Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA, official partner del team, si terrà uno speciale aperitivo del team NIPPO Vini Fantini con tutti i tifosi e appassionati che potranno così incontrare Damiano Cunego e il team al completo, che si troverà in Abruzzo in occasione del primo training camp in preparazione della stagione 2016.

L’evento sarà il debutto in pubblico ufficiale, con il team #OrangeBlue, per il nuovo DS Fukushima, che fornirà al team prezioso supporto in tutto il calendario asiatico. Con lui anche il campione nazionale giapponese Kuboki e il campione nazionale under23 nipponico Koishi. Gli altri volti nuovi presenti saranno lo sloveno Grega Bole e lo scalatore italiano Gianfranco Zilioli.

Gli #OrangeBlue si concederanno quindi una pausa dagli allenamenti per incontrare i tanti fan, tifosi e clienti del noto negozio Abruzzese con un aperitivo organizzato e offerto da DGIRAFFA.
La linea di moda che ha già vestito il management del team NIPPO Vini Fantini nel 2015 per l’abbigliamento casual, anche nella stagione 2016 sosterrà il team con una linea di prodotti dedicata che sarà inaugurata proprio durante l’aperitivo con il team. In occasione dell’evento infatti Damiano Cunego e compagni, avranno modo di indossare la nuova collezione 2016 scelta da Raffaele Di Giacomo, titolare e fondatore del brand DGIRAFFA.
Il brand abruzzese, attivo dal 2007, ma nato da 50 di tradizione artigianale e manifatturiera dalla famiglia Di Giacomo, non è nuovo ad attività di questa rilevanza avendo già vestito personaggi dello spettacolo come Gabriele Cirilli, Niccolo Centioni, Cristina De Pin e Anna Danilova.
Nel 2016 il brand vestirà oltre agli atleti anche il management della squadra fornendo jeans , giacche e T-Shirt DGRAFFA per tutte le apparizioni pubbliche del team.

Appuntamento quindi per tutti i fan #OrangeBlue per sabato 12 dicembre, ore 18.00 in via Pitagora 32, Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#7
Ecco la nuova maglia della Nippo

[Immagine: b0ea906a8848b8b9feab6b672cbd23170b9cffd2.jpg]

[Immagine: 4ab6e43602bb2fcb1a47dd8fc8cb275fb288976a.jpg]

[Immagine: bec97664676514108eaba53a20035f2be99b81a6.jpg]
 
Rispondi
#8
molto bella rispetto alla precedente
 
Rispondi
#9
Non è che io noti 'ste grandi differenze Asd

Molto bella invece la versione NIPPOnica Sese
 
Rispondi
#10
(19-12-2015, 12:41 PM)Hiko Ha scritto: Molto bella invece la versione NIPPOnica Sese

pantaloncini bianchi Bleah
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)