Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nippo - Vini Fantini 2016
#1
Presentazione del team Nippo - Vini Fantini per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Nippo - Vini Fantini
Giappone



Informazioni
Sigla UCI: NIP
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Giappone

Indirizzo:
Nippo-Vini Fantini-De Rosa
Via Vecchia Monteodorisio 2/P Sc A
66054 VASTO
ITALIA
divisa





Organico
Giacomo Berlato Italia 05/02/1992 confermato 2017
Alessandro Bisolti Italia 07/03/1985 confermato 2016
Grega Bole Slovenia 13/08/1985 nuovo arrivo 2016
Daniele Colli Italia 19/04/1982 confermato 2016
Damiano Cunego Italia 19/09/1981 confermato 2016
Pierpaolo De Negri Italia 05/06/1986 confermato 2017
Iuri Filosi Italia 17/01/1992 confermato 2017
Eduard Grosu Romania 04/09/1992 confermato 2017
Manabu Ishibashi Giappone 30/11/1992 confermato 2016
Yuma Koishi Giappone 15/09/1993 nuovo arrivo 2016
Kazushige Kuboki Giappone 06/06/1989 nuovo arrivo 2016
Shiki Kuroeda Giappone 08/01/1992 confermato 2016
Alessandro Malaguti Italia 22/09/1987 confermato 2016
Nicolas Marini Italia 29/07/1993 confermato 2016
Antonio Nibali Italia 23/09/1992 confermato 2016
Riccardo Stacchiotti Italia 08/11/1991 confermato 2016
Antonio Viola Italia 21/09/1990 confermato 2016
Genki Yamamoto Giappone 19/11/1991 confermato 2016
Gianfranco Zilioli Italia 05/03/1990 nuovo arrivo 2016



Staff tecnico
General Manager: Francesco Pelosi

Team Manager: Hiroshi Daimon

Direttori Sportivi: Stefano Giuliani, Mario Manzoni

Biciclette: De Rosa





 
Rispondi
#2
Nippo-Vini Fantini, al via la stagione 2016 del team con il primo mini-ritiro
Gli #OrangeBlue si riuniranno a Bologna giovedì 19 e venerdì 20 per il primo mini-ritiro della stagione 2016. Primo meeting con i direttori, Visite Mediche in collaborazione con l’Università di Chieti e il Laboratorio Alto Sangro e innovativi test Osteopatici in collaborazione con Fk Team.

19 e 20 novembre, Zola Pedrosa, Hotel Continental. La stagione 2016 del team NIPPO Vini Fantini ripartirà da qui, con un mini-ritiro di due giornate per impostare il lavoro della nuova stagione con atleti e staff al gran completo. A dicembre e gennaio si svolgeranno importanti training-camp, molto più lunghi e intensi, ma i due giorni di Bologna saranno un’importante punto di partenza per i corridori #OrangeBlue.

Oltre alle riunioni con i Direttori Sportivi e il Management del team i corridori si sottoporranno alle analisi, svolte in collaborazione con il Laboratorio Alto Sangro e approfondite visite mediche, realizzate in collaborazione con il reparto di Medicina dello Sport dell’Università di Chieti. Nella seconda giornata di ritiro il team proseguirà gli innovativi test con i gli Osteopati e Massofisioterapisti di FK team, che già nella stagione 2015 introdussero insieme al team NIPPO Vini Fantini nuove metodologie importate dal altri sport come Calcio e Basket.
Nel 2016 il team introdurrà, a cominciare già da questo primo ritiro, anche l’utilizzo di un’innovativa piattaforma di condivisione dei dati degli allenamenti che i ciclisti aggiorneranno direttamente attraverso una app sul proprio smartphone, collegata ai ciclocomputer. Questo darà un accesso aggiornato quotidianamente sullo stato di forma dei singoli atleti, al preparatore Gianni Tendola e ai Direttori Sportivi in fase di selezione e convocazione per le gare in calendario.

Per quanto promotori di tecniche innovative e nuove professionalità il team crede che nulla possa sostituirsi ai ritiri collegiali per la formazione del gruppo e una ottimale preparazione, per questa ragione anche nel 2016 i training camp saranno frequenti e prolungati.

Ecco i prossimi appuntamenti del team già confermati, che il team lavorerà per intensificare ulteriormente:
9-20 dicembre, primo training camp - Abruzzo
7-17 gennaio, secondo training camp - Abruzzo
7-16 aprile, ritiro a Gabicce Mare.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#3
Quarto e ultimo arrivo in casa #OrangeBlue in vista del 2016. Due i volti nuovi europei (l’Italiano Gianfranco Zilioli e lo Sloveno Grega Bole) e due arrivi Giapponesi, il già annunciato Kuboki e il giovane atleta Koishi, completano quindi l’organico 2016 del team Italo-Giapponese.

(comunicato stampa Nippo-Vini Fantini)
 
Rispondi
#4
Nippo-Vini Fantini: mini ritiro, maxi entusiasmo
Primo ritiro ricco di momenti conviviali come la cena al Nuovo Parco dei Ciliegi e il running mattutino di atleti e staff segnano l’inizio della stagione 2016 del team NIPPO Vini Fantini. Due giorni importanti per impostare la stagione anche dal punto di vista fisico, atletico e prefissare gli obiettivi individuali e del team.

[Immagine: RITIRO%20NIPPO%20VINI%20FANTINI%202015_0345.jpg]

Zola Predosa, 19 e 20 novembre. Primo mini-ritiro per il team NIPPO Vini Fantini presso l’Hotel Continental. In questo primo meeting del team presenti 13 dei 17 atleti che costituiranno la formazione del 2016, tra loro il capitano Damiano Cunego, il leader Daniele Colli e i nuovi innesti di grande qualità Gianfranco Zilioli e Grega Bole.

Il training camp ha preso il via con il benvenuto del General Manager Francesco Pelosi e del Direttori Sportivi Stefano Giuliani e Mario Manzoni che presentano il calendario e gli obiettivi stagionali del team NIPPO Vini Fantini e si è concluso con l’importante riunione sul regolamento interno che prevede una totale e intransigente trasparenza e, per il secondo anno consecutivo, la pubblicazione di tutti i dati ADAMS dei controlli ufficiali on-line sul sito del team a disposizione del pubblico.

Nel corso dei due giorni, intramezzati da momenti conviviali come la prima cena sociale e il running mattutino di staff e atleti, molti test fisici, atletici e di osteopatia.
Al fianco del team, qui come per tutta la stagione, l’Università di Chieti, Il Laboratorio Alto Sangro, FK Team di Riccardo Contigliani e il preparatore atletico Gianni Tendola. Nella prima giornata i test sono stati curati e coordinati proprio da quest’ultimo, coadiuvato da Luca Giannetti. Gli atleti hanno così svolto un primo test di valutazione della forza nella pedalata, per misurare potenza e agilità e verificare se esistano degli eventuali scompensi nella pedalata e nella postura collegati ad eventi traumatici. I risultati di questi test saranno condivisi con Fk Team e confrontati con i lavori di Fisioterapia e Osteopatia svolti da FK Team che per tutta la stagione, a cominciare dai primi tre ritiri, sarà al fianco del team.

FK team, team di fisioterapisti e osteopati, coordinato da Riccardo Contigliani e coadiuvato da Tommaso Mazzini, Davide Terzi e Stefano Nicoletti è stato protagonista nella seconda sessione di lavoro con ha un’intera giornata di test. Quattro step di visite per gli atleti #OrangeBlue: visita osteopatica, valutazione delle disfunzioni in bici, videografia e analisi statica e dinamica del passo. Questo non per una semplice analisi biomeccanica, ma per corregge a livello osteopatico eventuali imperfezioni nella pedalata dovute a traumi o disfunzioni posturali. La raccolta di tutti i dati in questi due primi giorni di ritiro saranno utili a Fk team e al preparatore atletico per produrre una scheda generale utile per tutta la stagione.

Promesse e speranze di inizio anno si scopriranno presto in sella, con il debutto stagionale del team al Tour de San Luis in Argentina il prossimo gennaio e prima ancora nei prossimi ritiri del team. Appuntamento al 9 dicembre, in Abruzzo, gli #OrangeBlue sono pronti per un gran 2016.

[Immagine: CUNEGO%20Corsa.jpg]

Cunego con i nuovi arrivi del team Gianfranco Zilioli e Grega Bole

[Immagine: CunegoNuoviArrivi.jpg]

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#5
Nippo-Vini Fantini, dal 9 al 20 dicembre training camp al Dragonara
Primo training camp #OrangeBlue dal 9 al 20 dicembre all’Hotel Dragonara, partner del team per la stagione 2016. Dopo il mini-ritiro di Bologna si torna in sella per i primi allenamenti.

Il team NIPPO Vini Fantini è atteso dal primo training camp della stagione. Dal 9 al 20 dicembre oltre 10 giorni di allenamenti, visite mediche, test atletici e importanti attività “non-convenzionali” coinvolgeranno i ciclisti #OrangeBlue.
Il quartier generale del team sarà l’Hotel Dragonara, a San Giovanni Teatino, partner del team per la stagione 2016 e quartier generale di molte delle attività collaterali organizzate dal team, come una serata di team building, speciali lezioni sull’utilizzo del social network, lezioni sull’alimentazione e gli insegnamenti fondamentali per l’utilizzo di piattaforme innovative che nel 2016 saranno utilizzate dal team.
Anche nel 2016 continuerà infatti l’operazione trasparenza del team con i dati di tutti i ciclisti pubblicati on-line sul sito ufficiale della squadra. A questa si affiancherà una nuova piattaforma che consentirà di monitorare lo stato di forma quotidiano di tutti gli atleti e che sarà spiegata e illustrata ai corridori durante il ritiro. Nel 2016 tutti i ciclisti #OrangeBlue aggiorneranno infatti le loro performance di allenamento direttamente attraverso una app sul telefonino collegata ai loro misuratori di potenza. Questo consentirà ai DS e al preparatore atletico di avere una “fotografia” quotidiana del loro stato di forma e tenerne conto per le convocazioni della lunga stagione agonistica.

Durante il training camp abruzzese saranno altresì svolte le visite mediche di inizio stagione presso l’Università di Chieti, in collaborazione con il Reparto di Medicina dello Sport. I dati raccolti saranno utili al team per impostare la stagione, ma anche oggetto di lezione all’Università nell’ottica di una massima trasparenza e apertura del team verso il pubblico.
I trattamenti di osteopatia a cura di FK Team, impostati nel mini-ritiro di Bologna, continueranno anche nel primo week-end di ritiro per dare un importante supporto alla prima fondamentale preparazione dei ciclisti per la nuova stagione.

Il progetto italo-giapponese continua e cresce, fondato su entusiasmo, un nuovo ciclismo con forti valori e un’inedita apertura, proprio per questo tutti i tifosi e appassionati che avranno piacere di incontrare il team potranno seguire sui social gli aggiornamenti ufficiali sulle attività quotidiane degli #OrangeBlue, a cominciare dagli allenamenti guidati dai DS Stefano Giuliani e Mario Manzoni che si svolgeranno tutte le mattine con partenza dall’Hotel Dragonara a San Giovanni Teatino. Un incontro con tutti i fan sarà inoltre organizzato nella giornata di sabato 12 in collaborazione con il partner DiGiraffa.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#6
Nippo-Vini Fantini, il 12 dicembre a Vasto l'aperitivo del team con i tifosi
I tifosi #OrangeBlue potranno incontrare a Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA - official partner del team, tutto il team NIPPO Vini Fantini a cominciare da Damiano Cunego e dai volti nuovi, come il campione giapponese Kuboki, il nuovo DS Fukushima e i nuovi arrivi Grega Bole e Gianfranco Zilioli.

Sabato 12 ottobre, ore 18.00 a Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA, official partner del team, si terrà uno speciale aperitivo del team NIPPO Vini Fantini con tutti i tifosi e appassionati che potranno così incontrare Damiano Cunego e il team al completo, che si troverà in Abruzzo in occasione del primo training camp in preparazione della stagione 2016.

L’evento sarà il debutto in pubblico ufficiale, con il team #OrangeBlue, per il nuovo DS Fukushima, che fornirà al team prezioso supporto in tutto il calendario asiatico. Con lui anche il campione nazionale giapponese Kuboki e il campione nazionale under23 nipponico Koishi. Gli altri volti nuovi presenti saranno lo sloveno Grega Bole e lo scalatore italiano Gianfranco Zilioli.

Gli #OrangeBlue si concederanno quindi una pausa dagli allenamenti per incontrare i tanti fan, tifosi e clienti del noto negozio Abruzzese con un aperitivo organizzato e offerto da DGIRAFFA.
La linea di moda che ha già vestito il management del team NIPPO Vini Fantini nel 2015 per l’abbigliamento casual, anche nella stagione 2016 sosterrà il team con una linea di prodotti dedicata che sarà inaugurata proprio durante l’aperitivo con il team. In occasione dell’evento infatti Damiano Cunego e compagni, avranno modo di indossare la nuova collezione 2016 scelta da Raffaele Di Giacomo, titolare e fondatore del brand DGIRAFFA.
Il brand abruzzese, attivo dal 2007, ma nato da 50 di tradizione artigianale e manifatturiera dalla famiglia Di Giacomo, non è nuovo ad attività di questa rilevanza avendo già vestito personaggi dello spettacolo come Gabriele Cirilli, Niccolo Centioni, Cristina De Pin e Anna Danilova.
Nel 2016 il brand vestirà oltre agli atleti anche il management della squadra fornendo jeans , giacche e T-Shirt DGRAFFA per tutte le apparizioni pubbliche del team.

Appuntamento quindi per tutti i fan #OrangeBlue per sabato 12 dicembre, ore 18.00 in via Pitagora 32, Vasto, presso il punto vendita DGIRAFFA.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#7
Ecco la nuova maglia della Nippo

[Immagine: b0ea906a8848b8b9feab6b672cbd23170b9cffd2.jpg]

[Immagine: 4ab6e43602bb2fcb1a47dd8fc8cb275fb288976a.jpg]

[Immagine: bec97664676514108eaba53a20035f2be99b81a6.jpg]
 
Rispondi
#8
molto bella rispetto alla precedente
 
Rispondi
#9
Non è che io noti 'ste grandi differenze Asd

Molto bella invece la versione NIPPOnica Sese
 
Rispondi
#10
(19-12-2015, 12:41 PM)Hiko Ha scritto: Molto bella invece la versione NIPPOnica Sese

pantaloncini bianchi Bleah
 
Rispondi
#11
Pantaloncini bianchi bellini, ma da esibizionisti Sese

Anche a me la maglia pare uguale all'anno scorso: forse hanno schiarito l'arancione...? Huh

Riguardo l'organico, son contento dell'inserimento di due tagibani come Bole e Zilioli, però non mi ha convinto appieno questo mercato. La cosa principale da fare comunque rimane quella di "resettare" il cervello di Cunego e convincerlo a correre come Dio comanda. Sese Buon colpo, dal punto di vista dell'immagine, l'aver ingaggiato il campione giapponese: però c'era Arashiro Dodgy libero, e quella era sì un'occasione da cogliere.....
 
Rispondi
#12
Nippo-Vini Fantini, grande entusiasmo in chiusura del primo intenso ritiro stagionale del team
Allenamenti, test atletici, analisi ed esami in collaborazione con il Reparto di Medicina dello Sport dell’Università Chieti e molti corsi in aula per gli atleti #OrangeBlue per impostare la nuova stagione al meglio. La sorpresa finale è un libro sulla lingua Giapponese omaggiato a tutti i ciclisti e staff italiani del team.

[Immagine: ComunicatoRitiro.jpg]

Il 20 dicembre 2015, presso Hotel Dragonara a San Giovanni Teatino si è chiuso ufficialmente il ritiro del team NIPPO Vini Fantini, caratterizzato da intensi allenamenti, test fisici e atletici su strada e in università e anche molte ore serali di aula, nelle quali si sono poste le basi per le molte metodologie tecnico scientifiche introdotte nel team.
I primi giorni di ritiro sono stati utili per svolgere i primi importanti test atletici e un buon numero di ore di allenamento in bici. Gli #OrangeBlue hanno quindi proseguito con le visite, già impostate nella stagione 2015 in collaborazione con l’Università di Chieti e nello specifico con il reparto di medicina dello sport. Grazie al reparto coordinato dal Prof. Ripari nel 2016 i test diventano più approfonditi e gli atleti sono reali soggetti di studio per l’Università in quanto i dati raccolti, oltre ad essere di supporto alla salute e alla performance dell’ atleta sono oggetto delle lezioni universitarie. Altrettanto importante il lavoro di analisi svolto dal dott. Cocco con il Laboratorio Alto Sangro che supporta il team con analisi puntuali su ogni atleta durante tutta la stagione.

In questo primo intenso training camp svoltosi presso l’Hotel Dragonara di San Giovanni Teatino, numerosi anche i test atletici coordinati dal preparatore Gianni Tendola e dal suo staff e altrettanto frequenti le lezioni in aula. I ragazzi hanno familiarizzato con Selfloops, la piattaforma di monitoraggio e condivisione dei dati di allenamento quotidiani con il preparatore atletico e i Direttori Sportivi. Grazie a questa innovativa piattaforma gli allenatori del team potranno monitorare quotidianamente lo stato di forma e gli allentamenti svolti da ognuno dei corridori #OrangeBlue.

Oggetto di lezione altrettanto importante le regole e i consigli nutrizionali, curati dall’Università di Chieti, per non trascurare i dettagli sull’integrazione e sulla nutrizione sia in allenamento che in gara. Il momento più divertente si è svolto nella serata di mercoledì 16, grazie al team building organizzato da Marco Rosso, manager di Valagro, importante multinazionale sponsor del team. I ragazzi oltre a scoprire come il funzionamento di un’azienda non sia affatto lontano da quello di un moderno team, hanno imparato divertendosi i concetti di leadership, di squadra e attitudine a non avere mai alibi sulla strada del raggiungimento dei loro obiettivi personali e di squadra.

Il training camp #OrangeBlue si è chiuso, oltre che con il consueto brindisi anche con la consegna di un libro di lingua giapponese omaggiato a tutti i ciclisti e allo staff italiano del team. Mentre i ciclisti giapponesi, che questa stagione saranno ben 4 con il campione nazionale giapponese tra le fila #OrangeBlue, stanno già frequentando lezioni di italiano, il libro su cultura e scrittura giapponese è un segnale di ulteriore vicinanza alla cultura giapponese anche da parte di ciclisti e staff italiano del team.

[Immagine: VisiteUniversita%CC%80(1).jpg]

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#13
9 gennaio 2016, la presentazione ufficiale del team Nippo-Vini Fantini-De Rosa
Il team #OrangeBlue, dopo una prima grande stagione nella categoria Professional, presenterà le novità del 2016 sabato 9 gennaio, alle ore 15.30, presso il Teatro Marrucino di Chieti. Attesi importanti ospiti dal Giappone e sorprese sul palco dal mondo del ciclismo. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

[Immagine: PresentazioneUfficiale.jpg]
 
Il team NIPPO Vini Fantini De Rosa 2016, si presenta al grande pubblico in vista di una stagione che si preannuncia emozionante. Appuntamento per sabato 9 gennaio, alle ore 15.30 presso il Teatro Marrucino, di Chieti, in piazza Valignani Gian Gabriele.
Il team Italo-Giapponese cresce e si consolida e presenterà tutte le novità della nuova stagione di fronte a una platea internazionale che vedrà la partecipazione di rappresentanze nipponiche del mondo sportivo, giornalistico e aziendale. Dall'Italia confermata la presenza di Valentino Sciotti, di Farnese Group in rappresentanza del main sponsor Vini Fantini e di Cristiano De Rosa, CEO dell'omonima azienda con sede a Cusano Milanino.

Il progetto italo-giapponese protagonista della presentazione in Abruzzo guarda lontano, sino alle Olimpiadi di Tokyo 2020, con l’obiettivo di portare i giovani Italiani e Giapponesi ai giochi olimpici. La crescita del team Italo-Giapponese sarà rappresentata sul palco dalle grandi conferme, come il Direttore Sportivo abruzzese Stefano Giuliani che presenterà tecnicamente tutti i ciclisti del team e dal capitano Damiano Cunego. Protagonisti attesi sul palco tutti i giovani talenti italiani lanciati nella stagione 2015 e importanti novità come il campione nazionale Giapponese Kazushige Kuboki, che indosserà la divisa nazionale in rappresentanza del suo paese, il campione asiatico under23 Yuma Koishi, il nuovo DS giapponese Fukushima e i nuovi grandi volti europei come l’italiano Gianfranco Zilioli, 4° al campionato italiano del 2015 e lo sloveno Grega Bole.

A presentare tutti i protagonisti sarà Andrea Berton, giornalista e Caposervizio di Gazzetta TV, un grande professionista del giornalismo italiano che avrà il piacere di introdurre anche VIP e ospiti a sorpresa dal mondo del ciclismo.
L’evento si concluderà alle 17.30 con un aperitivo offerto a tutti gli ospiti da Vini Fantini by Farnese presso il Foyer del Teatro Marrucino di Chieti, allestito per l’occasione.

Per ogni ulteriore informazione l’indirizzo e-mail di riferimento è info@nippovinifantini.com

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#14
Svelata la Protos Nippo Vini Fantini Team Edition 2016
La Protos De Rosa Team Edition 2016 accompagnerà gli #OrangeBlue in tutto il mondo durante la prossima stagione. Forti tinte OrangeFluo per la nuova bici, con inserti bianchi e dettagli blu che richiamano le novità della divisa ufficiale, per non passare inosservati in gruppo.

[Immagine: teambike2016_1.jpg]

La nuova Protos De Rosa Team Edition 2016 La garanzia di qualità e tecnologia è garantita dallo storico logo bianco con il cuore che contraddistingue De Rosa da sempre.

La bici è Protos, il modello di punta del marchio del cuore ed é costituita da un Monoscocca in carbonio, con gruppo Campagnolo Super Record, ruote Campagnolo Bora unite alla tecnologia giapponese dei copertoni IRC Tires, arrivati nel ciclismo professionistico road dopo essere diventati simbolo di eccellenza nel Moto Cross. L’eccellenza si estende quindi alla componentistica, FSA e Vision, le Selle, sponsor del team e presenti sul pantaloncino ufficiale Selle Italia e quindi i pedali Time a completare un'eccellenza del Made in Italy.

Il gioiello affidato ai ciclisti #OrangeBlue è prodotto con lavorazioni artigianali nel laboratorio De Rosa di Cusano Milanino, dove l'amministatore dell’omonima azienda di famiglia Cristiano De Rosa commenta così le scelte per la nuova stagione: “Abbiamo raccolto importanti indicazioni dai ragazzi del team durante tutto l’anno e lavorato a stretto contatto con i meccanici della squadra per tutta la stagione. I ciclisti conoscono molto bene il nostro mezzo, per questo abbiamo deciso di proseguire con il modello Protos, evoluto in alcuni dettagli, anche nella stagione 2016. Ritornare al Giro d’Italia con il nostro brand nel 2015 è stata una grande emozione, in questa seconda stagione il team ha tutto per crescere e confermarsi ad alti livelli nel panorama Professional internazionale e anche noi abbiamo lavorato affinché possano farlo pedalando sul nostro miglior mezzo. La nuova colorazione OrangeFluo, alleggerita con bordature bianche, è stata realizzata per essere coordinata al massimo con la nuova divisa ufficiale 2016 del team.”

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#15
Nippo-Vini Fantini: "Sognando il Giro" torna in tv, dal 2 gennaio su Bike Channel
Sognando il Giro, la prima Docuserie sul ciclismo realizzata dal team NIPPO Vini Fantini, torna in TV. Dopo il primo on-air dello scorso giugno su Gazzetta TV, le puntate verranno trasmesse da Bike Channel a partire dal 2 gennaio 2016 alle ore 21.00. Tutti i sabati, 2 puntate ogni sera.

[Immagine: SOGNANDO%20IL%20GIRO_COMUNICATO.png] 

Dopo il grande successo riscosso nel mese di giugno, Sognando il Giro e la NIPPO Vini Fantini, tornano in TV. Dal 2 gennaio, su Bike Channel, canale 214 di SKY, saranno trasmesse le 8 puntate della prima Docuserie sul mondo del ciclismo. Ogni sabato sera, in prima serata, dalle ore 21.00, a cominciare dal 2 gennaio, giorno di on-air delle prime due puntate. Un valido contenuto per ravvivare queste giornate di festa, con le brillanti battute dei protagonisti #OrangeBlue, i divertenti dialoghi tra il DS Abruzzese Stefano Giuliani e i ciclisti giapponesi del team e tutti i dietro le quinte di un team di ciclismo professionistico che si prepara ad affrontare la Corsa Rosa.

La programmazione prevede anche numerose repliche diurne, delle puntate già trasmesse. Ai tanti appassionati di ciclismo e ai fan del team NIPPO Vini Fantini non resta dunque che collegarsi sul canale 214 di SKY per scoprire tutta la programmazione di Bike Channel destinata a Sognando il Giro.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#16
Nippo-Vini Fantini, grande inizio di 2016 con la presentazione ufficiale del team
Aperta ufficialmente la stagione ufficiale del team NIPPO Vini Fantini, con la presentazione svoltasi al Teatro Marrucino di Chieti. Damiano Cunego protagonista, insieme ai volti nuovi Koishi, Bole e Zilioli. Intervenuti anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco e il CT della Nazionale Davide Cassani.

[Immagine: Comunicato1%282%29.jpg]

9 Gennaio 2016, Chieti,Teatro Marrucino. Apertura in grande stile per il team NIPPO Vini Fantini, con una presentazione ufficiale ricca di video, ospiti e un pubblico delle grandi occasioni con un Teatro tutto esaurito. Più di 400 persone hanno assistito all’apertura emozionale con un racconto delle 11 vittorie del 2015, di tutti i traguardi extra-sportivi raggiunti dal team e un video inedito che ha aperto il 2016 in grande stile.
Sul palco numerosi gli interventi a cominciare dai main sponsor del team, Valentino Sciotti CEO di Farnese Vini, Yoshikazu Yoshikawa Executive Manager di NIPPO Corporation, Cristiano De Rosa amministratore dell’omonima azienda di biciclette e Fabio Celeghin in rappresentanza del brand Isola dei Tesori e delle Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS.

Il General Manager del team Francesco Pelosi ha raccontato il progetto:
“Il team nel 2016 cresce e si consolida, dopo il suo debutto nella categoria Professional del 2015, mantenendo trasparenza e chiarezza come pilastri etici nei confronti del pubblico. Abbiamo rafforzato anzitutto lo staff e gli strumenti a disposizione degli atleti e dei preparatori per garantire un alto livello professionalità sportiva.”

Sul palco il susseguirsi degli atleti #OrangeBlue, introdotti da brevi video, hanno scaldato il pubblico e anche emozionato come nel particolare siparietto tra Eduard Grosu e Stefano Giuliani.
Insieme al capitano Damiano Cunego, presenti i volti nuovi del team Yuma Koishi, campione asiatico Under23, Grega Bole e Gianfranco Zilioli. Unico assente giustificato il nuovo grande acquisto Kazushige Kuboki, in Australia con la nazionale nipponica per conquistare il pass per i giochi olimpici di Rio 2016.

Intervenuti sul palco anche le autorità locali, il Sindaco di Chieti, Umberto di Primio e il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano d’Alfonso. Grandi ospiti dal mondo del ciclismo, tra i molti presenti in sala, sono intervenuti come Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana e il CT della Nazionale Italiana Davide Cassani che ha speso parole di elogio per alcuni dei giovani talenti italiani del team.

Il CT della nazionale è stato grande protagonista anche nella pedalata conviviale svoltasi nella mattinata, dove il DS Stefano Giuliani ha preparato una speciale sorpresa per sfidare tutti gli invitati. Una speciale cronometro a coppie di 6 km, vinta da Davide Cassani e Iuri Filosi, davanti a Daniele Colli e Mauro Benetton. Completano il podio Giacomo Berlato e Fabio Celeghin, imprenditore e sponsor del team con il brand Isola dei Tesori. Speciale premio fair-play per le coppie Damiano Cunego - Valentino Sciotti e Nicolas Marini - Cristiano De Rosa, che hanno affrontato l'attività con grande simpatia.

Un grande evento che ha aperto nel migliore dei modi la stagione del team NIPPO Vini Fantini, che farà il suo esordio in Argentina, sulle strade del Tour de San Luis da lunedì 18 gennaio.

[Immagine: Comunicato2%281%29.jpg]

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#17
Grosu showman Cool
 
Rispondi
#18
Nippo-Vini Fantini, dal 2 al 9 aprile training camp in preparazione del Giro d'Italia
In settimana è arrivata l’ufficialità dell’invito alla Corsa Rosa e il team pianifica subito le tappe fondamentali per arrivare al top della condizione nel mese di maggio e ben figurare nell’importante appuntamento di RCS Sport. Dal 2 al 9 aprile programmato un’importante training camp presso l’Alexander Bike Hotel. Previsti anche pacchetti con servizi bike che permetteranno ai fan di seguire gli allenamenti del team.

Ricevuto l’invito ufficiale da parte di RCS Sport, il team NIPPO Vini Fantini pianifica il terzo training camp stagionale, con largo anticipo, per preparare al meglio la Corsa Rosa. Dal 2 al 9 aprile 2016 il team sarà in ritiro a Gabicce Mare presso il Bike Hotel Alexander, in preparazione al Giro d’Italia e al Tour of Japan, appuntamento altrettanto importante per il team Italo-Giapponese.

Gli #OrangeBlue, coerentemente con il loro approccio sempre aperto verso il pubblico, oltre ad affinare la preparazione incontreranno anche i fan che alloggeranno nello stesso periodo nella struttura e organizzeranno una pedalata conviviale con gli ospiti presenti presso la struttura oltre che un aperitivo di benvenuto in collaborazione con Vini Fantini.
Il Bike Hotel Alexander, ha infatti strutturato due pacchetti, week-end e settimana, per tutti gli appassionati di ciclismo italiani e stranieri che vogliano vivere fianco a fianco agli atleti professionisti, seguendo da vicino la preparazione alla corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo, sia da parte degli atleti che dell’ampio staff al seguito, dai massaggiatori ai meccanici del team che quotidianamente seguono i ciclisti #OrangeBlue.

Tutti i dettagli su pacchetti e convenzioni realizzati dall’Hotel sono disponibili sul sito ufficiale dell’hotel a questo link: SPECIAL GUEST PACK.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#19
Passione, tecnologia e design Made in Italy: SK Pininfarina sarà la nuova bici ufficiale del team Nippo-Vini Fantini
Uno shooting fotografico degli #OrangeBlue realizzato alle Cinque Terre, battezza la nuova SK Pininfarina team edition, l'ultimo gioiello di casa De Rosa. Un concentrato di velocità, performance di alto livello ed eleganza dal design Made in Italy, per una bici pronta al debutto tra i Professionisti.

[Immagine: SK_3.jpg]

Un concentrato di velocità, reattività e leggerezza, è l'ultimo gioiello De Rosa, firmato Pininfarina, presentato ad agosto ad Eurobike e ora pronto a debuttare tra i professionisti con una nuova colorazione #OrangeBlue in linea con i colori del team. Questo debutto segna un altro momento epico dell'azienda con il cuore rosso. 
Il prodotto già di per se adatto alla velocità e alle performance di alto livello è stato ulteriormente studiato e alleggerito, oltre che ovviamente trasformato in una colorazione inedita dedicata al team NIPPO Vini Fantini. Preponderante il blu acqua, uno dei quattro colori presentati e legati alla potenza dei 4 elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra), con inediti inserti Orange che connotano in maniera unica la SK Pininfarina team edition.

Il telaio monoscocca in carbonio è pensato interamente nei laboratori De Rosa di Cusano Milanino, a partire dagli speciali studi fatti in galleria del vento in collaborazione con Pininfarina con tecniche innovative. Da questo connubio tecnologico nasce la SK Pininfarina team edition, che verrà adottata da tutto il team dal 1° marzo 2016 e che debutterà già con alcuni corridori sulle strade del Belgio e del GP di Lugano il prossimo week-end.

Cristiano De Rosa, Amministratore dell’omonima azienda di biciclette italiana attende fiducioso il debutto in gara del suo modello più recente nel ciclismo professionistico: “Dagli studi realizzati in collaborazione con Pininfarina è nata una bicicletta eccezzionale, già in vendita da settembre. In questi mesi abbiamo lavorato molto per fornire in dotazione a tutta la squadra la nuova bici anche in colorazione team edtion. La SK non andrà a sostituire la Protos in tutte le gare, ma darà ai corridori una variante tecnica molto valida per molte competizioni. Abbiamo lavorato sul mezzo per portarlo allo stesso peso della Protos Team Edition, pur mantenendo le caratteristiche uniche che lo caratterizzano per potenza e velocità che possono essere raggiunte dai corridori #OrangeBlue. Attendo fiducioso il debutto della SK Pininfarina sulle strade del Belgio, già questo week-end, là dove il ciclismo è non solo passione, ma una vera e propria religione."

La nuova SK Pininfarina è già stata testata in anteprima da alcuni alteti #OrangeBlue, come il Giapponese Genki Yamamoto, Eduard Grosu, lo spezzino Pierpaolo De Negri e Antonio Viola, in occasione dello shooting fotografico realizzato vicino alla sede spezzina del team, alle cinque terre, nel caratteristico comune di Riomaggiore dalla fotografa giapponese del team Sonoko Tanaka.

[Immagine: SK_2.jpg]
[Immagine: DSC_8701.jpg]
Photo Credits: Sonoko Tanaka

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#20
Nippo-Vini Fantini: dal 3 al 10 aprile, il training camp con vista sul Giro d'Italia
Il team si riunirà la sera di domenica 3 aprile presso il Bike Hotel Alexander a Gabicce Mare per un training camp in preparazione dei grandi appuntamenti di aprile e maggio, come l’Amstel Gold Race e il Giro d’Italia. Una pedalata conviviale aperta a tutti i fan e una degustazione di Vini Fantini saranno organizzate con il team durante il secondo week-end di ritiro.

Il team NIPPO Vini Fantini si prepara ad affrontare un intenso week-end di gara con la Volta Limburg e il GP Adria Mobil, con la squadra impegnata in Olanda e Slovenia. Al termine il luogo di ritrovo sarà il Bike Hotel Alexander di Gabicce Mare, dove la squadra si ritroverà da domenica sera per l’ultimo importante training camp prima del Giro d’Italia. Una settimana di test atletici e allenamenti specifici coinvolgeranno gli #OrangeBlue in vista degli importanti appuntamenti di fine aprile, come l’Amstel Gold Race e il Giro del Trentino e di maggio, come il Giro d’Italia e il Tour of Japan.

Grazie alla struttura polifunzionale del Bike Hotel, partner del team sin dalla prima stagione nella categoria Professional degli #OrangeBlue, oltre agli allenamenti, ai massaggi e alle attività di tutto il team, la struttura ospiterà una giornata dedicata a tutti i fan #OrangeBlue e agli appassionati della bicicletta, ospiti dell’Alexander Bike Hotel, che potranno vivere una giornata di allenamento e di ritiro con i Professionisti del team, sino all’aperitivo e degustazione di vini organizzata in collaborazione con lo sponsor Vini Fantini in chiusura di giornata.
Maggiori dettagli e informazioni sull’evento seguiranno nel corso della prossima settimana sul sito ufficiale del team.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)