Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nuova formula per la Champions League
#1
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola delinea la nuova Champions che potrebbe nascere dalla stagione 2018/19. "Meriti storici e big al sicuro", titola la rosea che spiega di una nuova formula che verrà adottata per garantire ai quattro campionati principali - Premier League, Liga, Bundesliga e Serie A - di avere quattro squadre nella massima competizione europee: le prime tre del precedente campionato e un ulteriore club che parteciperà alla Champions per meriti storici.
Proiettando quindi la nuova formula all'ultima stagione, oltre a Juventus, Napoli e Roma si sarebbe qualificata una tra l'Inter e il Milan. Non ci sono ulteriori dettagli circa la compilazione del ranking per 'meriti storici', ma i vari top club che per ora hanno messo da parte l'idea di una Superlega e sono al lavoro per garantire più blasone, appeal e soldi a questa competizione.
A Francia, Portogallo e Russia verranno assicurati due posti, infine altri 4/5 posti per i campioni delle nazioni che seguono nel ranking (oggi sarebbero Ucraina, Belgio, Olanda, Turchia e Svizzera). Poi gli ultimi cinque-sei posti che verrebbero assegnati tramite play-off.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/s...819-863383
 
Rispondi
#2
Assurdo. Allora facciano una Superlega a tutti gli effetti.
 
Rispondi
#3
Il problema del calcio è che la federazione è ostaggio dei grandi club, che vogliono far sempre più soldi senza rischi.

La strada da percorrere non è quella che stanno prendendo, ma è la revisione dell'assegnazione dei premi e dei diritti tv, la ridistribuzione degli introiti, il salary cap. Il problema è che nessuno dei grandi club ha l'interesse e la lungimiranza di appoggiare una riforma di questo genere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)