Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
OLIMPIADI DI TOKYO 2021 - Cross Country (l'angolo di Povia)
#1
Mi piange il cuore quando vedo che Tabacchi non è stato convocato: https://www.oasport.it/2021/06/mountain-...-maschile/
 
Rispondi
#2
[Immagine: E7DvosnWUAoD_tX?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
#3
MVDP è caduto in discesa e ha perso un sacco di tempo :-/
 
Rispondi
#4
[Immagine: E7M7DzcWQAYarnU?format=jpg&name=4096x4096]
 
Rispondi
#5
Vittoria netta di Pidcock nonostante un grande Flueckiger.

Prestazione assurda di Valero Serrano che nel finale volava.
 
Rispondi
#6
Tommy Pidcock comunque ha fatto una gara sempre in controllo, aiutato anche dalla eliminazione di VdP.
Bravissimo.
 
Rispondi
#7
Il tracciato non mi è piaciuto granché, comunque.

Secondo me, si poteva fare di meglio.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#8
leggevo che la RAI ha preso 200 ore di diretta e quindi per questo la corsa di ciclismo l'ha fatta vedere ha pezzi, perdendosi anche parti importanti. In compenso dovrebbe aver mandato 200 persone a Tokyo a fare non si sa bene cosa. non ho controllato ma il fatto che il servizio sia ridicolo e' gia' di per se una vergogna.
 
Rispondi
#9
Letto gli scambi su Twitter...

Che sfiga però
 
Rispondi
#10
Più che altro non capisco il senso di mettere, poi levare, poi rimettere, poi rilevare quella pedana.

Se MvdP cadeva male, le conseguenze sarebbero state gravi.

E non sarebbe stata solo colpa sua.
 
Rispondi
#11
Io seguo pochissimo la mountain bike (diciamo che guardo la gara olimpica ogni 4 anni) e il percorso da neofita mi è parso abbastanza spettacolare, leggo che Luca lo ha criticato, immagino dal punto di vista tecnico o mi sbaglio? Invece sulla caduta di VdP (che ha rischiato di farsi parecchio male, infatti credevo non sarebbe ripartito) può avere influito il minore allenamento rispetto agli altri sulla mtb? Mi è parso uno dei punti più difficili del percorso e lui ha perso completamente il controllo della bicicletta.

p.s. io guardo le Olimpiadi su eurosport player, ma oggi ho provato ad accendere la Rai e ho notato con raccapriccio che trasmettevano solamente su Rai2 mentre su Raisport mandavano vecchi filmati
 
Rispondi
#12
Non ha sbagliato tecnicamente...è andato giù pensando ci fosse la rampa che c'era quando hanno provato il percorso

A quanto pare il tecnico olandese ha confermato che glielo avevo detto ma a questo punto lui non ha capito niente (??)

Le critiche al percorso forse sono sul fatto che è troppo single track poco terreno dove poter tentare un azione
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Tommeke23
#13
Se non hai altri riferimenti sui tracciati delle gare di mtb, è dura fare dei paragoni.

Diciamo che questo percorso lo definirei "anonimo".
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#14
Scusate non avevo visto la pedana nella foto postata da Luca. Mi pare assurdo che facciano provare la pista e poi in gara cambino un passaggio così delicato
 
Rispondi
#15
È singolare però il fatto che lo sapessero tutti eccetto lui, da quanto ho capito in ricognizione tutti saltavano normalmente senza utilizzare la pedana sapendo che sarebbe stata tolta, mentre lui la utilizzava (parole di Vader)
 
Rispondi
#16
Perché, a quanto pare, nel test event era stata tolta.

MvdP lo sapeva, ma non aveva capito che l'avrebbero tolta anche qua.

Resta la domanda di fondo: ma non metterla proprio?

Interessanti, comunque, le dichiarazioni di Nys a riguardo.

È evidente, al netto di tutto quanto, che MvdP e il suo staff avessero un piano e non hanno saputo o voluto rivederlo dopo che è andato a farsi benedire per colpa del Covid.

Io, onestamente, mi auguro che ora stacchi con la mtb. Perché farla come l'ha fatta quest'anno, in modo decisamente improvvisato, ha poco senso.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#17
che sia caduto perche' pensa ci fosse la rampa non credo ci siano dubbi,mentre sul fatto che poteva o meno vincere la medaglia d'oro non so',di certo poteva giocarsela visto che era con Pidcock.
Sul fatto che invece debba impegnarsi di piu' in MTB direi di no,anzi ho paura che i prossimi anni sara' la disciplina che seguira meno
 
Rispondi
#18
Percorso anonimo proprio no.

Tantissimi tratti scivolosi dove nei primi due giri un errore del corridore davanti a te ti costringeva a scendere di sella. Sintomo del fatto che il percorso non era preparato con delle linee alternative da seguire, pochissime possibilità di passare e tanti tratti lenti che hanno causato rallentamenti per chi stava dietro.

Poi tecnico e tutto quello che volete, ma sto percorso faceva fatica a ospitare un campo partenti di 30 biker. Un disastro da questo punto di vista. Domani ci sarà ancora più da ridere
 
Rispondi
#19
(26-07-2021, 12:44 PM)jwill Ha scritto: p.s. io guardo le Olimpiadi su eurosport player, ma oggi ho provato ad accendere la Rai e ho notato con raccapriccio che trasmettevano solamente su Rai2 mentre su Raisport mandavano vecchi filmati

Dal momento che hanno acquistato il pacchetto da 200 diviene impossibile trasmettere su 2 canali altrimenti sforerebbero agilmente quel tetto.
 
Rispondi
#20
D'accordo sul pacchetto per i poveri da 200 ore ma nel contratto c'è scritto che non si può seguire per intero un singolo evento? Non credo e la gestione mi sembra demenziale: è assurdo interrompere le fasi salienti della prova su strada o la partita Italia - Germania di basket per vedere le eliminatorie di qualsiasi cosa in cui c'è un azzurro. Le registrazioni mi sembrano un sistema possibile e semplice, non interrompi un evento che può avere un notevole seguito (nonostante tutto ciclismo e basket hanno ancora qualche appassionato) e poi fai comunque vedere l'assalto di scherma o il judo (che qualche spettatore in meno lo hanno). 
Non so nulla delle difficoltà interne alla RAI o dei limiti di budget per Rai Sport, tra l'altro Bulbarelli non mi sembra uno sprovveduto, tuttavia l'intera RAI Sport mi sembra molto deficitaria. 
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)