Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
OLIMPIADI DI TOKYO 2021 - Strada (uomini & donne, in linea & a crono)
#61
Jefferson Perez unico medagliato nella storia dell'Ecuador con un oro ad Atlanta e un argento a Pechino nella 20 km di marcia
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#62
Vai Richard! Wub
 
Rispondi
#63
È storia per l'Ecuador. Gli faranno una statua
 
Rispondi
#64
CARAPAAAAAAAAAAAZ!

Wub Wub Wub
 
Rispondi
#65
Che podio mamma mia
 
Rispondi
#66
Pogi a momenti batte WVA in volata Blink
 
Rispondi
#67
EcuadORO
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#68
Meritatissima  Ave Ave

Giustizia è stata fatta con Wout e Tadej a podio  Wub
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#69
Contentissimo per il carapace. Pogacar comunque si prende anche una medaglia olimpica a rinforzare l'albo d'oro
 
Rispondi
#70
Gara bella e podio galattico! 
Peccato per un McNulty davvero positivo (se non avesse speso tanto per rientrare su Pogacar sul Mikuni forse avrebbe avuto più energie nel finale). 
Van Aert è stato spaventoso, Pogacar ha poca benzina nel serbatoio ma è comunque grandissimo. 
E bravo Carapaz, tatticamente molto attento ma anche con le gambe giuste. 
 
Rispondi
#71
Grandissimo carapaz! Podio che mi piace moltissimo
 
Rispondi
#72
Carapaz conferma per l'ennesima volta di essere un grandissimo corridore, vittoria storica per l'Ecuador!

Bravissimi anche Van Aert e Pogacar che, dopo un Tour enorme e dopo aver speso tantissimo oggi, li hanno messi tutti in riga in volata.

Peccato per il crollo di McNulty sul più bello...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#73
Anche per me un podio di grande livello. Carapaz dimostra di essere molto più di uno scalatore fortissimo.
 
Rispondi
#74
Vittoria che consacra definitivamente Carapaz anche più del Giro per la platea universale dei Giochi. Purtroppo anche io l'ho sempre messo in un limbo (sbagliando probabilmente) ma da oggi è definitivamente per tutti un gran campione.
Corsa intelligente come sempre la sua, ma direi che comunque ha vinto uno dei più forti: aveva perso l'attimo sull'attacco di Pogi ma ha chiuso alla grande sul Mikuni. Poi da lì è stata una serie di scelte solo azzeccate.

WVA immenso: MVP di oggi se avesse senso eleggerlo. Corre nell'unico modo che può con grande grinta e tutti ovviamente corrono sulle sue ruote.
Aggiunge un bell'argento al suo palmares, però gira che ti rigira perde sempre e questo potrebbe diventare il cruccio della sua carriera...

Pogacar aveva un po' finito la benzina dopo il Tour. Ne aveva comunque abbastanz aper lasciare il segno come suo solito e prendersi una meritata medaglia.

Gran corsa di Bettiol. Purtroppo gli vengono i crampi sul più bello però oggi andava veramente forte. Poco rammarico perchè probabilmente la medaglia era già sfumata a quel punto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#75
A conti fatti troppo importante fare il Tour.

Mi sa che è ora di tracciare una linea su Higuita.
 
Rispondi
#76
Finale bellissimo, percorso interessante e il fatto che ci fossero solo 5 atleti per squadra ha ravvivato le cose evitandoci trenini e stronzate varie.
La vittoria di Richard Carapaz è la vittoria della giustizia e va contro a chi lo ha messo in discussione per il terzo posto al Tour, reo di aver sprecato il lavoro della Sky. Corridore fantastico, ha giocato al meglio le carte a disposizione sfruttando la sua abilità nello scatto secco sulla salita che portava all'autodoromo. E' storia per l'Ecuador, secondo oro per questo paese, terza medaglia e seconda persona ad aver agguantato una medaglia ai giochi.
Van Aert straordinario, s'è arreso giusto nel finale quando, ripreso McNulty, non ha visto Carapaz e ha preferito risparmiarsi per giocarsi l'argento. Il suo palmares negli appuntamenti su strada con in palio le medaglie è quello di un eterno secondo, spero che Mercoledì riesca ad agguantare l'oro che merita.
Pogacar non certo quello di LGB, ma s'è destreggiato bene anche col caldo, unico punto interrogativo per uno che col freddo ha un gran feeling, ma con condizioni del genere non aveva mai corso a memoria.

Alla fine è stata una corsa interessante, la mancanza di squadroni ha reso il tutto più frizzante negli ultimi 40 km, ma nonostante tutto i vari saliscendi dopo Mikuni Pass hanno fatto emergere i più forti.
Peccato per Bettiol, grande occasione buttata al vento per i crampi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#77
(24-07-2021, 10:54 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi sa che è ora di tracciare una linea su Higuita.

Ti giuro che volevo scrivere qualcosa di simile sul colombiano  Asd

Pirla io che l'ho pure messo a 80 su FC come scommessa.
 
Rispondi
#78
(24-07-2021, 10:54 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A conti fatti troppo importante fare il Tour.

Mi sa che è ora di tracciare una linea su Higuita.

Vero. Ma anche finirlo, si sono fatte delle seghe mentali inutili sui ritiri anticipati dalla Grande Boucle.

Del primo gruppo dei 9 in 7 hanno finito il Tour (conto anche Woods che si è ritirato proprio nelle ultime due tappe).

Se vai forte vai forte sempre, c'è poco da fare...
 
Rispondi
#79
Si peraltro Schachmann e Yates sono arrivati davanti perché gli altri glielo hanno concesso.

Quelli che non hanno fatto il Tour, chi prima chi poi, hanno visto tutti la luce spegnersi.

Anche i crampi di Bettiol, imho, tanto casuali non sono.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#80
(24-07-2021, 10:55 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Finale bellissimo, percorso interessante e il fatto che ci fossero solo 5 atleti per squadra ha ravvivato le cose evitandoci trenini e stronzate varie.

E assenza di radioline..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)