Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi Tokyo 2020(21) - topic generalista
OROOOOOOOOOOOOOOO
 
Rispondi
Regolamento un pochino rivedibile forse Asd
 
Rispondi
OROOOOOOOOOOOO!

P.S. ma che senso avrebbe fare lo spareggio?
 
Rispondi
Infatti con l'oro al collo perché rischiare
 
Rispondi
100OOOOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOOO !!!
 
Rispondi
Non ci posso credere
 
Rispondi
Che roba... Insperabile una serata così per l'Italia dell'atletica
 
Rispondi
Non ho parole... Ho riso, ho urlato, persino la lacrimuccia, una delle emozioni più belle che lo sport mia abbia mai regalato! 
2 medaglie d'oro azzurre alle Olimpiadi nell'arco di una ventina di minuti, nel meraviglioso salto in alto e nella gara regina, quei 100 metri che hanno un fascino quasi inspiegabile. 
Non ci credo, è successo ma non è cosa credibile. 
 
Rispondi
Non pensavo di vivere questo momento
 
Rispondi
STORIA. Giorno più importante per lo sport italiano.
 
Rispondi
Impresa incredibile di Jacobs ed anche di Tamberi.
DUE ORI IN 10 MINUTI! E CHE ORI! Il salto in alto e poi, soprattutto, la gara regina delle olimpiadi (insieme alla maratona): i 100 metri, wow.
Impensabile, incredibile, meraviglioso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
Incredibile doppietta
Specie la vittoria dei 100 non me la sarei mai aspettata
Poi con 9.80
Grandissimi
 
Rispondi
Non ho ancora metabolizzato, avrò visto i video di Tamberi e Jacobs almeno trenta volte, giornata incredibile.

In tutto ciò è passata quasi sotto silenzio l'ennesima medaglia di bronzo, nella 4x100 misti maschile, che certifica per l'ennesima volta che il nostro movimento del nuoto è globalmente valido.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
E anche il ragazzo di cui mi sfugge il nome che ha fatto 47.90 mi pare in semifinale nei 400 hs, non lontano dal 47.70 di Mori che gli valse il campionato del mondo a Siviglia nel 1999. Insomma giornata assurda. Atletica che sembra risalire bene con altre 3 finali sicure(400hs uomini, disco e martello donne)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
In tutto questo ci siamo persi il vero highlights della serata qualora tu non sia Italiano o non abbia a cuore l'Italia, ovvero il 15,67 nel salto triplo femminile della Venezuelana Yulimar Rojas, nuovo primato mondiale di un fenicottero che tecnicamente non sarà bella da vedere, soprattutto nella fase di 'step', ma che ha una capacità di rimbalzo e di volo che non ha eguali. Applausi
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
A distanza di diverse ore sono ancora ebbro, colmo per quanto ho visto. Adoro l’atletica leggera, da sempre. La seguo molto meno di un tempo ma tutte le gare che ho visto, Olimpiadi, Mondiali, Europei, tanti meeting, confluiscono nel rendermi estatico di fronte a quei 20 minuti impensabili. Per parlare un poco più di Jacobs mi sposto sul topic dell’atletica. Qui volevo però cogliere una giusta osservazione di Manuel: dopo tanti grandi eventi in cui gli azzurri hanno fatto spesso peggio rispetto ai propri limiti, in tanti in questi giorni stanno gareggiando al loro meglio.


Sara Fantini ha realizzato l’ultima misura utile per la finale del martello femminile, non lontana dal suo personale di 72,31, una eccellente soddisfazione per lei. Il primato italiano (il 73,59 di Ester Balassini) è alla sua portata. Figlia d’arte, ha 24 anni e margini per prestazioni ancora migliori in futuro.

Luminosa Bogliolo è stata davvero eccellente nella sua semifinale, con il primato italiano a 12”75 e a un soffio dalla finale. Ha margini di crescita, una finale ai Mondiali o alle prossime Olimpiadi parigine, forse anche una medaglia europea, non sono sogni inarrivabili.

Note molto liete da Alessandro Sibilio: dopo l’oro agli Europei U23 di quest’anno, con un bel 48”42, si è qualificato per la stellare finale dei 400 hs di dopodomani, infrangendo il muro dei 48” con un notevolissimo 47”93! Oggi in semifinale ha disputato la gara perfetta per quelli che sono i suoi limiti attuali, sempre in spinta ed ottimo nel rettilineo finale, come da sua caratteristica. Non ha fatto il primato italiano (47”54) solo perché nella specialità abbiamo avuto un certo Fabrizio Mori… Per migliorare ancora dovrà lavorare sul numero di passi tra gli ostacoli ma ci sono margini importanti, considerando i suoi soli 22 anni. C’è odore di medaglie future per questo ragazzo!

Martedì finale stellare per i 400 hs… Il norvegese Warholm ha stabilito da poco il nuovo primato del mondo con 46”70 (che reggeva da Barcellona 1992, lo stupefacente 46”78 di Kevin Young) ma in semifinale si è visto anche uno strepitoso Rai Benjamin, che ha chiuso in 47”37 dopo aver tirato il freno negli ultimi 50 metri, consentendo a Warholm di passarlo con 47”30 (il norvegese teneva molto ad assicurarsi una corsia esterna). Benjamin, già Argento a Doha, detiene anche la terza prestazione di sempre con 46”83. In un’altra semifinale il 21enne brasiliano Alison Dos Santos ha abbassato il suo personale di tre centesimi, a 47”31. Insomma, c’è il rischio di una finale in cui servirà il primato del mondo per portare a casa l’oro!

Nel frattempo un primato del mondo lo ha abbattuto la 25enne Yulimar Rojas, con 15,67 nel triplo, superando il 15,50 dell'ucraina Inesa Kravec che resisteva dal 1995. Sensazione che la venezuelana (già campionessa mondiale a Londra 2017 e Doha 2019!) non abbia reso al massimo in gara, con il muro dei 16 metri non così inarrivabile! 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Vanessa Ferrari argento nel corpo libero a quasi 31 anni Applausi
 
Rispondi
KARSTEN WARHOLM !!! 45"94, record del mondo demolito nei 400 ostacoli, il più grande ostacolista di sempre !
 
Rispondi
C'era da aspettarsi una finale stellare dei 400 hs, con tanto di record, ma è stata ancora di più, una gara galattica: Warholm ha vinto in 45"94, 76 centesimi meno del suo recente primato mondiale, e Benjamin gli ha tenuto testa con un incredibile 46"17...  :O Oltre mezzo secondo in meno del record basta solo per un argento... Dos Santos firma un notevolissimo 46"72, completando un podio straordinario. 
 
Rispondi
"E badate bene che hanno corso benissimo anche il secondo e il terzo" (semicit.)

Gara irreale, con 47"08 sei giu dal podio e 47"81 sei sesto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)