Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi Tokyo 2020(21) - topic generalista
Oro per Ruggero Tita e Caterina Banti nella vela, classe Nacra 17! 

Nel basket vittoria USA sulla Spagna, in semifinale incontreranno presumibilmente l'Australia. La squadra di Doncic ha superato agevolmente la Germania e attende la Francia, che purtroppo sembra troppo attrezzata per una Italia comunque più bella di quanto ci si potesse attendere. Finale Doncic - USA?
 
Rispondi
Buon inizio dell'Italbasket contro la Francia ma si vede già il problema fondamentale: non abbiamo antidoti contro Gobert. 
 
Rispondi
Ne parlavo giusto ieri con un collega, se doncic fa il fenomeno, la Slovenia sarà sicuramente da medaglia, con gli usa che li vedo finalisti quasi sicuramente
 
Rispondi
Ottimo che siamo lì con la Francia pur tirando con il 28% da tre.

In difesa ottimi, in attacco stiamo sprecando troppo. Bisogna migliorare le percentuali se si vuole sperare nella semifinale.
 
Rispondi
Peccato, c'è stata partita fino alla fine nonostante ci abbiamo sbagliato triple aperte per tutta la partita.

Quella tripla di Huertel a 2 minuti dalla fine è stata distruttiva.

E la mazzata finale è stata la tripla aperta e costruita. benissimo sbagliata da Ricci. Ma d'altronde il materiale umano è questo, il neo giocatore dell'Armani ha fatto il massimo disputando un'ottima partita.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
Oggi ho capito cosa ha provato chi ha visto Bob Beamon saltare 8.90 a Città del Messico
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jwill
C'è stata più partita di quanto immaginassi, il meno 14 sembrava già una sentenza, eccezionale il rientro sul 66 pari. Poi la partita è andata, con qualche nostra forzatura nella speranza di pescare vari jolly. Buono Batum, Fournier una spina nel fianco e difficile fare di più contro i loro lunghi (ma quanto è antipatico Gobert?). Abbiamo avuto qualcosa meno dai nostri esterni, pur con Pajola positivo e solito cagnaccio in difesa. Fontecchio e Polonara i punti di forza, il Gallo ci teneva e si è speso bene, ha poca benzina ma la classe c'è sempre stata. Dipendiamo tanto dal tiro da tre, oggi a corrente alternata e con diversi tiri forzati. 
Italbasket che merita comunque un applauso  Applausi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Anche nel volley maschile usciamo ai quarti, sprecando un po' contro l'Argentina, più presente nei momenti cruciali. 
 
Rispondi
Si, Gobert un pagliaccio.
 
Rispondi
Sconfitte che fanno male entrambe, ma se Italbasket se l'è giocata con una squadra sulla carta superiore che ha vinto grazie ad alcuni episodi e comunque ad un inferiorità di centimetri e chili che s'è vista nel finale, Italvolley torna a casa contro una squadra alla portata che andava battuta.
 
Rispondi
Più di cosi non si poteva proprio fare...

Non dovevamo esserci neanche invece ce la siamo giocare con tutti e abbiamo perso solo punto a punto contro squadre superiori
 
Rispondi
Oro nell'asta per lo svedese Armand Duplantis, 6,02, che se trova un po' di concentrazione vale sicuramente primato del mondo.
 
Rispondi
Ma la Spagna imbarazzante si è portata lo squadrone e non riesce a vincere una partita con scarto

Speriamo che si levino dalle palle ora col Giappone così finalmente potremo avere la tanto sospirata finale fra il Giappone di Holly e Benji e Marc Lenders e il Brasile di Roberto e del divino Johnny

Duplantis davvero vicino a migliorare il suo wr

RR9 che partita stamattina e che torneo che ha fatto.. Cala il sipario su questa generazione spagnola
 
Rispondi
Nella pallavolo maschile esce anche la strafavorita Polonia al tiebreak contro la Francia, quindi galletti che sfideranno l'Argentina, mentre Brasile e Russia si sfideranno nell'altra semifinale.
 
Rispondi
L'ostacolista norvegese Warholm ha battuto nella finale il suo precedente record di 7 decimi, diventando il primo uomo a scendere sotto i 46. Anche Ray Benjamin che ha preso l'argento ha battuto il precedente record di oltre 5 decimi. Questo è il video

EDIT: scusate, pensavo fosse successo questo pomeriggio, invece è successo questa mattina mentre ero a fare il vaccino e me lo sono perso e ne avete già parlato ampiamente
 
Rispondi
400 ostacoli donne che non ha avuto nulla da invidiare alla gara maschile. Con 51"58 sei seconda, con 52"08 sei terza.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
Terrificanti problemi in ricezione per le ragazze della pallavolo, la vedo molto difficile
 
Rispondi
Con la sconfitta del settebello chiudiamo i Giochi senza neanche una medaglia in sport di squadra.
 
Rispondi
Domanda ma l'Italia perché ha giocato con la Serbia? È sbagliato su diretta che ci danno secondi e loro pure? Non ci sono gli incroci classici 1-4 2-3 ?
Edit ho letto che c'è stato sorteggio ma che stronzata bioparco

Comunque non avevo dubbio fossero più forti loro
Molto più rammarico per ieri perché si poteva avanzare almeno un altro turno

Comunque la Pallavolo italiana è da qualche tempo che mi sembra come Italia Marocco di Aldo Giovanni e Giacomo si belli bellissimi ma com'è che poi perdiamo sempre?
 
Rispondi
Domattina, alle 4,39 circa, la seconda batteria / semifinale della 4x100. Passano le prime 3 più i due migliori tempi. La finale, nel caso, venerdì alle 15,50. 
Mi sembra si stia innescando per Jacobs un fenomeno tutto italiano, alla Pellegrini, tipo "JACOBS VUOLE IL SECONDO ORO!!"...   Sick 
Le 4x100 sono da sempre una lotteria, anche se le squadre con maggiore tradizione (non noi, Gran Bretagna, Giappone, Cina) raramente sbagliano. Da un lato 4 squadre che dovrebbero essere chiaramente superiori (USA, Gran Bretagna, Giappone e Cina), dall'altro abbiamo in ipotesi il miglior quartetto da tanto tempo a questa parte (da Tilli, Simionato, Pavoni, Mennea, Argento ai Mondiali di Helsinki 1983), ovviamente a partire proprio da Jacobs. 
Il CT ha deciso di rischiare con i 4 uomini potenzialmente più veloci, inserendo in prima frazione il 21enne Lorenzo Patta, 10"13 nell'ultima gara disputata, e spostando Desalu in terza (la frazione maggiormente in curva, adatta ai duecentisti). Jacobs resta in seconda e Tortu in quarta, come sempre avvenuto negli ultimi anni. Di fatto, tutti cambi mai sperimentati in gara, cosa che conta il giusto, comunque. Sull'esordiente Patta si gioca molta parte della gara, sia per la partenza che per il cambio con Jacobs, ovviamente più veloce di lui. D'altra parte, non possiamo permetterci cambi in sicurezza, entrare in finale non è così scontato, probabilmente servirà almeno un tempo da primato italiano (38"13, che a Doha non bastò per la finale). 
In linea teorica, con ottimi cambi potremmo frantumare il record italiano scendendo intorno a 37"80, forse addirittura 37"70, tempi che a seconda dei casi potrebbero valere un quinto posto come un bronzo. 
In altre epoche mi sarei alzato alle 4... 
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)