Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016 | Il Medagliere
#1
Information 
Il medagliere ciclistico di Rio 2016: tutte le medaglie assegnati nelle varie discipline del ciclismo - strada, pista, mountain bike e bmx - alle Olimpiadi di Rio de Janeiro
Il Medagliere di Rio 2016
Nazione oro argento bronzo Totale
Gran Bretagna 2 0 1 3
Olanda 1 1 1 3
Belgio 1 0 0 1
Cina 1 0 0 1
Stati Uniti d'America 1 0 0 1
Svizzera 1 0 0 1
Russia 0 2 0 2
Danimarca 0 1 1 2
Australia 0 1 0 1
Svezia 0 1 0 1
Francia 0 0 1 1
Germania 0 0 1 1
Italia 0 0 1 1
Polonia 0 0 1 1
 
Rispondi
#2
Con la prova su strada degli uomini, si comincia a completare il medagliere ciclistico di Rio 2016. Provvisoriamente in testa il Belgio, grazie all'oro di Van Avermaet: agli ultimi mondiali i belgi non avevano conquistato neanche una medaglia. Segue la Danimarca con l'argento di Jakub Fuglsang e la Polonia con il bronzo di Rafal Majka.
 
Rispondi
#3
Si riscatta quest'oggi la vicina Olanda, grazie all'oro di Anna Van der Breggen nella prova in linea. Fanno invece il loro debutto nel medagliere la Svezia, con l'argento della Johansson, e l'Italia, grazie al bronzo della Longo Borghini.
 
Rispondi
#4
Con le cronometro maschili e femminili sono terminate le prove di ciclismo su strada.

Debuttano nel medagliere Svizzera e Stati Uniti grazie agli ori di Armstrong e Cancellara; anche per Russia e Gran Bretagna primi sigilli nel medagliere, con l'argento di Zabelinskaya e il bronzo di Froome. Infine altre due medaglie per l'Olanda: potevano essere due ori, ma gli orange si sono dovuti accontentare dell'argento di Dumoulin e del bronzo della solita Van der Breggen.
 
Rispondi
#5
Aggiornatina del medagliere dopo i primi due giorni di pista: entrano due ori per la Gran Bretagna e uno la Cina per la Velocità a squadre. Argenti per Russia, Nuova Zelanda ed Australia, ed infine bronzi per Francia, Germania e Danimarca.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)