Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016, presentato un circuito molto esigente
#21
[Immagine: Rioroadprofile.jpg]

Questa dovrebbe essere l'altimetria.

Con le squadre a cinque può venir su una corsa durissima.

Non mi sorprenderei nemmeno se arrivassero uno a uno nonostante tutta la pianura finale.
 
Rispondi
#22
Pensavo fosse più duro sinceramente...
 
Rispondi
#23
che fuso orario c'è? -6ore?
 
Rispondi
#24
Non riuscivo a inquadrare la prova a cronometro (non so se sia stata descritta meglio in altri post). Una altimetria completa non l'ho trovata, si corre comunque su un circuito da percorrere due volte, per un totale di 54,5 Km. , che ricalca quanto verrà percorso nella prima parte della prova in linea, con le salitelle di Grumari (1,3 Km. al 9,4% di pendenza media con punta superiore al 20%) e Grota Funda (2,1 Km. con 6,8% di media e 10,3% di massima). 
Nessuna notizia sulle discese, immagino non facili dato che si correrebbe su strade strette (se ho ben capito). Il tratto in sampietrini sarà coperto parzialmente da una striscia di asfalto. Tanta pianura comunque, con i 4 strappi (le due salitelle da ripetere due volte) a spezzare il ritmo. 
Se riesce a recuperare pienamente direi Dumoulin senza problemi.
 
Rispondi
#25
(21-07-2016, 03:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
[Immagine: Rioroadprofile.jpg]

Questa dovrebbe essere l'altimetria.

Con le squadre a cinque può venir su una corsa durissima.

Non mi sorprenderei nemmeno se arrivassero uno a uno nonostante tutta la pianura finale.

In realtà è sbagliata, dovrebbe essere vecchia questa. Il punto di arrivo dovrebbe essere cambiato e la salita è più vicina al traguardo di qualche km: anziché 24 km dalla vetta all'arrivo ora dovrebbero esserne 18-19, divisi in 8 di discesa e poco più di 10 in pianura
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)