Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Oltre al ciclismo cos'altro vi piace?
#21
(14-05-2018, 09:51 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: In campo musicale ho una passione per la musica da discoteca che va dai primi anni '90 ai primi anni '00 (in realtà qualsiasi cosa riguardi questo periodo per certi versi mi affascina...sarà che all'epoca me la sono spassata...però, a dire la verità, me la sono spassata anche dopo).

Iniziai a scoprirla nel 2009 quando su Sky per un mese ci fu un canale dedicato ed io ero a casa con la febbre (l'unica volta che ho avuto la febbre ai tempi delle superiori).

Prima ascoltavo robaccia house che andava all'epoca...mai capito perché andava quella roba.

Ci stava il mio vicino che faceva feste improvvisandosi DJ a 13/14 anni e girava le stesse quattro canzoni in loop (di cui sicuramente Love Sex American Express)...una palla atomica. Credo di non aver mai resistito più di mezz'ora a una di quelle feste.

Mi sentivo tanto anticonformista all'epoca...pensare che ora è pieno di nostalgici degli anni '90...e il mondo si è totalmente dimenticato di quella musica e dei suoi alfieri: i truzzi.



 
Rispondi
#22
Non sono, tuttavia, un fan delle discoteche.

Non mi piace ballare e sono un pezzo di legno, nonostante nel corso degli anni mi sia prodigato in qualsivoglia tipo di ballo pur di attaccare bottone con qualche tipa.

Flamengo, bachata, balli di gruppo, gangam style.....il ballo di Paolone97 (che consiste nel battere le mani e scuotere la testa a ritmo).

Al mare, il giorno del mio 18esimo compleanno, una mi chiese di partecipare a una gara di ballo con lei....non posso biasimarla di aver voluto ballare con un gran bell'uomo come me...però, se voleva vincere, avrebbe fatto bene a optare per qualcun altro.

Vabbé non le ho neanche pestato i piedi e poi una notte col Paglia è meglio di qualsiasi trofeo.
 
Rispondi
#23
Ho 63 primavere e sono molto appesantito (120 chiletti). A casa ho una ellittica ma ci guardiamo in cagnesco (è ottima per appenderci le cose ma lei si offende). Taanto tempo fa correvo ed avevo praticamente smesso di fumare, poi ho smesso di correre. Mi piaceva molto giocare a tennis ma poi mi sono frantumato un polpaccio e ho dovuto smettere. 
Mi porto appresso da sempre le domande "da dove veniamo" e "dove andremo", con grande passione per l'evoluzione umana e le curiosità sull'universo e sulla vita (sia terrestre che non). 
Ho letto tanta fantascienza e tanta fantasy, poi saggi, specialmente di storia, adesso leggo meno. Non ho mai giocato molto a scacchi ma ho una discreta conoscenza "intorno" al gioco e ho collaborato per dieci anni al blog che è diventato il primo riferimento in Italia. Il sito lo frequento ancora ma non scrivo quasi più nulla. 
Adesso, quando il lavoro mi lascia in pace e ho tempo libero dagli impegni familiari, passo innanzi tutto dal nuovo ciclismo, poi gironzolo su internet tra serie televisive (non molte, ho iniziato da poco per via di netflix) e passeggiate tra Youtube e Wiki. Mi appassiona che qualsiasi domanda mi venga in mente internet riesca a rispondere. 
A 18 anni seguivo praticamente qualsiasi sport. Via via ne ho persi molti per strada, fino a restare solo con il ciclismo, con giusto un pizzico di atletica leggera e di basket (italiano, con la mia povera VIRTUS ROMA, la NBA è fantastica ma la seguo pochissimo). 
Mi piacerebbe scrivere un romanzo, probabilmente di fantascienza o fantasy, qualche idea ce l'ho ma dubito che gli darò seguito. 
Spero di non avervi depresso... 

:D    Groupwave
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#24
No OldGiBi devi dare assolutamente seguito alla fantastica idea di scrivere un fantasy.. penso che hai tutte le carte in regola per produrre una buona opera! Perdonami se mi sono permesso..

Anche io adoro il vino e, sinceramente, un buon bicchiere, la sera, me lo faccio quasi sempre.. a meno che non debba lavorare di notte.
In discoteca ci andavo poche volte, più spesso ai tempi dell'università.. ma non mi ha mai entusiasmava più di tanto; preferisco i pub con musica dal vivo.
Non bevo super alcolici e fumo la pipa, ma solo dopo cena..
Un pò "vecchieggiante".. ma è così! :-) ;-)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#25
Ad Auriga, invece, nel tempo libero, piace fare il ciclista sordo.
 
Rispondi
#26
Beh, oddio, su vino e liquori ho sorvolato. 
Ho retto sempre benissimo l'alcool, mai ubriacato davvero, anche nelle occasioni in cui ho bevuto davvero tanto. 
Al vino ho dedicato un po' di curiosità, leggendo qualcosa e provando una buona parte dei doc italiani. Poi dipende più dalla cantina che dal nome del vino, si può bere un barolo molto modesto come un montepulciano eccellente. Un buon Brunello è da estasi! 
La sera il bicchierino finale mi piace molto, rum o una buona grappa. 

Sul romanzo Ross... Finora le idee non si sono unite a fare una storia che mi convinca. Serve tanto lavoro, ambientazione, impostazione e approfondimento dei personaggi. La mia esperienza è che le cose saltano fuori da sé, quando maturano. Non saprei scrivere un romanzo "di mestiere", con un paio di idee e mettendoci su un vestito adatto, oltre tutto non ce l'ho il "mestiere". 

Ho messo qui sul sito l'unica cosa che ho scritto, che è saltata fuori per conto suo, quasi per caso. Se non l'hai letta: 
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Un-racconto
 
Rispondi
#27
(14-05-2018, 11:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ad Auriga, invece, nel tempo libero, piace fare il ciclista sordo.

Un utente che ci ha da poco lasciati è un patito delle piante carnivore, gli piacciono gli animali ma è a favore della caccia ed è un fan di POPE FRANCIS.
 
Rispondi
#28
Hai ragione OldGibi: per scrivere un romanzo ci vuole passione, tanto lavoro, un'infinità di tempo a disposizione e tanta pazienza e costanza.. non è per nulla facile!
Ho letto il tuo racconto: c'è un'ambientazione, ci sono dei dei personaggi ben definiti e in evoluzione e c'è una  storia; gli ingredienti ci sono tutti..complimenti! Occhiolino 

Molto spesso capita che ciò che rende difficile scrivere e terminare una "storia" sia rappresentato dal dubbio:  è credibile? i personaggi presentano le loro unicità e sono bene amalgamati tra loro? c'è sufficiente suspense? è troppo pesante? è troppo leggero? piacerà? non piacerà? ecc..
Ciò che penso è che scrivere un romanzo sia, prima di tutto, un'esplorazione profonda di se stessi e di tutto il mondo intorno.. è una sorta di "medicina olistica" che può aiutare a stare meglio: scrivere vuol dire raccontare se stessi e per farlo bisogna necessariamente conoscersi, e chi si conosce, inevitabilmente, si sente bene! 
Un mio amico scrive molte "storie", che non sono, secondo me, assolutamente male, ma che non ha mai voluto pubblicare, nemmeno su uno dei tanti blog a tema; gli chiedo, allora, perchè continuasse ad elaborare saggi senza dare un concreto seguito al suo lavoro; ebbene, mi risponde che scrivere lo fa sentire bene e lo rende migliore e che questo, al momento, gli basta!
La scrittura, secondo me, è un'arte intimista che serve, prima di tutto, allo scrittore per realizzare a pieno il suo "universo"..e poi, magari, in un secondo momento, a trasmettere le proprie intuizioni agli altri..............
e se queste intuizioni riescono a "catturare" il pubblico, si può diventare anche ricchi (Rowling docet!)  :P :P  
Scusate l' OT..

Ah..OlGiBi, quando scriverai il tuo fantasy, ricorda che il cattivo (che è il vero protagonista!) non deve assolutamente mai morire..nemmeno alla fine!!  Occhiolino :D :D :)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#29
(14-05-2018, 11:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ad Auriga, invece, nel tempo libero, piace fare il ciclista sordo.

No, mi piace farmi assorrata Ghgh
 
Rispondi
#30
Cerco di lavorare il meno possibile cosi' da avere piu' tempo libero possibile Asd

1) Esco quasi ogni giorno in bici, diciamo un 10-12 ore a settimana vanno via cosi' (mi sa anche di piu'). In inverno rulli 4 volte a settimana
2) Gioco a calcio indoor in inverno, ho una squadra qua con qui faccio un torneo estivo. Ancora devo allacciarmi le scarpe su un campo erboso sto anno, a fine maggio prima partita, speriamo bene Asd L'anno scorso finii capocannoniere del torneo con 33 gol in 10 partite Cool
3) Quasi ogni sera una puntata di una serie tv me la vedo, nei finesettimana filmetto quasi sempre
4) Leggo la sera una mezzoretta/oretta dipende da quanto stanco sono
5) Ahime', non riesco piu' a seguire il ciclismo come un tempo (ma le tappe a lavoro me le guardo volentieri, e vi assicuro che non sono l'unico Asd)
6) Cerco di seguire il calcio - soprattutto la Premier e le coppe europee. Faccio il fantacalcio inglese con alcuni amici
7) Ho iniziato a produrre liquori in casa, devo dire che non sono male Cool
8) A qualche concerto/festival ci vado, ma sempre meno perche' mi sento vecchio e preferisco svegliarmi presto al mattino per un lungo in bici che fare tardi la sera Asd
9) Direi che non ho quasi tempo per nient'altro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#31
(15-05-2018, 09:56 AM)lordkelvin Ha scritto: ...
7) Ho iniziato a produrre liquori in casa, devo dire che non sono male Cool


Liquori in casa???  Sbav

Che combini? Distilli Filu 'e ferru e lo spacci ai tedeschi? 
Beer
 
Rispondi
#32
Attenzione non sono grappe Asd Semplice alcool lasciato a riposare con frutta varia/caffe'/cioccolato ed acqua, alla fine fa tutto la chimica, io mi limito a mescolare gli ingredienti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)