Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omega Pharma - Quick Step 2013
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Omega Pharma-Quick Step, da lunedi al lavoro in un campo militare
Sarà un inizio di stagione molto particolare quello della Omega Pharma-Quick Step: Boonen, Cavendish e compagni partiranno infatti lunedì per un campo militare in Slovacchia.
«Grazie al nostro sponsor Janom abbiamo potuto organizzare questo Team Building in un posto davvero unico - spiega Tom Steels -. I nostri ragazzi e tutto il personle affronteranno attività che nulla hanno a che vedere con la bicicletta: ne trarrà beneficio il lavoro di gruppo e ci presenteremo più uniti al via della prossima stagione agonistica. Potremo studiare le dinamiche di gruppo e valutare le prerogative di ogni singolo membro del team».
Segreto assoluto sulle prove da affrontare: «Con il nostro coordinatore Guy Ivens creeremo situazioni straordinarie che esigono disciplina, rispetto delle regole, capacità di adattamento e di aiuto reciproco. Sarà una grande sorpresa per tutti i nostri ragazzi...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
forse ricordo male...ma tempo fa, 1-2 anni, Steels fu allontanato leggasi licenziato (o forse solo fortemente discusso) da un team per scarsi risultati ottenuti?
 
Rispondi
#4
Sì, era alla Lotto (nell'anno mi pare in cui si chiamava Silence) e fu cacciato dopo una prima parte di stagione di basso livello, di cui ovviamente fu incolpato. Sinceramente non mi ero accorto che si fosse "riciclato" dal "rivale" Lefevere... ma c'era pure l'anno scorso!?

(Io sinceramente 'sti campi non li capisco proprio poco Boh )
 
Rispondi
#5
ah ecco era alla Lotto...
si mi sembra che c'era già l'anno scorso per questo m'è saltato all'occhio, tacciato di risultati disastrosi qualche anno fa lo scorso anno l'Omega ha vinto un casino Asd
 
Rispondi
#6
Omega Pharma-Quick Step, «missione compiuta» in Slovacchia
Missione compiuta! L'Omega Pharma - Quick-Step Cycling è rientrata dopo due giorni di grande lavoro in una base militare in Slovacchia.
Gli atleti del team e il personale sono stati divisi in 8 squadre di sei o sette membri, che si sono sfidati in una serie di prove fisiche e prove di abilità sotto lo sguardo vigile di ufficiali militari.
L'intensa - ma divertente - avventura proponeva percorsi ad ostacoli, tecniche di difesa, arrampicata, simulazione di tiro, orientamento e attività di soccorso.
«In questi due giorni abbiamo raggiunto gli obiettivi fissati - ha detto Tom Steels -. I ragazzi hanno mostrato un grande spirito di sacrificio, si sono aiutati a vicenda anche nel passare la notte insieme in un bivacco, dormendo nei sacchi a pelo. Rispetto allo scorso anno, ci siamo concentrati di più sulle sfide tecniche e sul concetto di collaborazione. Allo stesso tempo, ogni membro del team ha condiviso la propria abilità con il resto del gruppo. Alcuni di loro si sono rivelati più forti nelle prove fisiche; altri hanno fatto meglio nelle prove tecniche, che comprendevano anche l’orientamento notturno. È stata un'esperienza unica, resa possibile grazie al nostro sponsor Janom».
«È stato un lavoro duro, ma gratificante - ha detto all'unisono Martin e Peter Velits, i due slovacchi del team - Abbiamo anche avuto la possibilità di conoscere i nostri nuovi compagni di squadra in un contesto non familiare che ha ribadito come l’unione faccia la forza».
«Nel corso della stagione ci si trova spesso in difficoltà - ha detto Kevin De Weert - il fatto di poter contare gli uni sugli altri ci aiuterà a superare i momenti difficili in gara, come abbiamo fatto in questi due giorni».
«Non sapevo cosa aspettarmi da queste iniziativa - ha dichiarato Tony Martin -. Ero un po’ scettico, ma poi i miei compagni di squadra mi hanno coinvolto e ho finito per divertirmi un sacco»

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Ecco perchè Boonen s'è fatto veni' la cacarella proprio il giorno prima di partire... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#8
hai capito tommeke,anchio l'avrei fatto :)
 
Rispondi
#9
Un video sul lavoro - di stampo militare - svolto una settimana fa dagli Omega Pharma in Slovacchia, nella base di Lest.



 
Rispondi
#10
Omega Pharma, comincia a Mallorca il nuovo raduno
Il team Omega Pharma - Quick-Step comincia oggi a Mallorca il suo camp in preparazione della prima parte della stagione. Da domani i corridori saranno impegnati al lavoro sotto la stretta supervisione da parte del personale tecnico della squadra.
«Lavoreremo in tre gruppi - ha detto Tom Steels -: il primo sarà formato dai corridori che voleranno in Australia, che devono eseguire specifici allenamenti che e concentrarsi sul ritmo più degli altri. Si lavorerà anche sulla messa a punto del nostro treno e poi ci sarà l’occasione per cementare ulteriormente lo spirito di squadra e di lavorare sulle prove a cronometro».
Come da tradizione, il camp sarà anche l’occasione per sottoporre i corridori ad alcuni test di valutazione e per realizzare le foto ufficiali per la nuova stagione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Spero per loro che il nuovo raduno non sia massacrante come il precedente Asd
 
Rispondi
#12
Eeeh, a Maiorca si sta una bellezza... c'è solo da invidiarli... :P
 
Rispondi
#13
Omega Pharma, presentata oggi la nuova maglia
La Omega Pharma Quick Step ha presentato oggi la sua nuova maglia, subito apprezzata dai corridori. Per tutti, spiega Sylvain Chavanel: «L'aggiunta del nero nella parte superiore della maglia, la rende estremamente aggressiva, senza però rinunciare all'eleganza. Direi che è davvero una gran bella maglia».

[Immagine: 1_1.jpg]

tuttobiciweb.it

Son riusciti a far diventare ancor più brutta la maglia dell'anno scorso: era davvero difficile come cosa... Eheh Facepalm
 
Rispondi
#14
Concordo
 
Rispondi
#15
Non oso immaginare come si vesta Chavanel nella vita di tutti i giorni se rietiene quella "una gran bella maglia"...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#16
Vabbe che doveva dire..
 
Rispondi
#17
Che schifezza Asd
 
Rispondi
#18
Troppo bianca come maglia per Chavanel e Boonen. Con tutte le brioches che mangiano prima o poi si sbrodoleranno addosso con la mamma che deve lavare al grido di "TI-SEI-TU-TTO-SPOR-CA-TO". Se almeno fosse nera le macchie si mimetizzerebbero un po'...

Per i nuovi arrivati che non capiscono quello che ho detto, guardate qua...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#19
Dopo che ho letto la battuta di Manuel ho tentato il suicidio..poi ho pensato ci pensano i maya..
 
Rispondi
#20
bellissima questa maglia su... non ci capite niente :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)