Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2011
#1
 
Rispondi
#2
Pozzato e Paolini per l'Het Volk
Il 26 febbraio si disputerà la "Omloop Het Nieuwsblad", più comunemente denominata "Het Volk", corsa in linea che si tiene in Belgio, nella provincia delle Fiandre Orientali, giunta alla sua 66° edizione. La gara, particolarmente dura e selettiva, vedrà nella formazione del Team Katusha Filippo Pozzato, vincitore dell'edizione 2007. Questa la rosa completa: Lief Hoste, Serguei Ivanov, Aliaksandr Kuchynski, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Nikolay Trusov, Stijn Vandenbergh e Maxime Vantomme.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
E' partita la corsa.
Quest'anno,si prevede una maggiore selezione,vista l'aggiunta di qualche settore di pavè in più.
Il primo assaggio,dopo più o meno un ora di corsa,con l' Haaghoek.Dopodichè,via in direzione sud-est,dove cominciano i muri.Il Tenbosse a Brakel, il Guilleminlaan a Geraardsbergen (che prende il posto del "Muur") e l'Eikenmolen a Lierde.
A questo punto,saranno stati percorsi,i primi 100 km della corsa,che ritorna verso l'Haaghoek,passando attraverso Sint-Kornelis-Horebeke,da dove riparte un nuovo giro.Sarà quindi la volta di quattro muri Fiamminghi:Kruisberg, Taaienberg, Eikenberg e Wolvenberg (max 17,3%),molto conosciuti tra gli appassionati,visto che sia l'Het Volk,sia la Ronde,li "servono",quasi sempre.
Qualora ancora non si fosse creato il gruppo dei migliori,un nuovo passaggio su l'Haaghoek ed il 9° ed ultimo strappo,il Molemberg,dovrebbero dare un'impronta più decisa alla corsa.Mancano circa 35 km al traguardo e tre settori di pavè,Paddenstraat (2,3km), Lippenhovenstraat (1,3km) e il Lange Munte (2,5km).Su quest'ultimo l'anno scorso,Flecha lasciò Gilbert ad annaspare,andando a prendersi l'edizione 2010.
Prima dell'arrivo,ancora un settore,lo Steenakker,circa 700 mt,ottimi per inventarsi qualcosa.
 
Rispondi
#4
Ai -35km,la corsa potrebbe essersi ristretta ad 12 corridori.
Davanti a tutti c'è Langeveld.
Dietro di lui 11 uomini,tra cui Flecha,Boom,Roelandts,Maskaant,Paolini,Degenkob e Terpstra.
In pratica sono rappresentati quasi tutte le squadre maggiori.
I big viaggiano a 2'14" dalla testa ed a poco più di un primo dai primi inseguitori.
 
Rispondi
#5
Ci sto capendo ben poco tra la scarsa qualità dello streaming, il fango e la telecronaca in Danese, comunque la situazione a meno venti dovrebbe essere con Langeveld in testa, 40" su Flecha e un minuto e mezzo su un gruppetto con Roelandts Quinziato Paolini Boom Maskaant Offredo e qualcun altro. Direi che questi ormai siano fuori dalla vittoria finale, Flecha guadagna ma sembra anche lui stanco, secondo me è favorito lo spagnolo ma l'olandese se resiste ancora un po' arriva al traguardo
 
Rispondi
#6
Flecha lo prende e lo batte pure,secondo me.
Tatticamente perfetto lo spagnolo.
Cosi come tutta la Rabobank.
Gli altri non hanno avuto molta voglia.
La mancanza di radio,ha influito molto sulle scelte da fare,nel momento chiave della corsa.
 
Rispondi
#7
15 al traguardo...sarà una lotta a 2 tra Langeveld e Flecha. Lo spagnolo è appena a 10", il gruppo a quasi 2'
I due sono insieme...anche io mi gioco Flecha...allo sprint più o meno si equivalgono, vedremo se uno dei due scatterà prima, non credo, quindi volata vinta dallo spagnolo, a mio avviso più fresco e lucido
 
Rispondi
#8
Infatti, si è risparmiato prima per poi andare al doppio sul pavè e poi riprenderlo tranquillamente una volta messo nel mirino. Direi che a meno di clamorosi colpi di scena tra i due ci sia un unico possibile vincitore
(dovrebbe esserci un altro tratto di pavè o sbaglio?)
 
Rispondi
#9
si ne manca ancora uno,lo Steenakker,circa 700 mt;dubito però che fra i due di testa,qualcuno molli in quel tratto.
Dietro intanto rientrano Degenkolb,Maskaant e Amorison,ora sono di nuovo 8.
 
Rispondi
#10
Lo spagnolo mi ha come sempre smentito ma bravissimo Langeveld che non molla un metro...4 km all'arrivo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)