Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2015
#81
Non ti sbagli. Le cose più vicine ad una classica sul pavé sono la tappa di Geraardsbergen all'Eneco dello scorso anno vinta da GVA e la Freccia del Brabante (che per me non ha nulla a che vedere col pavé) di Gilbert credo.
 
Rispondi
#82
Ma Tommeke che combina? Sai di essere il più forte in volata e di essere in netta maggioranza come squadra e scatta alla cazzo di cane? Come già detto avrebbe dovuto provarci Terpstra e secondo me sarebbe pure arrivato al traguardo. Boh, certo Tom non mi ha dato una grande impressione, anzi..
 
Rispondi
#83
Nel finale ok era stanco ma prima sui muri Tom mi é sembrato bello pimpante...
 
Rispondi
#84
(01-03-2015, 12:19 AM)Gershwin Ha scritto: Una delle delusioni di giornata è stato Van Avermaet, che secondo me corre veramente male, ma male male male male malinconiche sere senza te. Oggi scattava in punti assurdi e nei punti buoni non si faceva mai trovare nella posizione giusta
Van Avermaet magari oggi aveva anche un po' la testa da un'altra parte.

Invece goduria totale leggere di Lefevere che si lamenta di Stannard che non collaborava, brucia eh quando ti fregano con le tue stesse armi? Che poi alla fine che doveva fare portare le borracce ai tre della Quick Step? Fessi loro che non gli hanno fatto il buco prima quando hanno visto che stava (giustamente) a ruota, invece hanno continuato a portarselo in carrozza quando pure che li pigliavano quegli altri tre loro sarebbero stati comunque in superiorità numerica.
Per dire cominciano a fare il buco prima intorno ai -20 per Vandenbergh e Stannard deve chiudere, poi per Terpstra e lo stesso, allora o Stannard passa a dare i cambi oppure se ne va uno solo e gli altri aspettano, tanto pure che vengono raggiunti da Vanmarcke e Van Avermaet c'hanno pure Stybar e possono stare a ruota tranquillamente, oppure se vengono ripresi tutti sono sempre quattro contro uno uno e uno. Se questo gioco però iniziate a farlo a cinque chilometri dall'arrivo, con Stannard che si è riposato per bene e può attaccare lui tanto il traguardo è lì non è che deve farsi 15/20 chilometri da solo allora siete proprio imbecilli, poi il climax della pollaggine lo ha raggiunto Terpstra nel lanciare per primo lo sprint, anche se per come andava Stannard nel finale pure partendo lui dalla prima posizione sarebbe stato impossibile superarlo.
Certo anche quando hai più energie degli altri per vincere uno contro tre serve una dose di palle non indifferente, cioè quando ha attaccato Boonen giustamente ho pensato vabbè è andato, senza pensare sciocco me che Stannard non è un corridore come gli altri, pur di concedersi una minima possibilità di vincere se ne sbatte se poi si tratta di tirarsi dietro gli avversari. Così fallo una volta il giochetto con Boonen, falla un'altra con Terpstra alla fine ha capito di essere il più forte ed ha tirato dritto, staccato Vandenbergh staccato Tom Boonen, non poteva rallentare perché sennò il belga rientrava ha continuato due chilometri con Lostronzo a ruota che poi ha ricevuto un bel dono nel posto da me già descritto qualche ora fa.


EDIT: preciso che la corsa l'ho vista in streaming con la connessione che andava e veniva dunque se la mia analisi presenta delle inesattezze chiedo scusa, ciò comunque non toglie il mio giudizio complessivo sulla gestione di gara da parte degli Etixx che si può riassumere più che brevemente con Ahah (vedi foto sotto)
 
Rispondi
#85
[Immagine: dHxZeVZ.jpg]

Ahah
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#86
Eh, ma appunto l'errore di base è stato correre solamente per Boonen: una volta che si è accorto di sentirsi le gambe un po' bloccate, è crollato tutto il castello. (indicativamente non credo sia successo tanto prima: quel pollice alto già in diretta non mi aveva fatto impazzire, visto che era un segnale un po' troppo facile da leggere. Sese Ergo, un bluff Sisi )
Parlando col senno del poi, anche se fosse rientrato il gruppo con Stiby per me non sarebbe cambiato nulla. O meglio: avrebbe forse vinto Vanmarcke, toh.

E vabbè, alla fine ci può stare: Tom è Tom, non ha mai vinto 'sta corsa ecc ecc. E poi non stiamo parlando di un Fiandre o di una Roubaix, dove lì invece ce li ho eccome dei rimpianti (vedi i vari Devolder o anche la Roubaix di anno scorso): rimane pur sempre una Het Volk.
Quello che però a quel punto potevano fare è tenere Boonen come spauracchio: cioè, fai andar via Vandenbergh appunto... o Terpstra. Tanto Stannard in un primo momento avrebbe probabilmente tentennato, visto che era palese che la Quick Step corresse per Boonen. Basta perdere un secondo il treno giusto, e poi son cazzi quando ti ritrovi in un 1vs1.
E invece Tom s'è bruciato le ultime residue speranze proprio con quell'allungo... Boh Fermo restando comunque che le scempiaggini di Vandenbergh e soprattutto Terpstra per me sono ben più gravi. Sese Lì ormai erano proprio andati in tilt.

Stannard resta ovviamente un mito perché vincere un 1vs3 è davvero più unico che raro. Applausi

Comunque ben vengano le cazzate alla Het Volk, quando poi la superiorità numerica la si sa sfruttare in corse come la Roubaix Campione :D

ps: linkami Lefevere che si lamenta perché davvero non ci posso credere :O Peggio di Mazzarri... Asd
 
Rispondi
#87
Vabè però leggetelo bene Lefevre, ha messo lì un "Stannard avrebbe potuto collaborare di più" in mezzo a tante ammissioni di sconfitta

Tra i giovani, Senechal, Teuns e Benoot hanno chiuso nel gruppone. Il risultato preso così non dice molto, ma è già incoraggiante visti i tanti DNF
 
Rispondi
#88
Fermo restando che perdere una corsa a questi livelli,3 vs 1,non esiste,rivaluterei un attimo l'andamento delle fasi finali e decisive.

Boonen (questa è una cosa che non capisco) da un paio d'anni a questa parte,comincia a spendere energie già dai -70km in prima persona.
Ora,con la squadra che si ritrova,io personalmente,andrei giusto dietro a qualche attacco di un avversario e lascerei tutto in mano ai miei compagni.

L'unico errore (probabilmente decisivo per l'esito della corsa) è stato quel tentativo di allungo ai -4km.
Nel senso che,se c'era qualcuno che doveva provare,non era di certo Boonen.
Dopodichè,hanno perso completamente la bussola e Stannard,che diciamolo,in fondo si è fatto 40 km a ruota,un filino di freschezza mentale e di gambe,l'aveva conservata.

Detto ciò,Vanmarcke era il più forte ma ha una squadra pessima e penso che a meno di qualche circostanza fortuita,dovrà attendere ancora per vincere qualche classica.
Gli Etixx,dopo oggi,faranno le loro dovute valutazioni.
 
Rispondi
#89
Non ho visto il momento decisivo dove s'è formato il gruppo che si è giocato la corsa, però i 3 Quick Step, nel momento in cui si sono accorti di avere il solo Stannard a ruota e Stybar nel gruppo subito dietro, per me hanno sbagliato ad andare dritto.
Facendo due conti davanti c'era Stannard, mentre dietro c'erano i soli Vanmarcke e Van Avermaet, che sono ancora inconcludenti in queste corse. Se l'intenzione era quella di far vincere Boonen, sarebbe stato meglio averne 3 assieme al Re, così Tom non avrebbe tirato un metro e si sarebbe potuto fare un treno dove un Boonen più fresco avrebbe vinto.
 
Rispondi
#90
Secondo me no, nel senso che un Boonen non al 100% può perdere una volata con Vanmarcke e GVA o comunque i due possono metterlo in difficoltà con scatti e contro-scatti. Io sono d'accordo con Akr, l'errore è stato quello scatto di Tommeke ai -4, lui avrebbe dovuto solamente piantarsi alla ruota di Stannard e batterlo in un'eventuale volata, effettivamente è da un po' di tempo che spreca energie inutili in corse dove potrebbe vincere agevolmente, dovrebbe capire che gli anni passano pure per lui..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)