Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2020
La Sanremo era prima di tutto una gara di fondo. 
Man mano che i tempi cambiavano, con gli arrivi in gruppo e le vittorie dei velocisti, Torriani ha cercato di renderla meno facile, con Cipressa e Poggio. Non è mai stata una gara per velocisti, al massimo una gara di fondo in cui anche un corridore veloce che tiene sul misto può dire la sua. 
Non è chiaro chi sia stato a renderla un monolite, forse un malinteso senso della tradizione che tradizione non è. Sentire in telecronaca l'enfasi del "Ora arrivano i tre capi!!" fa quasi sorridere se non fosse triste per la mancanza di senso. 
A pagina due di questo articolo ho messo l'altimetria della versione più difficile che mi è riuscito di tracciare, e che mi piacerebbe veder correre. Non si snaturerebbe, non si avrebbero pendenze da muro o pavé o sterrati o altro. Si cercherebbe solo di mettere difficoltà che creino un minimo di condizioni per quel "fondo" che ne è stata sempre la caratteristica.
 
La corsa più noiosa del panorama internazionale con i 10 km finali piu emozionanti della stagione.
 
I chilometri finali sono emozionanti perché arrivano dopo il nulla dei 290 chilometri prima e perché è la prima corsa della stagione.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
I chilometri finali sono emozionanti, a mio parere, perché a differenza di tante altre corse, a 5 km dalla fine non sai ancora chi vincerà e mentre tante corse per velocisti come Francoforte si limitano ai 20 secondi dello sprint finale qua da metà poggio allo striscione sei con il cuore in gola. Poi ci sta anche che in tanti subiamo il fascino della Sanremo
 
La soluzione è semplice: dentro Manie e Pompeiana e puoi escludere la Cipressa che ormai non fa alcuna differenza. La Sanremo possono vincerla i non velocisti puri e può presentare gli ultimi 5 chilometri bellissimi e quello che vuoi, il problema è che prima è uno strazio..
 
[Immagine: Ee93EKYWsAUjtYn?format=jpg&name=medium]
 
Mi ha colpito invece che la gazzetta in prima pagina le abbia dedicato uno spazio molto ridotto
 
purtroppo non è una novità
 
(08-08-2020, 07:32 PM)samuxsafe Ha scritto: Ah Gilbert favoloso anche lui, lo hanno fatto lavorare lontano dal traguardo e alla fine si piazza 9° dopo aver fatto partire la volata lunghissima.

Gilbert non ha lavorato
 
Matthews caduto nella discesa del Poggio
[Immagine: Ee-h06hWAAc0RHd?format=jpg&name=medium]
 
non credo sia caduto, altrimenti come sarebbe mai potuto rientrare?
credo abbia sbattuto in un muretto o qualcosa del genere mentre scendeva. comunque stoico. se avesse vinto (e c'e' mancato poco) sarebbe stata veramente un'impresa notevole
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)