Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2021
#21
Ballerini oggi aveva proprio un altro passo.

Sui muri era inferiore a pochissimi.
 
#22
Comunque grande sorpresa di giornata Kevin Geniets.

Poi stasera, finito di lavorare, commento meglio.
 
#23
gran bella vittoria,non c'erano i top velocisti,ma questo fa' capire che arrivare in volata non era certo facile.......quindi veramente bravo,si conferma uomo da classiche del nord
 
#24
Se la Deceuninck ha impressionato per potenza di fuoco (ma questo lo sapevamo già alla vigilia della OHN) io non sono per niente convinto da alcuni passaggi della loro corsa. Mi rendo conto che è un'opinione (forse) impopolare e che loro possono invitarmi a casa a vedere la bacheca dei trofei come Nibali con Roglic.

Avevano sostanzialmente la corsa in pugno già dal gruppetto che si è formato sul Molenberg. Con 3 corridori, il più veloce del gruppetto e il più forte qualora si dovesse risolvere la corsa con un'azione in solitaria. Alaphilippe ha sfracellato il gruppetto di cui faceva parte ai -32 circa sul Berendries. Si è consumato pedalando da solo nel vento - quel tratto di strada è indicativamente lo stesso che precedeva il Muur nel vecchio fiandre, in cui anche Cancellara faticò nel 2011 - invece di portare avanti il gruppetto che si era formato. Tra l'altro c'era la collaborazione di Trentin GVA Gogl Laporte Sep Jacobs e anche Pidcock e Geniets si sono messi a girare dopo aver rifiatato. Con all'inseguimento la sola Trek, poi squagliatasi, e quel poco di collaborazione di Lotto e DSM il vantaggio di 25" poteva rimanere intatto o anche crescere prima del Muur, il terreno ideale per l'attacco di Alaphilippe.

Come hanno mosso le pedine le ragazze della SD Worx nella prova femminile è la riprova che un'azione dalla lunga gittata (>30km) non era possibile, ma uscire dal gruppo negli ultimi 15 sì. Terreno ideale peraltro per l'attacco di Alaphilippe.

Nel finale hanno gestito molto bene lo sprint, ci mancherebbe, Senechal ha lasciato praticamente 150m di volata a Ballerini che ha vinto per distacco. Però sono passati da una situazione in cui avevano il vantaggio su tutti i fronti a una in cui lo sprint senza guaio meccanico (ruota rotta dopo un contatto), se lo dovevano giocare con Kristoff che è il peggiore dei clienti.
 
#25
E' lo stesso stesso discorso fatto per l'Italia agli Europei di Plouay.

Tecnicamente potevano correre meglio. Però hanno vinto loro e allora ok.

Certo è che se una foratura non appiedava il Panzon che vien dalla Norvegia. forse a quest'ora non saresti poi una voce così fuori dal coro.
 
#26
Gara gradevole nonostante la pochissima selezione.

Ballerini vittoria di prestigio. Mai avrei pensato già di vederlo nel 2021 a questo livello in una corsa così difficile: perchè ha sì vinto in volata, ma è stato uno dei più forti in corsa e poteva vincere in mille modi diversi.
Alaphilippe ha provato una cosa troppo ambiziosa per il suo stato di formadi febbraio, ma è giusto lo abbia provato perchè questo è il modo in cui deve correre tra un mese. Non vedo l'ora di vedere la sua rivincita nelle Fiandre.

Buoni segnali da Moscon, anche se alla fin fine sul Muur ha fatto pochissima differenza.
 
#27
Ieri grosso rammarico per Pasqualon, nel finale dopo Ballerini era quello che forse aveva il miglior treno, ma una caduta l'ha tagliato fuori.
 
#28
Molto gradevole aver visto un redivivo Moscon.  Cool
Sarà un caso? O una rivoluzione? Non saprei dirlo, ma sinceramente non ci speravo quasi più.

Bene Ballerini, certo, battere Kristoff in un confronto diretto sarebbe stato ben più incisivo.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)