Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop van het Hageland - Tielt-Winge
#1
6 Marzo 2011
Omloop van het Hageland - Tielt-Winge
 
Rispondi
#2
NUOVA TRASFERTA BELGA PER LE TOP GIRLS FASSA BORTOLO
DOPO IL 5. POSTO DI UNA SETTIMANA FA NELLE FIANDRE, LE BLUARANCIO ALL'ATTACCO IN VALLONIA

SPRESIANO (Treviso), 4 marzo 2011 - A una settimana dall'esordio nelle Fiandre che ha fruttato al team di Spresiano un incoraggiante 5. posto ottenuto dalla verbanese Elisa Longo Borghini nella classica Omloop Het Nieuwsblad, le TOP GIRLS FASSA BORTOLO sono già tornate in Nord Europa, dove domani sabato 5 marzo affronteranno il secondo appuntamento agonistico della stagione 2011.

Un sestetto di bluarancio - composto da Elena Berlato, Jennifer Fiori, Simona Frapporti, Elisa Longo Borghini, Gloria Presti e Valsecchi - sarà infatti al via della gara in programma a Wanze, nella provincia di Liegi (85 chilometri distribuiti su 10 giri di un ampio circuito), alle direttive dei tecnici Lucio Rigato, Walter Zini e Marino De Carli.

La stessa squadra sarà poi in Belgio anche domenica 6 marzo per disputare la Omloop Het Hageland, articolata in una prima parte in linea e finale in circuito, per un totale di 122 chilometri.

GS TOP GIRLS FASSA BORTOLO http://www.gstopgirls.com
UFFICIO STAMPA - PAOLA ARGELLI
 
Rispondi
#3
OMLOOP VAN HET HAGELAND – EMMA JOHANSSON VINCE ANCORA
Decima la promettente Elisa Longo Borghini

Roma – Si è svolta ieri, sulle strade della Vallonia, la prima prova della Lotto Ladies Cup, manifestazione molto sentita in questa terra di ciclismo.
L’edizione 2011 dell’Omloop Van Het Hageland, ha il nome di Emma Johansson, la forte atleta svedese, ha centrato la sua seconda vittoria stagionale, replicando alla vittoria della scorsa edizione.
Alla manifestazione hanno preso parte anche team di una certa importanza, quali Hitec Products, HTC Highroad Women, Lotto Honda Team e l’italiano Top Girls Fassa Bortolo. Rispetto alla giornata di sabato, ieri, il clima ha tenuto, e le ragazze hanno avuto a che fare con il sole e qualche folata di vento, ma fa parte del panorama del nord.
Le ottanta atlete in gara, hanno affrontato la prima parte di percorso, in linea, in modo abbastanza tranquillo. Poi si sono cimentate in un circuito insidioso, nella seconda parte. Solo nel finale c’è stato del movimento, infatti una decina di atlete hanno preso il largo, ma son state riprese ai meno due chilometri dall’arrivo. Quindi, volata a ranghi compatti con una trentina di atlete.
La campionessa svedese vince facilmente su Adrie Visser e Sjoukle Dufore. Nelle prime dieci si piazza anche la diciannovenne Elisa Longo Borghini, che raccoglie il suo secondo piazzamento, un decimo posto. Nello stesso gruppo, son arrivate anche le sue compagne di squadra, Elena Berlato, Simona Frapporti e Jennifer Fiori.
Per la cronaca, ci sono state alcune cadute, ma non ci sono state gravi conseguenze.

Ordine d'Arrivo
1.Johansson Emma (Hitec Products) km 122,6, in 3h29’21’’; alla media di 35,137 Km/h;
2. Visser Adrie (HTC Highroad Women) st;
3. Dufoer Sjoukje (Topsport Vlaanderen);
4. Liender Marie (Nutrixxion My Energy);
5. De Vuyst Sofie (Lotto Honda Team);
6. Pascale Jeuland( Vienne Futurcope);
7.Ludivine Henrion (Lotto Honda Team);
8. Pieters Amy;
9.De Vocht Liesbeth (Vienne Futurscope);
10. Longo Borghini Elisa (Top Girls Fassa Bortolo);

Testi e classifiche a cura di Serena Danesi - photodecola.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)