Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Oscar Freire
[Immagine: in_costruzione.png]

Rispondi
Freire e una nuova idea: arrivare fino a Londra 2012
La passione, a volte, può essere più forte dell'età. Così Oscar Freire lascia aperta una porta sul futuro: «La prossima dovrebbe essere la mia ultima stagione agonistica - ha detto il campione spagnolo nel corso di una visita alla sede della Sidi -, ma non nego che mi piacerebbe arrivare fino a Londra 2012. Naturalmente il progetto Giochi Olimpici sarà possibile solo se riuscirò a pedalare ad alto livello, altrimenti chiuderò come da programma. Il prossimo anno? L'inizio della stagione sarà come al solito, con la Challenge Mallorca, la Tirreno e la Sanremo. Poi per la prima volta in carriera dovrei disputare il Giro d'Italia, una corsa molto bella, che mi è sempre piaciuta e non sono mai riuscito a disputare. E nel finale di stagione, ci sarà il mondiale: il nostro ct ha visionato il percorso e mi ha spiegato che si addice in particolare alle mie caratteristiche: è una corsa importante, che riesce sempre a darmi il massimo delle emozioni».

tuttobiciweb.it

Rispondi
ha le idee molto chiare mi pare

Rispondi
L'intervista completa a Freire, realizzata da Massimo Bolognini (ciclonews.it)
http://www.ciclonews.it/popaudio.php?id=179

Rispondi
Freire e quella bugia sul Giro d'Italia...
Dieci giorni fa, facendo visita ad un suo sponsor italiano, Oscar Freire si era lasciato andare ad una dichiarazione importante: «Per la prima volta in carriera dovrei disputare il Giro d'Italia, una corsa molto bella, che mi è sempre piaciuta e non sono mai riuscito a disputare». Ora sappiamo che anche un grande campione può non raccontarla giusta. Perché qualche giorno più tardi il tricampion ha cominciato a lasciar trasparire qualche dubbio e ieri, in occasione della presentazione della Rabobank, ha spiattellato la verità: «Dopo le classiche correrò il Giro di Romandia e il Giro di California. Niente Italia, il Giro è troppo duro per me, ci sono poche opportunità per gli sprinter» ha detto al quotidiano spagnolo Marca.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Ha ragione, c'è poco da dire. Fa bene. L'importante è che ci sia alla Sanremo.

Questo è il programma completo per il 2011 di Freire, a meno di imprevisti ovviamente:
- Challenge a Mallorca
- Vuelta a Andalucía
- Clásica de Almería o Kuurne-Bruselas-Kuurne
- Tirreno-Adratico
- Milano-Sanremo
- Volta Catalunya
- Gand-Wevelgem
- Vuelta al País Vasco
- Amstel Gold Race
- Freccia Vallone
- Liegi-Bastogne-Liegi
- Tour de Romandie
- Tour of California
- Vuelta a España
- Mondiale

Rispondi
Gli obiettivi del 2011 per Freire: il primo è la Milano-Sanremo. Poi l'Amstel e, se sarà convocato, il Mondiale.

Rispondi
Freire: due tappe e poi sarà operato al volto
Oscar Freire si ritirerà dal Giro di Svizzera tra due tappe e giovedì sarà operato al seno mascellare (posto accanto al naso) per cercare di risolvere i problemi respiratori che lo assillano ormai da tempo. Prima però lo spagnolo tre volte campione del mondo vuol provare a lasciare il segno nel Giro di quella Svizzera in cui vive ormai da anni.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Freire: «Continuerò un anno, non so se con la Rabobank»
Di sicuro c'è che lo rivedremo in gruppo anche nella prossima stagione, resta da scoprire con quale maglia. «La trattativa con la Rabobank per il rinnovo del contratto - ha spiegato Oscar Freire al quotidiano Diario Montanes - è avviata, ma non è l'unica. Ora però mi voglio concentare sulla Vuelta: ho risolto i miei guai fisici e voglio prepararmi per un grande mondiale».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Katusha, Oscar Freire sbarca sul web
Oscar Freire sprinta anche sul web. In occasione della prima frazione della Tirreno – Adriatico il campione del Team Kathusa è online con il nuovo sito www.freireoscar.com. Lo spazio web è in lingua inglese e spagnola, ma tra qualche tempo anche in italiano per permettere ai molti tifosi che il tre volte Campione del Mondo vanta in Italia e in Canton Ticino di essere vicino al campione iberico. Su www.freireoscar.com si trovano la biografia del campione, le notizie del Team Katusha, il programma gare, il palmares e i materiali che il corridore usa nella propria attività, oltre alle notizie riguardanti la vita professionale dell’atleta; il tutto corredato da foto e video.

[Immagine: showimg.php?cod=46900&tp=n]

Non resta che salire in sella con Oscar cliccando www.freireoscar.com, l’unico elemento ufficiale relativo all’attività ciclistica di Oscar Freire in quanto l’account sul social network facebook che porta il suo nome non è autorizzato dal corridore spagnolo.

tuttobiciweb.it

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)