Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ospedali, problemi di salute, operazioni
#21
sarà stata un'operazione un po' lunghina. Nel mio caso mi dovevano riaccomodare il mignolo lussato e mi fecero una o due punturine sul dorso della mano, nel giro di pochi minuti aveva già fatto effetto e toccando mignolo e anulare sembrava di toccare una spugna.
Poi il dito mi è rimasto storto ma non per colpa del dottore del pronto soccorso
 
Rispondi
#22
(14-05-2021, 10:14 AM)Giugurta Ha scritto: Sì sì sono stato operato, grazie.
Ora convalescenza fino al 24, poi visita di controllo che spero mi dia il via libera verso un ritorno alla normalità.

Salve, mi auguro che tu possi presto ritornare alla normalita di giovane e speriamo che rieschi al piu presto a delizziarci delle tue prosopopee intellettuali e che ti godi questo giro d'italia sempre nella massima amicizia e ti incoraggio dicendo che pure il mio zio americano john da giovane è stato operato ma e arrivato ad essere vecchio come una quercia e spilorcio sempre con gli spiriti giovanili. Beer
 
Rispondi
#23
(14-05-2021, 10:50 AM)Joe Falchetto Ha scritto: io ho fatto due operazioni abbastanza complicate alla mano negli ultimi 3 anni e l'anestesia locale è stata una cosa terrificante. Praticamente ti infilano un ago sotto l'ascella alla ricerca del nervo e poi sparano delle specie di scariche elettriche per addormentare tutto ma fa un male atroce, veramente. Mai provata una cosa così brutta nella mia vita (e di cose brutte ne ho provate: tipo tre giorni dopo la prima operazione, il chirurgo mi ha asportato buoni venti centimetri di pelle dal braccio col bisturi senza anestesia, una roba che non auguro a nessuno. Però lo ricordo con meno spavento rispetto all'anestesia locale al braccio pre-operazione)


io veramente non so chi è il sadico psicopatico che si è inventato quella pratica per addormentare il braccio, ma se lo becco gli buco le ruote della macchina a quell'infame.

Penso che ci sia del sadismo nell'evitare l'anestesia totale, in certi casi.
Mi dispiace molto Sweat
 
Rispondi
#24
(14-05-2021, 10:57 AM)melo21 Ha scritto: sarà stata un'operazione un po' lunghina. Nel mio caso mi dovevano riaccomodare il mignolo lussato e mi fecero una o due punturine sul dorso della mano, nel giro di pochi minuti aveva già fatto effetto e toccando mignolo e anulare sembrava di toccare una spugna.
Poi il dito mi è rimasto storto ma non per colpa del dottore del pronto soccorso

Sì, mi si era distrutta la mano in un incidente d'auto, quindi hanno dovuto proprio risistemare tutto. Una prima volta d'urgenza il giorno stesso dell'incidente e lì hanno rimesso insieme i vari metacarpi e ricucito tutte le ferite; una seconda volta per sistemare le articolazioni che si erano calcificate (o come si dice, non mi ricordo il termine tecnico, comunque si erano praticamente bloccate e piegavo malissimo le dita).

Quindi era proprio necessario addormentare tutto, capisco pure. Però ti assicuro che fu una roba assurda. Stavo pensando di fare un altro intervento per ripulire alcune sporgenze ossee che si sono formate nei punti in cui avevano messo i chiodi, ma mi sa che me le tengo così pur di non dover rifare quel tipo di anestesia. Anche perché ora la mano funziona bene, quindi va benissimo così. (fra l'altro i chiodi levati con pinza e martello, così, due colpi e via. "Metta la mano qui. Perfetto", *PAM PUM PIM*, "grazie, arrivederci". Che detta così sembra una cosa terribile, invece devo dire che è stata la parte più facile)
 
Rispondi
#25
(16-03-2021, 09:36 PM)Giugurta Ha scritto: Topic "peso" dettato dal fatto che nei prossimi trenta giorni (non so quando) sarò sottoposto ad un'operazione in anestesia totale. Cosa che non ho mai fatto e che mi causa un po' di ansia. 

Raccontiamo qui le nostre esperienze brutte a livello di salute e sfoghiamoci liberamente cercando di riderci magari un po' su. 

Domani io devo fare un "prericovero", cosa mai fatta in vita mia. Sperimenteremo  Boh

Ora che sei stato operato posso dirtelo: sapevi che ad oggi la scienza non è ben consapevole di come funzionino gli anestetici?  Asd
 
Rispondi
#26
Forse dovevo intuirlo dalle storie che mi hanno fatto per aver bevuto un sorso d'acqua alle 3 di notte, rompendo così la regola del digiuno.

Cicatrici danno ancora fastidio, faccio fatica a rigenerare la pelle del mio corpo forse...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)