Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ospedali, problemi di salute, operazioni
#1
Topic "peso" dettato dal fatto che nei prossimi trenta giorni (non so quando) sarò sottoposto ad un'operazione in anestesia totale. Cosa che non ho mai fatto e che mi causa un po' di ansia. 

Raccontiamo qui le nostre esperienze brutte a livello di salute e sfoghiamoci liberamente cercando di riderci magari un po' su. 

Domani io devo fare un "prericovero", cosa mai fatta in vita mia. Sperimenteremo  Boh
 
Rispondi
#2
In bocca al lupo Aury!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#3
Io l'ho fatta da bimbo l'anestesia totale (nel 2004).

Non c'è nulla di cui preoccuparsi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#4
Tranquillo, già sperimentata un paio di volte, considera che la preferisco a quella lombare, ti addormenti e ti risvegli in camera.
 
Rispondi
#5
Ma infatti è la cosa migliore.

Non senti nulla e nemmeno vedi qualcuno che traffica con il tuo corpo.
 
Rispondi
#6
Forte intontimento dopo? 
Si riesce a dormire normalmente la notte?

Grazie  Asd
 
Rispondi
#7
Per sdrammatizzare, sicuramente meglio l'anestesia totale che il pesto con le mandorle.

Io mai sperimentata di persona ma mio padre sì e conferma quanto detto da OldGibi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#8
Comunque tranquilli eh. Non è nulla di grave il mio problema.
Asd
 
Rispondi
#9
Io l'anestesia totale l'avrò fatta almeno 3 volte, due da bambino, e l'ultima volta mi ha totalmente steso, per 3-4 giorni passavo più tempo del solito a letto, però non mi ha dato tanto fastidio. La notte dormivo comunque tranquillamente.
La brutta esperienza l'ho avuta col dito sublussato, purtroppo dopo il ricollocamento dell'osso mi è rimasto storto perché l'ortopedico non aveva considerato un possibile interessamento dei tendini che si sono "allentati". Non mi sono mai operato perché non mi dà fastidio e dopo 10 anni a volte mi scorso addirittura di averlo storto
 
Rispondi
#10
Torpore così eccessivo non è certo gradevole..
 
Rispondi
#11
Io fatto sedazione locale  annetto fa, tutto ok, con la totale almeno non sei vigile mentre ti operano  Asd

In bocca al lupo  :)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#12
Grazie Jussi. Sì meglio l'incoscienza ahaha. Ho il timore inconscio di svegliarmi nonostante anestesia
 
Rispondi
#13
Ecco, durante la locale ho iniziato a sentir male (nulla di grave) dove operavano perchè non aveva fatto pienamente effetto, mi capita spesso anche dal dentista che mentre trapana inizia a farmi male  Asd

Con la totale penso tu possa stare molto più tranquillo  Sisi
 
Rispondi
#14
Chi non aspetta che anestesia faccia effetto è un macellaio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#15
In ritardo, ma è giunto il momento: se il 13 maggio non mi vedete su questi lidi state tranquilli.
Se non mi vedete neanche il 14 preoccupatevi  Asd Asd
 
Rispondi
#16
Se torni dopo 3 giorni, fonderemo una religione
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#17
@Spalloni voti per me al fanta in caso. 
Verrà ricompensato con un posto a sedere nel cerchio di cielo dei Beati.
 
Rispondi
#18
(08-05-2021, 08:29 PM)Giugurta Ha scritto: In ritardo, ma è giunto il momento: se il 13 maggio non mi vedete su questi lidi state tranquilli.
Se non mi vedete neanche il 14 preoccupatevi  Asd Asd


Ho visto il voto nel fanta. Già operato? OK? O è domani? 
Stai comunque tranquillo, è un "no problem"!
 
Rispondi
#19
Sì sì sono stato operato, grazie.
Ora convalescenza fino al 24, poi visita di controllo che spero mi dia il via libera verso un ritorno alla normalità.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#20
io ho fatto due operazioni abbastanza complicate alla mano negli ultimi 3 anni e l'anestesia locale è stata una cosa terrificante. Praticamente ti infilano un ago sotto l'ascella alla ricerca del nervo e poi sparano delle specie di scariche elettriche per addormentare tutto ma fa un male atroce, veramente. Mai provata una cosa così brutta nella mia vita (e di cose brutte ne ho provate: tipo tre giorni dopo la prima operazione, il chirurgo mi ha asportato buoni venti centimetri di pelle dal braccio col bisturi senza anestesia, una roba che non auguro a nessuno. Però lo ricordo con meno spavento rispetto all'anestesia locale al braccio pre-operazione)


io veramente non so chi è il sadico psicopatico che si è inventato quella pratica per addormentare il braccio, ma se lo becco gli buco le ruote della macchina a quell'infame.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Joe Falchetto
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)