Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parigi-Roubaix: nessuna sostanza vietata nel flacone trovato per strada
#1
Parigi-Roubaix: nessuna sostanza vietata nel flacone trovato per strada
Era stata raccolta da uno spettatore

Ricordate la boccettina con polvere bianca che un tifoso aveva raccolto sulle strade della Roubaix e che era stata consegnata all’Uci? Bene l’Uci e la CADF (Fondazione Antidoping del Ciclismo) hanno ricevuto oggi l’esito di quegli esami.
«Il rapporto specifica che sono state trovate tracce di ibuprofene, caffeina, teofillina e chinino nella polvere bianca. Nessuna di queste sostanze - si legge nel rapporto - è vietata dal Codice WADA, nessuna sostanza vietata è stata trovata nel flacone.
Nicole Sapstead, Direttrice delle Operazioni Antidoping del Regno Unito, spiega: «Uno spettatore e poi il sito Report Doping in Sport ci hanno fornito il flacone in oggetto e noi li ringraziamo perché in questo modo si aiutano i nostri sforzi«.

Il presidente dell’Uci Brian Cookson aggiunge: «Questo caso è esemplare per dimostrare la collaborazione fra i vari organismi nazionali che combattono il doping. Ringraziamo la UK Anti-Doping per la sua collaborazione con CADF e UCI».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Qualcosa c'era comunque Mmm
 
Rispondi
#3
Sarà stata la cocaina di Boonen
 
Rispondi
#4
(02-07-2014, 10:03 PM)Danilo Ha scritto: Qualcosa c'era comunque Mmm

Vabbè, caffeina e ibuprofene (=Moment) sappiamo tutti cosa sono. Le altre due sinceramente mi sfuggono, ma se nessuno si è scandalizzato vuol dire che sta tutto in regola. Vabbè, alla fine sarà stata una specie di bustina a rapida assimilazione fatta in casa... Sese
 
Rispondi
#5
il chinino serve per la malaria, la teofilina per amare Dio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)