Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
#1
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
Gruppo spezzato dal passaggio del TGV

[Immagine: showimg.php?cod=78311&resize=10&tp=n]

È stato un rischio grosso davvero, quello che hanno affrontato i corridori della Roubaix. All'uscita del settore 17, un passaggio a livello si è abbassato e abbiamo visto molti corridori fare lo slalom tra le sbarre e rischiare letterealmente la vita, perché tra l'abbassamento definitivo delle sbarre e il passaggio dei corridori sono passati non più di cinque secondi. E se qualche gendarme non avesse provveduto a fermare i corridori, qualcuno avrebbe rischiato la vita. Subito dopo il passaggio del TGV, la direzione di corsa ha fermato la prima parte del gruppo per permettere a chi era stato costretto a mettere piede a terra di rientrare. Ma la tragedia è stata proprio ad un passo.

A norma di regolamento, sarebbero stati da squalificare alcune decine di corridori, ovviamente la direzione di corsa ha optato per una soluzione diversa. Resta il fatto che stiamo commentando con il sorriso un momento della corsa che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

[Immagine: foto_1.JPG]

[Immagine: foto_2.JPG]

[Immagine: foto_4.JPG]

[Immagine: treno2.jpg]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Tragedia sfiorata dove?
 
Rispondi
#3
Attenzione il semaforo non è rosso nell'ultima foto, in quel caso non sarebbe tanto un errore dei corridori che non si possono fermare da lanciati in 1 metro (anche se alcuni sarebbe stati certamente da squalifica).

E' stata una situazione pericolosa sì, il treno è passato pochissimi secondi dopo che uno degli ultimi corridori ha attraversato.
 
Rispondi
#4
Ma fermare sti cazzo di treni ogni anno no è?
 
Rispondi
#5
Già bloccano il traffico automobilistico, è difficile bloccare anche il traffico ferroviario per la Roubaix. Quello vicino al traguardo, quello famigerato del 2006, sono riusciti a bloccarlo ed è giusto così, però questo era a 90km dal traguardo, sta anche all'intelligenza dei corridori fermarsi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#6
Sarebbe da regolamentare un po'. Le conseguenze dell'attraversamento le rendi chiare ma le applichi
 
Rispondi
#7
(12-04-2015, 05:42 PM)Danilo Ha scritto: Ma fermare sti cazzo di treni ogni anno no è?

Eh beh certo, impossibilitiamo la gente a muoversi perché c'è una corsa di biciclette :-/
 
Rispondi
#8
Questi corridori qua avrebbero dovuto essere squalificati senza neanche pensarci. Come si fa a rischiare la vita in un modo così stupido ?
 
Rispondi
#9
Io ogni volta che faccio Bologna-Macerata il treno me lo fermano un mare di volte per un sacco di motivi. Hanno dei controlli automatici avanzatissimi, se si coordinassero un attimo con gli organizzatori eviterebbero di interrompere la corsa con uno stop minimo. Comunque ci sta che non lo facciano, è anche divertente, però la gente non deve attraversare
 
Rispondi
#10
io avrei [fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]squalificato senza pietà sinceramente.[/font]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)