Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
#1
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
Gruppo spezzato dal passaggio del TGV

[Immagine: showimg.php?cod=78311&resize=10&tp=n]

È stato un rischio grosso davvero, quello che hanno affrontato i corridori della Roubaix. All'uscita del settore 17, un passaggio a livello si è abbassato e abbiamo visto molti corridori fare lo slalom tra le sbarre e rischiare letterealmente la vita, perché tra l'abbassamento definitivo delle sbarre e il passaggio dei corridori sono passati non più di cinque secondi. E se qualche gendarme non avesse provveduto a fermare i corridori, qualcuno avrebbe rischiato la vita. Subito dopo il passaggio del TGV, la direzione di corsa ha fermato la prima parte del gruppo per permettere a chi era stato costretto a mettere piede a terra di rientrare. Ma la tragedia è stata proprio ad un passo.

A norma di regolamento, sarebbero stati da squalificare alcune decine di corridori, ovviamente la direzione di corsa ha optato per una soluzione diversa. Resta il fatto che stiamo commentando con il sorriso un momento della corsa che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

[Immagine: foto_1.JPG]

[Immagine: foto_2.JPG]

[Immagine: foto_4.JPG]

[Immagine: treno2.jpg]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Tragedia sfiorata dove?
 
Rispondi
#3
Attenzione il semaforo non è rosso nell'ultima foto, in quel caso non sarebbe tanto un errore dei corridori che non si possono fermare da lanciati in 1 metro (anche se alcuni sarebbe stati certamente da squalifica).

E' stata una situazione pericolosa sì, il treno è passato pochissimi secondi dopo che uno degli ultimi corridori ha attraversato.
 
Rispondi
#4
Ma fermare sti cazzo di treni ogni anno no è?
 
Rispondi
#5
Già bloccano il traffico automobilistico, è difficile bloccare anche il traffico ferroviario per la Roubaix. Quello vicino al traguardo, quello famigerato del 2006, sono riusciti a bloccarlo ed è giusto così, però questo era a 90km dal traguardo, sta anche all'intelligenza dei corridori fermarsi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#6
Sarebbe da regolamentare un po'. Le conseguenze dell'attraversamento le rendi chiare ma le applichi
 
Rispondi
#7
(12-04-2015, 05:42 PM)Danilo Ha scritto: Ma fermare sti cazzo di treni ogni anno no è?

Eh beh certo, impossibilitiamo la gente a muoversi perché c'è una corsa di biciclette :-/
 
Rispondi
#8
Questi corridori qua avrebbero dovuto essere squalificati senza neanche pensarci. Come si fa a rischiare la vita in un modo così stupido ?
 
Rispondi
#9
Io ogni volta che faccio Bologna-Macerata il treno me lo fermano un mare di volte per un sacco di motivi. Hanno dei controlli automatici avanzatissimi, se si coordinassero un attimo con gli organizzatori eviterebbero di interrompere la corsa con uno stop minimo. Comunque ci sta che non lo facciano, è anche divertente, però la gente non deve attraversare
 
Rispondi
#10
io avrei [fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]squalificato senza pietà sinceramente.[/font]
 
Rispondi
#11
Io li avrei fatti passare così poi polypeloton ci faceva una illustrazione a quadretti del gruppo spappolato sai come veniva caruccia.
Comunque se un corridore finisce sotto un treno lo si svincola a metà prezzo come tutti gli altri, e se ha un contratto biennale tocca tenerselo fino alla fine dell'anno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#12
Parigi-Roubaix: ferrovie francesi, arriva la denuncia contro ignoti
«Ignorate deliberatamente elementari norme di sicurezza»

Denuncia contro ignoti: è questa la decisione presa dalla SNCF, le Ferrovie francesi, dopo i fatti di ieri alla Parigi-Roubaix. «Durante la corsa che si è disputata ieri - si legge in un comunicato emesso da SNCF - molti corridori hanno superato deliberatamente e contrariamente a tutte le regole di sicurezza un passaggio a livello chiuso. Milioni di telespettatori hanno potuto vedere in diretta questa infrazione alla legge estremamente grave e irresponsabile, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Pochi secondi dopo, infatti, un TGV passava sui binari e avrebbe potuto travolgere il gruppo. Un tale comportamento è perlomeno passibile di una sanzione amministrativa».

Ma il dato che fa riflettere è un altro: nel 2014 29 persone sono rimaste uccise in Francia per comportamenti simili e dal Belgio fanno sapere che gli incidenti di questo tipo sono stati 48, 11 dei quali mortali, con conseguenze serie anche per i macchinisti che non riescono a femare in tempo i loro treni e ad evitare l'impatto e sono costretti a convivere con il dramma che hanno involontariamente causato

«Neutralizzando la corsa per qualche istante, per non penalizzare coloro che sono stati costretti a fermarsi, abbiamo rispettato lo spirito del regolamento» ha detto il direttore di corsa Thierry Gouvenou.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Passaggi a livello, tragedia sfiorata al Fiandre U23
Pochi secondi tra i corridori e il treno lanciato

[Immagine: showimg.php?cod=78374&resize=10&tp=n]

Un'altra tragedia sfiorata, appena 24 ore prima della Roubaix. Giro delle Finadre Under 23, passaggio a livello con sbarre che occupano solo metà della carreggiata, i corridori arrivano in discesa, passano i primi due poi le sbarre cominciano a scendere, ma gli inseguitori passano lo stesso e l'ultimo - provate a contare - transita pochissimi secondi prima di un treno che non avrebbe mai potuto sentire o evitare.
Immagini impressionanti che risollevano un problema decisamente grave che coinvolge tutte le componenti del ciclismo e che non può essere ignorato.


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Si ma sono coglioni i corridori eh, se li piglia sotto il treno se la sono cercata.

Cioé porco cazzo suona la campana già prima che arrivino i due di testa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#15
Che poi almeno i pro avevano un rettilineo di fronte, eran belli lanciati. Qui per impostare la curva sul pavé dovevano praticamente fermarsi in mezzo ai binari: mamma mia... Confuso
 
Rispondi
#16
Passaggi a livello, il caos continua
E gli organizzatori indicano la strada sbagliata al gruppo

[Immagine: showimg.php?cod=78605&resize=10&tp=n]
 
Il caso nel grande ciclismo continua. E poco importa che la gara fosse riservata agli Under 23, perché la Liegi-Bastogne-Liegi resta una gara di riferimento assoluto anche in campo giovanile.
Bene, a 20 chilometri dal traguardo i sette fuggitivi - tra i quali anche Guillaume Martin che poi avrebbe vinto - hanno bellamente ignorato il semaforo rosso e il segnale acustico di un passaggio a livello, superandolo e continuano la loro corsa senza problemi. GRAVE ERRORE DEI CORRIDORI.

Poi un addetto alle segnalazioni ha indicato agli inseguitori la strada sbagliata, li ha fatti deviare e solo grazie alla presenza di Loic Fly, corridore che è di Liegi, questi hanno potuto rientrare sul percorso dopo qualche minuto. GRAVE ERRORE DEGLI ORGANIZZATORI.

Infine l'avventura di Dylan Durand, il corridore francese della Nantes Atlantique che si è perso ed è arrivato a Liegi solo a tarda sera: «Quando sono arrivato in città ho chiesto ad un paio di persone ma nessuno mi ha dato retta e quando è sceso il buio ho cominciato a preoccuparmi. Poi, per fortuna, ho trovato un motociclista che mi ha pilotato fino al velodromo di Ans». GRAVE ERRORE DI TUTTI.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Dylan Durand parente?

Ovviamente mi riferisco a Jacky Durand non a Dylan Dog
 
Rispondi
#18
Anche se Dylan Dog > Jacky Durand
 
Rispondi
#19
Non capisco il problema, basta squalificare i corridori in questione e dopo vediamo se lo fanno ancora..
 
Rispondi
#20
Questo Durand dev'essere un mezzo genio. Comunque i corridori continuassero a buttarsi in mezzo alle rotaie e poi ad andare a lamentarsi dalla De Stefano che gli organizzatori li mettono in pericolo, affari loro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)