Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2016
ci saranno molte salite oggi la selezione ci sarà anche se i distacchi dei big non saranno assurdi
 
Rispondi
Murettino di 300 metri!!!
Oggi bellissima tappa come disegno, nel senso che i non scalatori faranno davvero molta fatica e arriveranno cotti alla salita finale. Mi è difficile immaginare selezione netta con una salita finale cosi scarsa
 
Rispondi
Si, purtroppo la parte finale è un po' troppo semplice. Però, volenti o nolenti, è l'unico arrivo in salita e quindi chi vuole vincere la Parigi-Nizza ci deve provare, quindi qualche attacco ci sarà per forza.

Per Matthews mi sembra un'impresa quasi disperata, anche se lui ha dichiarato di volerci provare.
 
Rispondi
Si infatti penso che Matthews si staccherà. Ma anche se Porte e Contador riuscissero a piazzare una bella botta ai -7 (sul tratto più duro) dubito che gente come Thomas e Dumoulin non riesca a rientrare in 6 km davvero molto semplici.
Per me oggi vince LL Sanchez
 
Rispondi
vince contador i tinkoff faranno corsa dura dal primo centimetro di corsa
 
Rispondi
(12-03-2016, 02:35 PM)memorabile Ha scritto: vince contador i tinkoff faranno corsa dura dal primo centimetro di corsa

Modalità gufo on?  Asd
 
Rispondi
me lo sono giocato quale gufo
 
Rispondi
Ilnur!

Salita bruttissima, ma grande vincitore Campione
 
Rispondi
Zakarin mi fa sangue. Il perché non lo so
 
Rispondi
Peraltro se Thomas faceva un po' meno il furbone la vinceva anche più nettamente.

Contador mi ha fatto una buona impressione, ma continua a non riuscire ad andare in progressione dopo lo scatto.
 
Rispondi
Zakarin lascia Thomas senza fiato in cima alla Madone d'Utelle e vince la penultima tappa della Parigi-Nizza; Geraint è comunque leader davanti a Contador
Tutti aspettavano Alberto Contador in cima alla Madone d'Utelle, arrivo in quota della sesta tappa della Parigi-Nizza, e in effetti lo spagnolo della Tinkoff ha attaccato a più riprese nel corso della scalata, ma non è riuscito a fare il vuoto; sicché a giocarsi la vittoria di giornata è arrivato un gruppetto di sei uomini, e a imporsi è stato - un po' a sorpresa - Ilnur Zakarin. Il 26enne russo della Katusha l'ha spuntata in una combattutissima volata su Geraint Thomas (Sky), passando l'avversario ad appena 10 metri dalla linea d'arrivo; terzo si è piazzato Contador a 1", quindi troviamo Richie Porte (BMC) a 7", Sergio Henao (Sky) a 10", e Simon Yates (Orica) a 20"; a 31" è arrivato il gruppetto degli inseguitori, con Rui Costa (Lampre) che ha chiuso davanti a Romain Bardet (AG2R), Ion Izagirre (Movistar), Tony Gallopin (Lotto Soudal), Arnold Jeannesson (Cofidis) e Tom Dumoulin (Giant). Geraint Thomas si consola con la maglia gialla, strappata a Michael Matthews (che ha perso contatto a 20 km dalla fine); il gallese ha 15" su Contador e 20" su Zakarin. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1. Ilnur Zakarin (Katusha)
2. Geraint Thomas (Sky) m.t.
3. Alberto Contador (Tinkoff) a 0:01
4. Richie Porte (BMC) a 0:07
5. Sergio Henao (Sky) a 0:10
6. Simon Yates (Orica-GreenEdge) a 0:20
7. Rui Costa (Lampre-Merida) a 0:31
8. Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) a 0:31
9. Ion Izagirre (Movistar Team) a 0:31
10. Tony Gallopin (Lotto-Soudal) a 0:31

CLASSIFICA GENERALE
1. Geraint Thomas (Team Sky) 24:10:26
2. Alberto Contador (Tinkoff) a 0:15
3. Ilnur Zakarin (Katusha) a 0:20
 
Rispondi
ILNURRRRRR  Wub Wub Wub
 
Rispondi
Zakarin fortee bravo a sfruttare la marcatura un po' meno serrata rispetto ad altri. Thomas sta vincendo (e vincerà) la Parigi-Nizza ma me lo aspettavo più brillante sinceramente.

Contador, oltre a non avere le gambe per fare la differenza, secondo me si è fatto un po' fregare come se fosse uno alle prime armi. Se gestiva meglio il finale poteva vincere la tappa. Grande merito comunque per aver attaccato sempre.
 
Rispondi
Contador ha pagato il dover per forza metfere secondi tra lui e thomas e quindi anticipando oltremodo l'attacco visto anche la salita un po' particolare.

Secondo me l'errore invece e' stato fatto ai -400m. Attacco che lo ha bruciato per la vittoria finale con conseguente perdita di secondi.

Ovviamente contador non al suo top ma cmq il piu forte in salita anche se bene thomas.
 
Rispondi
Infatti è proprio ai -400 m che si è giocato le sue chance di vittoria Contador. Anzi forse un pelino prima quando probabilmente ha sbagliato una cambiata.

Prima ha fatto quello che ha potuto, anche se era palese fin dal suo primo attacco sia che non era in forma smagliante sia che la salita non permetteva di fare grossi distacchi.
 
Rispondi
Salita aberrante, ma lo si sapeva dai. Se non era per Henao arrivavano tutti e 12-15 insieme. Contador ottimo scatto ma il tratto duro è finito presto, al 3-4% era logico che Porte Thomas ecc rientrassero. Ripeto, senza Henao rientravano anche gli altri.

Strepitoso Ilnur che noto piace a tutti :D
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:31 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Contador ottimo scatto ma il tratto duro è finito presto

Secondo me non voleva nemmeno scattare Asd: quand'è partito non m'è parso per nulla convinto della sua azione. Nono E' sembrato quasi "obbligato", per ripagare il buon lavoro fatto da Majka fino a quel momento.
 
Rispondi
Beh sarri cmq aveva staccato tutti. E poi ha tentato di nuovo. Ne aveva .. ma un po' che magari non sara' al 100%, un po' la salita facile ed ecco che uno come thomas non lo stacchi
 
Rispondi
Domani speriamo in un bel numero di Bardet
 
Rispondi
(13-03-2016, 04:20 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Domani speriamo in un bel numero di Gallopin

Fixed
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)