Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Roubaix 2015
#21
Edvald rotto però: sarà per il prossimo anno Triste
 
Rispondi
#22
A me piacerebbe un arrivo Oss, Trentin, Pozzato, Tosatto, Selvaggi Sisi
 
Rispondi
#23
A me un arrivo Andrea Tafi, Wilfried Peeters, Tom Steels, George Hincapie, Jo Planckaert
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#24
Roubaix, ricognizione a sorpresa...
Il settore 19 presenta larghi tratti di pavé coperto dall'acqua

[Immagine: CB-7cdiWEAAoIy1.jpg]

Gli uomini di Aso hanno iniziato oggi le ricognizioni definitive sul percorso della Parigi-Roubaix e hanno trovato una sorpresa al settore 19, quello di Haveluy, proprio prima della Foresta di Aremberg: buona parte del pave, infatti, è sommerso dall'acqua piovana caduta nei giorni scorsi.
Per avere un'idea di cos'è il pavé, guardate il breve video che vi proponiamo, girato proprio a bordo di una vettura della ASO durante la ricognizione odierna. E nella foto in basso potete vedere la ricognizione degli uomini della Sky.


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Sbav
 
Rispondi
#26
Parigi-Roubaix, Gouvenou avverte: Carrefour de l'Arbre sempre più duro
«Non c'è una sola pietra dritta o allineata alle altre»

Si è svolto ieri il sopralluogo dei responsabili di ASO sui settori della Parigi-Roubaix: Christian Prudhomme, Jean-François Pescheux e Thierry Gouvenou li hanno ispezionati e hanno emesso le loro valutazioni, classificandoli per lunghezza, irregolarità del pavé, stato generale e posizionamento nel percorso della corsa.

Il primo settore sarà quello tradizionale di Troisvilles, che arrivera all'altezza del km 100 di gara, seguito in rapide successions da Quiévy, Saint-Python e Verchain-Maugré (caratterizzati dai numeri 25, 24 e 22), vale a dire dai settori che saranno affrontati il 7 luglio nel corso del Tour de France.
Al km 158 ecce il primo tratto a cinque styelle, vale a dire la Trouée d’Arenberg, il massimo in fatto di difficulté insieme ai settori di Mons-en-Pévèle e del Carrefour de l’Arbre.
Attenzione allé parole di Thierry Gouvenou che spiega: «Con il passare del tempo, il Carrefour de l’Arbre è diventato sempre più difficile da affrontare e in termini assoluti non ha nulla da invidiare alla Trouée d’Arenberg. Credo che in tutto questo settore non ci sia una sola pietra dritta o allineata con le altre»

I 27 settori di pavé della Paris-Roubaix
27. Troisvilles (km 98,5 - 2200 m) +++
26. Viesly (km 105 - 1800 m) +++
25. Quievy (km 108 - 3700 m) ++++
24. Saint-Python (km 112,5 - 1500 m) ++
23. Vertain (km 120,5 - 2300 m) +++
22. Verchain-Maugré (km 130 - 1600 m) +++
21. Quérénaing - Maing (km 133,5 - 2500 m) +++
20. Monchaux-sur-Ecaillon (km 136,5 - 1600 m) +++
19. Haveluy (km 149,5 - 2500 m) ++++
18. Trouée d’Arenberg (km 158 - 2400 m) +++++
17. Wallers - Hélesmes, dit « Pont Gibus » (km 164 - 1600 m) +++
16. Hornaing (km 170,5 - 3700 m) ++++
15. Warlaing - Brillon (km 178 - 2400 m) +++
14. Tilloy - Sars-et-Rosières (km 181,5 - 2400 m) ++++
13. Beuvry-la-Forêt - Orchies (km 188 - 1400m) +++
12. Orchies (km 193 - 1700 m) +++
11. Auchy-lez-Orchies - Bersée (km 199 - 2700 m) ++++
10. Mons-en-Pévèle (km 204,5 - 3000 m) +++++
9. Mérignies - Avelin (km 210,5 - 700 m) ++
8. Pont-Thibaut (km 214 - 1400 m) +++
7. Templeuve - Moulin de Vertain (km 220 - 500 m) ++
6. Cysoing - Bourghelles (km 226,5 - 1300 m) +++
Bourghelles - Wannehain (km 229 - 1100 m) +++
5. Camphin-en-Pévèle (km 233,5 - 1800 m) ++++
4. Le Carrefour de l’Arbre (km 236,5 - 2100 m) +++++
3. Gruson (km 238,5 - 1100 m) ++
2. Hem (km 245,5 - 1400 m) ++
1. Roubaix (km 252 - 300 m) +

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#27
Parteciperà anche Stefan Kueng, ovviamente è difficile che vada forte da subito (non impossibile, anzi se devo essere sincero mi aspetto che vada benino) ma intanto servirà a fare esperienza
 
Rispondi
#28
La Sky di Sir Bradley Wiggins: Bernhard Eisel, Andy Fenn, Christian Knees, Salvatore Puccio, Luke Rowe, Ian Stannard e Geraint Thomas.
 
Rispondi
#29
La Sky può far bene, ma devono correre in maniera intelligente, non tirare fino al Carrefour de l'Arbre e sperare che Wiggins stacchi tutti. Hanno Thomas e Stannard da mandare all'attacco e devono sfruttarli così
 
Rispondi
#30
Purtroppo però Stannard è andato troppo presto in condizione: lui lo terrei vicino a Wiggo, che alla Roubaix avere un compagno di fianco può farti davvero la differenza (un po' per tenerti davanti, ma soprattutto in ottica problemi meccanici). Eisel grande esperienza, Puccio e Rowe in forma: ma personalmente preferirei andar più sul sicuro tenendomi stretto Stannard.

Mentre sì, carta bianca a Thomas ci sta: anche se, visto il peso di Wiggins sia mediatico che all'interno del team, non sarà semplice gestire bene gli uomini e le situazioni di gara. Sese
 
Rispondi
#31
(09-04-2015, 05:52 PM)SarriTheBest Ha scritto: Purtroppo però Stannard è andato troppo presto in condizione: lui lo terrei vicino a Wiggo, che alla Roubaix avere un compagno di fianco può farti davvero la differenza (un po' per tenerti davanti, ma soprattutto in ottica problemi meccanici). Eisel grande esperienza, Puccio e Rowe in forma: ma personalmente preferirei andar più sul sicuro tenendomi stretto Stannard.

Mentre sì, carta bianca a Thomas ci sta: anche se, visto il peso di Wiggins sia mediatico che all'interno del team, non sarà semplice gestire bene gli uomini e le situazioni di gara. Sese

Beh sì co. Wiggo all'ultimo grande obiettivo su strada gli devi tenere per forza tutti i gregari vicino
 
Rispondi
#32
Wiggo vincila per piacere :cry:
 
Rispondi
#33
Se tirano tirano tirano e aspettano Wiggins non vincono. Ammesso che possa vincere, e ho i miei dubbi, non può farlo alla Cancellara, deve farlo alla Terpstra, quindi meglio smuovere le acque, tenere sempre un corridore in testa alla corsa. Se devi sacrificare Stannard e Thomas sacrificali mandandoli all'attacco, non facendoli inseguire, altrimenti ti porti dietro Kristoff e Degenkolb e tanti saluti
 
Rispondi
#34
sono d'accordo sul fatto di vincerla alla Terpstra ed usare Thomas all'attacco... direi che è l'unico modo in cui possa vincere Wiggo anche se in ogni altro caso/modo non gli giocherei mai contro Asd
 
Rispondi
#35
Se deve vincerla alla Terpstra poteva farlo lo scorso anno, certe occasioni non si ripetono. Sarebbe bellissimo, ma io gli do zero possibilità o quasi.

Si sta sottovalutando un po' troppo Thomas, che non è reduce da un Fiandre esaltante, ma figlio anche del fatto che era il favorito e tutti gli correvano contro.
 
Rispondi
#36
per wiggo e' dura, non ha lo strapotere dei Cancellara o dei Boonen sul pave', non ha la velocita' dei kristoff e dei degenkolb. Pero' ha la squadra e la deve usare. Thomas in quest'occasione va sacrificato (con intelligenza.. non facendolo tirare) con buona pace sua per quest'anno. Poi non e' detto che sacrificandosi  non colga una vittoria come Terpstra lo scorso anno
 
Rispondi
#37
Tolti Cancellara, Boonen e Vanmarcke io non vedo assolutamente fenomeni del pavè. Wiggo se trova il momento giusto se ne va e amen, non dimenticate che correranno tutti contro Kristoff, mica contro di lui.
Per me Wiggo attacca da abbastanza lontano comunque, non credo proprio usi la squadra per rientrare continuamente (significherebbe non aver capito un cazzo della corsa).
Quest'anno ha la concorrenza più scarsa di sempre, visto che anche Sep ha le gambe forate.
Wiggins, Boom o magari Terpstra se prendono vantaggio arrivano, tanto un gruppo con Degenkolb Kristoff e Sagan non viene aiutato da nessuno.
 
Rispondi
#38
Per me con meno pressioni rispetto a domenica scorsa é capace che il colpo lo fa Geraint...
 
Rispondi
#39
(08-04-2015, 11:02 PM)Gershwin Ha scritto: Parteciperà anche Stefan Kueng, ovviamente è difficile che vada forte da subito (non impossibile, anzi se devo essere sincero mi aspetto che vada benino) ma intanto servirà a fare esperienza
Vero,meglio non caricarsi di aspettative però se rimane davanti e si muove bene,considerato anche il roster Bmc(a mio parere,forse pure supreriore agli Etixx) per questa Roubaix,potrebbe scapparci pure un risultato.

Stanno passando molto sotto traccia i nomi di Stybar e Vanmarcke.
Entrambi sotto il loro livello al Fiandre,ma tecnicamente corridori prototipo per la Roubaix.

Dal momento che quasi sicuramente Terpstra la botta gliela darà eccome,non credo gli possa andar bene come domenica scorsa che al primo allungo è andato via a giocarsi la vittoria.Quindi vado per il colpo in contrattacco con Stybar seguito da Van Avermaet ed uno Sky.
 
Rispondi
#40
Io dico che va la botta di Boom al Carrefour de l'arbre


Van Avermaet personalmente alla Roubaix lo considero poco perchè non è mai stato gran protagonista!
Stybar lo considero un "non vincente" per definizione mentre Thomas si è spento in malomodo domenica, segno che alla distanza cala
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)