Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Roubaix 2017
#21
So solo che in partenza Boonen sarà il capitano, glielo devono e in qualche modo sono obbligati. Poi durante la corsa le cose potrebbero anche cambiare se c'è qualcuno che sta meglio, ma al mattino le gerarchie saranno quelle.
E quindi correrà da capitano, evitando attacchi kamikaze ed entrando in gioco solo nel vivo della corsa (il che non vuol dire non fare nulla)
 
Rispondi
#22
La volata del gruppo l'ha vinta Degenkolb comunque.

Tuttavia sono un po' più fiducioso su Boonen rispetto a prima.
 
Rispondi
#23
Credo che Boonen sia il logico favorito,è in ottima forma,corre nella migliore squadra e la Parigi-Roubaix è probabilmente la sua corsa preferita,vincerla all'ultima partecipazione con tanto di record sarebbe leggendario
 
Rispondi
#24
Speriamo davvero, se la meritava Museeuw già a suo tempo, chiudere col botto per Tom sarebbe meraviglioso...
In ogni caso piangerò perchè finirà un era per le mie corse preferite... :cry:
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#25
La mia scala al momento è:

1) Degenkolb
2) Sagan
3) Terpstra
4) GVA
5) Boonen
 
Rispondi
#26
Gilbert la corre?
 
Rispondi
#27
Se non la corre avrà il rimorso per tutta la vita. Se me freghi delle Ardenne, vogliamo la doppietta !!!
 
Rispondi
#28
Sfortunato protagonista della Ronde di ieri, Sep Vanmarcke rischia di essere costretto a saltare anche la Parigi-Roubaix. Il belga della Cannondale Drapac, caduto nel corso del Fiandre, ha riportato la frattura di un mignolo, numerose escoriazioni e ferite sulla parte destra del corpo. Dopo aver concluso comunque la gara con grande coraggio, Vanmarcke è stato sottoposto a radiografie che hanno evidenziato al frattura e oggi affronterà nuovi esami in vista della Parigi-Roubaix di domenica.

In casa Cannondale Drapac c'è da registrare anche un'altra caduta, quella di Taylor Phinney, che ha battuto il capo a terra riportando - oltre a varie ammaccature - anche un leggero trauma cranico che lo costringerà ad osservare un paio di settimane di riposo prima di tornare alle corse.

http://www.tuttobiciweb.it/2017/04/03/99...cannondale
 
Rispondi
#29
Benoot è un altro che mi pare non la corra... e non credo sia caduto ieri (?).. male
 
Rispondi
#30
Si è pure ritirato ieri Benoot.

Comunque alla Roubaix è arrivato entrambe le volte oltre la centesima posizione, forse proprio adattissimo non è.
 
Rispondi
#31
Da inizio classiche classiche mi attendevo molto da Vanmarke e Rowe per la corsa di domenica, ma il primo ormai sarà già un miracolo vederlo al via, mentre Rowe ha terminato il Fiandre in penultima posizione e credo che le botte si faranno sentire.
Credo quindi che vedremo poca selezione a meno di cadute..tutto andrà a vantaggio di Degy, che però personalmente non mi convince, non mi pare ai livelli di due anni fa ma potrebbe comunque bastargli.
Son curioso di vedere Sagan, due anni fa non era al top mentre l'anno scorso si è sempre trovato ad inseguire.
Moscon ha una grande occasione di far bene, Stannard è tutta la primavera che non va mentre come detto sopra Rowe sarà acciaccato.
Un giovane che potrebbe raccogliere buoni risultati è Senechal, già vincitore tra gli junior in questa corsa, nel 2015 a 22 anni fu sedicesimo .
 
Rispondi
#32
Boonen e Sagan sono affamati. Sanno di non poter portare Degy nel velodromo, magari non dai -100 ma mi aspetto una bella corsa
 
Rispondi
#33
A Boonen ho paura che venga il braccino. Non è il tipo e lo si è visto ieri, ma proprio la delusione di ieri unita al fatto che è all'ultima corsa della carriera e ha la pressione di fare di risultato potrebbe portarlo a correre più conservativo del solito. O almeno sarebbe comprensibile fare questi pensieri, ma lui è un gran campione e potrebbe fregarsene altamente.
 
Rispondi
#34
Lefevere frena a una partecipazione di Gilbert alla Roubaix. E' nella preselezione Quick Step ma al momento sembra più no che sì.

Un po' mi dispiace. Ha disputato solo una Roubaix in carriera ma fisicamente e tecnicamente mi sembra una corsa dove tutto sommato può anche ben figurare e con questa gamba non si sa mai. Chiaro che da' molte più garanzie sulle Ardenne e il suo tm vuole sfruttare la sua condizione dove può dare risultati, però un Gilbert anche solo come spauracchio e uomo squadra può far sempre comodo.
Poi Lefevere aggiunge anche che la Quick Step è più coperta sul pavé che sulle cotes ma lì non sono totalmente persuaso: sulle Ardenne ha gente che ti può far risultato più facilmente secondo me.

EDIT: anzi leggo adesso che è un no al 100% quello di Gilbert alla Roubaix
 
Rispondi
#35
ha comunque fatto uno sforzo fuori dal comune, sarebbe azzoppato, ma da spauracchio andrebbe bene.

le ardenne le corre?
 
Rispondi
#36
Roubaix, 29 settori con stelle e colori
Saranno in totale 55 i chilometri di pietre da affrontare

[Immagine: showimg.php?cod=99651&resize=10&tp=n]

La tradizionale ricognizione è ormai fatta e Thierry Gouvenou, direttore di corsa della Roubaix, ha attribuito le stellette ai 29 settori di pavé che i corridori dovranno affrontare. Giudizi che vengono assegnati in funzione della lunghezza del settore, dell’irregolarità del pavé, dello stato generale del settore e della sua collocazione nella planimetria del percorso.

Da quest’anno oltre alle stelle ci sarà anche un colore a distinguere i settori in base alla loro difficoltà: nero per i cinque stelle, rosso per i 4 stelle, arancione per i tre setlle, blu per i due stelle e giallo per i settori con una sola stella. Saranno colorati gli archi che indicano l’ingresso in ogni settore.
L’organizzazione ha deciso anche di collocare transenne lungo il penultimo settore, quello di Hem: i corridori saranno obbligati ad affrontare il pavé e non potranno pedalare sulla banchina più transitabile.

Ecco i 29 settori per un totale di 55 km di pavé (sui 257 dell’intera corsa):

Secteur 29: Troisvilles à Inchy (2,2 km) ***
Secteur 28: Viesly à Quiévy (1,8 km) ***
Secteur 27: Quiévy à Saint Python (3,7 km) ****
Secteur 26: Viesly à Biastre (3 km) ***
Secteur 25: Biastre à Solesmes (0,8 km) **
Secteur 24: Vertain à Saint-Martin-sur-Ecaillon (2,3 km) ***
Secteur 23: Verchain-Maugré à Quérénaing (1,6 km) ***
Secteur 22: Quérénaing à Maing (2,5 km) ***
Secteur 21: Maing à Monchaux-sur-Ecaillon (1,6 km) ***

Secteur 20: Haveluy à Wallers (2,5 km) ****
Secteur 19: Trouée d’Arenberg (2,4 km) *****
Secteur 18: Wallers à Hélesmes (1,6 km) ***
Secteur 17: Hornaing à Wandignies (3,7 km) ****
Secteur 16: Warlaing à Brillion (2,4 km) ***
Secteur 15: Tilloy à Sars-et-Rosières (2,4 km) ****
Secteur 14: Beuvry-la-Forêt à Orchies (1,4 km) ***
Secteur 13: Orchies (1,7 km) ***
Secteur 12: Auchy-lez-Orchies à Bersée (2,7 km) ****
Secteur 11: Mons-en-Pévèle (3 km) *****
Secteur 10: Mérignies à Avelin (0,7 km) **
Secteur 9: Pont-Thibault à Ennevelin (1,4 km) ***
Secteur 8: Templeuve (0,5 km) **
Secteur 7: Cysoing à Bourghelles (1,3 km) ***
Secteur 6: Bourghelles à Wannehain (1,1 km) ***

Secteur 5: Camphin-en-Pévèle (1,8 km) ****
Secteur 4: Carrefour de l’Arbre (2,1 km) *****
Secteur 3: Grusson (1,1 km) **
Secteur 2: Willems à Hem (1,4 km) ***
Secteur 1: Roubaix (0,3 km) *
 
tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#37
Ti sei dimenticato il giallo anemico per il secteur 1 Asd
 
Rispondi
#38
E' talmente anemico che la tavolozza di colori del forum non l'ha riconosciuto Asd
 
Rispondi
#39
Da sottolineare come UAE EMIRATES schieri 7 italiani al via...vero è che nasce dalle ceneri della Lampre,ma è un dato notevole.
 
Rispondi
#40
Dato irrilevante, visti che alla Roubaix è importante solo vincere, le cazzate Decoubertiniane lasciamole alle olimpiadi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)