Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Atletica!
#1
Siccome ci sono i campionati mondiali, parliamo di atletica...
Ieri la caduta degli dei, con Bekele ritirato nei 10.000 e Bolt squalificato nei 100. In questo momento sta tirando Vizzoni nella finale del martello, ma l'Italia non ha molte speranze di medaglia (a parte la mitica Di Martino)
 
Rispondi
#2
Che regola di merda quella dell'unica falsa partenza, non ci sarà mai più un record del mondo in questo modo, anche se penso che i 100 e 200 non saran battibili da umano Asd
 
Rispondi
#3
Infatti già pensano di cambiarla (ovviamente la cambiano dopo che è successo questo a Bolt, se fosse successo a un altro avrebbero detto "capita")
 
Rispondi
#4
Da Bekele non c'era da aspettarsi più di tanto, non correva da due anni e più in là non poteva certo andare, si riprenderà (spero) nei prossimi anni. Piuttosto la sorpresa è stata la sconfitta di Farah, oltretutto da parte del meno quotato degli etiopici.

Certo nulla in confronto alla clamorosa eliminazione di Bolt nei 100, evento a sorpresa che si verifica quasi sempre in una manifestazione del genere (mi vengono in mente El Guerrouj 1996 o Isinbayeva 2009), certo è che Blake è andato davvero forte, difficile dire se Bolt, che pur avendo dimostrato di stare bene nei turni preliminari non ha avuto una stagione al top, avrebbe avuto vita facile. Lemaitre invece ha perso una grande occasione, forse unica, di salire sul podio, viste anche le assenze di Gay, Powell, oltre a Mullings e Rodgers pescati positivi, e la condizione fisica precaria di Carter. Occasione che invece non si è fatto sfuggire Kim Collins, 35 anni e 70 chili di sprinter, splendido terzo.

Intanto le giamaicane nei cento si avviano verso la tripletta stasera, Jeter e Baptiste permettendo. Ottima impressione stamattina nei 110 hs per Richardson, potrebbe essere l'uomo che non ti aspetti nel duello Robles-Liu-Oliver

Lavillenie e Montsho favoriti d'obbligo nel salto con l'asta e 400f rispettivamente, sui lanci non sono troppo ferrato
Dopo aver visto la semifinale direi che le giamaicane dovranno sudarsela alla grande contro Jeter e Baptiste, favorite alla pari delle altre tre.
 
Rispondi
#5
Mi ricordo che fino a non molto tempo fa ognuno aveva due false partenze a disposizione, poi passarono a due false partenze per tutto il gruppo (direi la regola migliore) e adesso basta una per essere squalificati (alla prossima forse basterà una falsa per squalificare tutto il gruppo Asd )

Secondo me ieri era così sicuro di vincere che ha puntato a fare il record e ha cercato di bruciare lo starter ma li è andata male.
 
Rispondi
#6
Più che altro secondo me ha rischiato la partenza per cercare di fare un tempo decente dopo una stagione in sordina (rispetto a quelle precedenti). Lui mi sembra uno che va sempre in cerca di qualche sfida. Vincere non credo gli fosse sufficiente visto che non c'erano avversari degni. Comunque ha buttato via una bella dose di soldini.
Finale dei 100 donne sicuramente bella
 
Rispondi
#7
la regola precedente, quella che definisci la migliore, è la più iniqua, perché non dà le stesse possibilità di errore a tutti i corridori. La prima regola della doppia falsa è la migliore secondo me, però si vedevano gare (soprattutto i 110hs) che partivano dopo mezzora, con problemi di tipo organizzativo.
 
Rispondi
#8
Dopo tre turni di lancio c'è un giovanotto in testa al martello, Koji Murofushi, Vizzoni è ottavo e farà i tre lanci di finale. Impressiona Kirani James nei 400, con Bartholomew potrebbe esserci una storica doppietta per Grenada, ma il più giovane dei due rivelatosi quest'anno a Londra (credo sia ancora juniores tra l'altro) sembra davvero forte

okay, Bartholomew fuori :D, anzi è dentro ripescato, ma è andato piuttosto male.
 
Rispondi
#9
Pistorius fuori nei 400. Comunque è bellissimo vederlo correre assieme ai normodotati. Risposta agli stupidi tecnici della IAAF che pensavano che le protesi lo avvantaggiassero...
 
Rispondi
#10
fuori Mesnil dall'asta, tre nulli a 5.65 ma non era la sua stagione questa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)