Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Atletica!
#21
Beh Lavillenie è francese ed è giusto che perda
 
Rispondi
#22
squalifica per Robles nei 110hs, mi sembra giusto per quanto ho visto. Probabili ricorsi comunque, per ora l'oro passa a Richardson con argento a Liu Xiang, bronzo alla Gran Bretagna.
L'altro cubano Borges fa secondo nell'asta, oro alla Polonia, terzo il favoritissimo Lavillenie
 
Rispondi
#23
Sui 110 ostacoli ci sono sempre un sacco di scorrettezze. Invece leggo che nei 100 piani l'uomo da squalificare avrebbe dovuto essere proprio Blake, che ha mosso una gamba prima del via influenzando Bolt che gli era accanto. Comunque cambieranno la regola. Penso che rimetteranno la via di mezzo.
Mi dispiace che abbia perso la Felix nei 400, tifo sempre per lei
 
Rispondi
#24
La Mantia fuori nel salto triplo ha fatto 14.06 e la misura d'entrata era 14.07 per il resto 2 nulliFacepalm
 
Rispondi
#25
Mi sa che anche quest'anno tornano con 0 medaglie Confuso
 
Rispondi
#26
La Mantia non aveva comunque grandi possibilità di medaglia, con tante atlete che hanno i 15m nelle gambe, però vederla in finale non sarebbe stato impossibile.
Le finali di oggi: salto con l'asta donne, Isinbayeva non parte coi favori assoluti del pronostico avendo gareggiato una sola volta, forse due, quest'anno, da tenere d'occhio soprattutto Jennifer Suhr, anche Ragowska e Fabiana Muhrer, e le esperte Pyrek e Feofanova, poi nel salto con l'asta c'è sempre in genere qualcuno che caccia la prestazione inattesa, come Borges ieri tra gli uomini.
Lancio del disco, il solito Alekna tra i favoriti, l'estone Kangert il polacco Machowksi o qualcosa del genere e il tedesco Harting possibili protagonisti.
800 metri è il clou della giornata, Rudisha favorito assoluto, non hanno troppo convinto Kaki e Yego, occhio al vecchio volpone di Borzakovskij
3000siepi donne, sarà lotta probabile Kenya-Etiopia, non conosco le favorite ma solitamente è una gara che non delude.
400 metri, curiosità per Kirani James, favorito insieme al campione olimpico e mondiale in carica Merritt, anche il giamaicano Jermaine Gonzalez da tenere d'occhio, non ha destato grande impressione l'altro atleta di Grenada Bartholomew.
C'è anche la prova finale dell'eptathlon che è una disciplina interessante soprattutto per la gnocchezza media delle protagoniste.
 
Rispondi
#27
Semifinali 400hs donne, la favorita Kalis Spencer si qualifica coi ripescaggi, brutti segnali e soprattutto brutta corsia in finale. Buone impressioni soprattutto per Lashinda Demus, anche Antyukh e Stambolova bene, un po' meno la ceca Hejnova e l'altra giamaicana Walker
 
Rispondi
#28
semifinali 400hs m, sembra difficile riuscire a impensierire Bershawn Jackson in finale, ci proveranno il portoricano CUlson e il gallese Greene, male gli altri americani, Angelo Taylor in finale di un soffio, fuori gli altri. Bene il buon vecchio Felix Sanchez, difficile che possa essere competitivo in finale ma è un agonista e ci proverà senz'altro, outsider i due sudafricani, con Fredericks meglio di Van Zyl.
Salto con l'asta inizia a decollare, tante saltano 4.65 e molto bene anche, sarà una gara interessante anche dal punto di vista agonistico, si attende il primo salti di Isinbayeva
4.65 superati senza problemi
 
Rispondi
#29
Jennifer Suhr sbaglia a 4.70 in maniera abbastanza netta, misura che Feofanova decide di passare, sbaglia anche Rogowska. Intanto con le astiste da un lato e le eptagnocche dall'altro direi che è proprio una bella giornata di atletica questa Sisi
Harting fa subito la voce grossa nel disco con un lancio intorno ai 69m
La tedesca Strutz a forma di barattolo tatuato è la prima a saltare 4.70, molto bene alla prima prova, Suhr ci riesce alla seconda, non ho visto Isinbayeva potrebbe aver passato anch'ella la misura, secondo errore invece per Rogowska che rischia di uscire.

Eptathlon alla russa Chernova, argento Ennis GBR, bronzo Oeser Germania
 
Rispondi
#30
Nel disco Kanter (che prima ho chiamato Kangert) si porta in seconda posizione, lontano comunque da Harting
terzo errore a 4.70 per la campionessa uscente Rogowska
 
Rispondi
#31
Campionessa uscente chi ??? Ha solo avuto un regalo di natale anticipato in quella notte d'Agosto 2009 Sisi
 
Rispondi
#32
la cubana Silva prova a emulare il connazionale Borges, salta molto bene 4.70 alla terza. Feofanova 4.75 alla prima con un (bel) po' di fortuna, sbaglia malamente Jennifer Muhr, decisamente in giornata no. Possibile lotta a tre a questo punto tra le due russe e la brasiliana, con la cubana Silva e il barattolo tatuato (che sbaglia di poco) possibili variabili impazzite.
Anche Murer 4.75 al primo tentativo, molto alta la brasiliana, tocca alla regina
Brutto salto per Isinbayeva, primo errore a 4.75, secondo errore per Jennifer Suhr che non riesce proprio a spingere, difficile per la statunitense combinare qualcosa di buono all'ultimo salto. Il barattolo al secondo tentativo ci riesce si porta al terzo posto parziale, a questo punto Isinbayeva dovrebbe passare alla misura successiva, fuori l'americana
 
Rispondi
#33
4.80 primo errore Feofanova. Il barattolo ci riesce al primo tentativo! Sbaglia la Cubana, troppo lenta in rincorsa.
 
Rispondi
#34
dai Zarina! [Immagine: wub.gif]
 
Rispondi
#35
Sbaglia anche Murer, ora mi vedo Isinbayeva poi devo andare a mangiare che palle.
 
Rispondi
#36
Dai Barattolo!!!!!
Murer idolo assoluto...
 
Rispondi
#37
Niente da fare, solo un salto a disposizione per Yelena, a questo punto se dovesse andar fuori (spero di no) faccio il tifo per Barattolo Tatuato. A dopo.
 
Rispondi
#38
dai dai! Triste

nooooooo Triste
 
Rispondi
#39
La Ysinbayeva è fuori, finisce un'era ?

Rudisha comunque vince l'oro più scontato di questi mondiali, vincendo gli 800 metri in testa dal prima all'ultimo metro...
 
Rispondi
#40
Grande Rudisha, il sudanese non è stato proprio all'altezza. Invece ottimo il russo, il cui nome non mi azzardo a scrivere, lo penso e basta :D
La Ysinbayeva credo si potesse prevederlo che non avrebbe vinto, tra l'altro mi sembra che neanche agli ultimi mondiali (o europei) avesse preso una medaglia facendo tre nulli
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)