Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Boxe!
#1
Kovalev vs Canelo è stata la ciliegina sulla torta della mia nottata dedicata agli sport da combattimento.

Per i primi 10 round Kovalev ha controllato l'incontro per larghi tratti col jab, mentre Canelo trovava difficoltà nel far partire le sue combinazioni, al punto da non riuscire a nascondere la frustrazione per un match che non aveva preso la piega sperata.

Una volta entrati nei championship rounds (come dopo i 220 nel ciclismo), la musica è cambiata: Kovalev ha finito la benzina di botto e Canelo lo ha distrutto. Candidato al KO dell'anno a mani basse.

La cosa che più mi ha colpito è stata che, nonostante Canelo fosse quello che saliva di due categorie di peso per l'occasione, i pugni singoli più pesanti fossero i suoi, mentre Kovalev aveva dalla sua l'output, il volume di colpi (semplificando: per 1 che ne prendeva ne dava 4 dietro, di cui 3 jab).

Riassumendo: Kovalev ha perso a testa alta come la Juve in finale di Champions e Canelo si merita il n.1 p4p per aver battuto per KO un campione, in declino, ma pur sempre tale, molto più grosso di lui.

Vediamo però se c'ha los huevos di andare contro Beterbiev o se torna nei medi/aspetta che invecchi ancora un po' come ha fatto con Golovkin.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Albi
#2
Se ti piace pure la Break Dance allora sei Panchetti Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#3
Non confermo e non smentisco  Shifty
 
Rispondi
#4
Anche se non vi piace la boxe, recuperate Inoue vs Donaire. Molti osservatori lo danno come match dell'anno.

Nel mio piccolo dico che è stato semplicemente straordinario, la sublimazione ideale di tutte le qualità che si cercano in un incontro di pugilato: cuore, tecnica e spettacolo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)