Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Boxe!
#1
Kovalev vs Canelo è stata la ciliegina sulla torta della mia nottata dedicata agli sport da combattimento.

Per i primi 10 round Kovalev ha controllato l'incontro per larghi tratti col jab, mentre Canelo trovava difficoltà nel far partire le sue combinazioni, al punto da non riuscire a nascondere la frustrazione per un match che non aveva preso la piega sperata.

Una volta entrati nei championship rounds (come dopo i 220 nel ciclismo), la musica è cambiata: Kovalev ha finito la benzina di botto e Canelo lo ha distrutto. Candidato al KO dell'anno a mani basse.

La cosa che più mi ha colpito è stata che, nonostante Canelo fosse quello che saliva di due categorie di peso per l'occasione, i pugni singoli più pesanti fossero i suoi, mentre Kovalev aveva dalla sua l'output, il volume di colpi (semplificando: per 1 che ne prendeva ne dava 4 dietro, di cui 3 jab).

Riassumendo: Kovalev ha perso a testa alta come la Juve in finale di Champions e Canelo si merita il n.1 p4p per aver battuto per KO un campione, in declino, ma pur sempre tale, molto più grosso di lui.

Vediamo però se c'ha los huevos di andare contro Beterbiev o se torna nei medi/aspetta che invecchi ancora un po' come ha fatto con Golovkin.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Albi
#2
Se ti piace pure la Break Dance allora sei Panchetti Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#3
Non confermo e non smentisco  Shifty
 
Rispondi
#4
Anche se non vi piace la boxe, recuperate Inoue vs Donaire. Molti osservatori lo danno come match dell'anno.

Nel mio piccolo dico che è stato semplicemente straordinario, la sublimazione ideale di tutte le qualità che si cercano in un incontro di pugilato: cuore, tecnica e spettacolo.
 
Rispondi
#5
Domani sera si terrà l'attesissima rivincita tra tra Andy Ruiz Jr. e Anthony Joshua.

Nello scorso match, Ruiz aveva strappato a sorpresa le 4 cinture Mondiali a Joshua mettendolo più volte al tappeto.

L'incontro è in programma alle ore 21 italiane di sabato 7 dicembre a Diriyah, in Arabia Saudita. Diretta su DAZN.



Highlights del loro match passato



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#6
Al peso Ruiz 15 libbre più pesante rispetto a giugno, mentre Joshua 10 più leggero.


Joshua a me è sempre sembrato un mezzo bluff, però se fa un match accorto come quello contro Parker la può anche sfangare. 
Certo, se si farà attirare un qualche scambio dalla corta distanza, potrà fare poco contro la superiore velocità di braccia di Ruiz, anche per via di una resistenza ai colpi, per così dire, sospetta.

Sempre in tema di pesi massimi, la terrificante castagna rifilata da Wilder al povero Ortiz (fino a quel momento largamente avanti su tutti i cartellini) due settimane fa. 





Wilder è un pugile tecnicamente limitato ma ha un destro spaventoso e una mascella d'acciaio, due armi che possono portare lontanissimo in qualsiasi categoria, a maggior ragione in quella dei pesi massimi.
 
Rispondi
#7
(06-12-2019, 10:14 PM)Albi Ha scritto: Al peso Ruiz 15 libbre più pesante rispetto a giugno, mentre Joshua 10 più leggero.

Joshua a me è sempre sembrato un mezzo bluff, però se fa un match accorto come quello contro Parker la può anche sfangare. 

Joshua ha adottato la stessa strategia usata nel match contro Parker e non solo l'ha sfangata, ma ha vinto largamente ai punti, rischiando poco o niente.

Il peso ha giocato un ruolo importante: senza i kg di muscoli in più Joshua ha avuto il cardio per fare 12 round senza problemi, mentre Ruiz ha fatto vedere dei limiti nella mobilità non presenti nel primo incontro.

Match in definitiva tutt'altro che esaltante ma ho apprezzato la tattica impostata dall'angolo e realizzata da Joshua.

Per lui si aprono le porte di un futuro da Klitschko e non più da artista del KO.
 
Rispondi
#8
Sì il match in sè non è stato granchè.

Ruiz si è probabilmente seduto un po' sugli allori, infatti poi a fine incontro ha detto che era troppo pesante e faticava a muoversi.
Doveva capirlo prima...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)