Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo




Non sono un grande fan dei piloti anglofoni che han dominato negli anni 80/90, però è molto bello vedere Rainey tornare sulla moto 26 anni dopo il terribile incidente di Misano.
 
Lorenzo ha appena annunciato il ritiro
 
Mai capito cosa gli sia successo, ma non può essere stata solo colpa di una Honda con cui non si trovava.

Fa bene, non ha più senso continuare per uno come lui. Come non ne avrebbe a dir la verità (anche se le situazioni sono un po' diverse) per una leggenda come Valentino.
 
Di Lorenzo si sottovaluta il fatto che in quanto a infortuni non è secondo a nessuno, anzi, ha una percentuale di mancate partenze in MotoGP del 6,02%, mentre un altro "injury-prone" come Pedrosa è al 5,6%.
Una carriera di alti e bassi, un mondiale regalatogli da Marquez che però fa il paio con quello del 2013 perso per la caduta nelle prove libere di Assen e per le sue conseguenze nelle gare immediatamente successive. Non saprei dove metterlo nella storia del motomondiale, so solo che con moto a posto lo dovevi battere, e senza Valentino compagno di box solo Stoner e la caduta di Assen l'han battuto (dal 2010 al 2013 era un Martillo).
 
Alex Marquez al posto di Jorge.... Mi sa che il fratello ci ha messo più di una parola.

Intanto Artigas da debuttante fa podio in Moto3 dopo una gara nella quale sembrava il più forte
 
Spiace per Zarco, ma la meritocrazia nella MotoGP questa è.

Mi fan ridere i puristi che da vent'anni a a questa parte dicono che Valentino ha rovinato il Motomondiale coi suoi fan che fischiano Marquez al Mugello Asd
 
MATTEO FERRARI È

CAMPIONE DEL MONDO

MOTOe

Italia Italia Italia

La stagione si conclude così.
 
Alex Marquez è un due volte campione del mondo. Merita quel posto, per un futuro ancora più luminoso per la Honda Repsol e la famiglia Marquez.
 
Zarco ha vinto 2 mondiali in maniera più convincente, eppure gli è toccato mollare la KTM a metà stagione e chissà se correrà ancora, Bagnaia in 2 stagioni in Moto2 l'ha aperto, eppure, nonostante sia dell'Academy del miglior pilota di sempre e più grande influencer (così si dice) del paddock, s'è dovuto accontentare della Ducati clienti.
Alex Marquez su 5 anni in Moto2 ha fatto 5 gare da campione, poi è stato strapazzato da un Binder più forte di lui. La sfiga del Sudafricano è che KTM non c'ha capito una fava del nuovo motore Triumph e s'è messa alla pari solo da metà stagione e ha perso il mondiale per soli 3 punti.
Comunque metà anno da campione e 4 anni e mezzo mediocri bastano e avanzano per passare in Honda Repsol se ti chiami Marquez.

Bella la MotoGP degli anni '20, con Dorna, Repsol, e CEV Applausi
La MotoGP degli Espargarò, dei Lecuona, dei Rabat, il motomondiale che fa entrare i ragazzini i del CEV a 16 anni così fanno 2/3 stagioni di apprendistato a giocare agli autoscontri per poi magari vincere un mondiale nella classe leggera o comunque avere contratti con team di primo piano in Moto2 e rassicurazioni su un futuro in MotoGP.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Avevano bisogno del loro Bottas e sono andati sul sicuro con uno che sicuramente non darà fastidio a Marquez.

Per me situazione abbastanza desolante.
 
La stagione delle 2 ruote a motore si è conclusa oggi con la 100 km dei campioni sul tracciato di flat track a Tavullia, sulle colline Pesaresi.
Successo della coppia formata da Valentino Rossi e Luca Marini davanti a Franco Morbidelli e Andrea Migno. Chiudono il podio gli Statunitensi JD Beach e Sammy Halbert.
 
Quando parliamo di Montmelò 2009 tutti si ricordano dell'epico sorpasso in bianco e nero di Valentino Rossi su Jorge Lorenzo, ma in pochi si ricordano che al mattino, nella gara della 125cc ( Triste ) successe questa roba qua





Da notare anche il percorso di crescscscscscscscita di quel fenomeno epocale di Marc Marquez.
 
Discussione chiusa, continuiamo la discussione su quel fenomeno di Marc Marquez e suo fratello Alex qui.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)