Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
 

Non è mai facile ripetersi  Asd
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
In  gara comunque la Ferrari potrebbe essere più vicina, ma cambia poco perchè qua a Monaco non si passa. Sarebbe importante per Seb, dopo aver mantenuto la seconda piazza al via, tenere il passo di Ricciardo e provare a superarlo nelle soste.
Rimane comunque dura, visto l'andazzo delle ultime gare già terminare la gara senza errori e davanti a Hamilton sarebbe positivo.

Tra gli altri, bravi Leclerc e Sirotkin    Applausi
 
Verstappen partirà dall'ultima fila, al fianco di Magnussen.... Safety car al primo giro? Confuso
 
A parte la spettacolarità e i ricavi, c'è qualche altro motivo per mantenere il Gp di Montecarlo? Io lo adoravo da bambino, ma ormai ha fatto il suo tempo e dall' anno in cui arrivarono in 7-8 non mi ricordo più un bel gran premio.
E sia chiaro che i due motivi elencati all' inizio bastano e avanzano alla F1 per riconfermarlo
 
No, infatti, non c'è motivo, a parte quelli che hai elencato. Ma d'altro canto si corre anche a Singapore ed Abu Dhabi che sono altrettanto noiosi e non hanno nemmeno la storia che ha Montecarlo.

Ricciardo: vittoria meritata, è andato forte tutto il week end. Aveva una gran vettura, oggi, ma Verstappen insegna che non basta avere il miglior mezzo per vincere.

Gara positiva per la Ferrari, era difficile far di meglio oggi, anche malgrado il problema al cambio dell'australiano perchè qui sorpassare è quasi impossibile. Abbiamo recuperato punti in entrambe le classifiche. Bene così.

Gp noiosissimo comunque.
 
Montecarlo è il GP più noioso del calendario, anche più degli altri cittadini. A livello sportivo ha ben poco da dire, ma l'indotto che crea è enorme, ha un brand non paragonabile a nessun altro GP, importante quasi come l'intero brand della F1. Non avrebbe senso eliminarlo, a meno che non cominci (o ritorni) a diventare pericoloso in sicurezza.

Sulla gara di oggi poco da dire, penso che alla fine siano relativamente soddisfatti tutti e tre i piloti finiti sul podio, per quelle che erano le premesse.
 
Gara interamente corsa sotto VSC, altrimenti non si spiegano tempi così alti  Asd

Bravo a Ricciardo, per Vettel difficile far di più, già positivo il fatto di aver rosicchiato qualcosa ad Hamilton senza combinar disastri. 
Trovo vergognoso il comportamento di Ocon, ci sta tra scuderie "gemellate" non tirare staccate alla morte durante un sorpasso, ma alzare il piede e spostarsi in pieno rettilineo no. Se anche Toro Rosso e Hass/Alfa iniziano a fare cosi si rischia di falsare le gare. Senza quella mossa forse Kimi avrebbe fatto terzo.

Intanto gustiamoci gli Highlights dell'entusiasmante duello tra Ricciardo, Vettel ed Hamilton


 
Ho avuto l'onore di guidare su un tratto del circuito di Monaco con una Smart un paio di anni fa e devo dire che correre ai 200 all'ora lì in mezzo non è semplice. Tuttavia il GP di Monaco fa schifo.
 
Ho una grande aspettativa per la gara di stasera, per me può uscire una delle più belle dell'anno. Vettel ha fatto uno degli ennesimi giri capolavoro, ma le tre macchine erano molto vicine in qualifica e presumo anche come passo gara.
 
Super Vettel e super Ferrari.  Ghgh
 
Gara in completo controllo (quando Bottas ha forzato nel finale si vedeva che il tedesco aveva margine e stava gestendo).
Si torna anche in vetta alla classifica piloti per 1 punto su un opaco Hamilton, battuto decisamente anche dal compagno di scuderia (e non è la prima volta quest'anno).

Sarebbe stato un week end perfetto se sul podio ci fosse salito anche Kimi, ma purtroppo questo week end non è parso per niente in palla. Ok, la versione "vecchia" del motore non avrà aiutato, ma arrivare sesto con la Ferrari vista a Montreal è troppo poco.
Mi duole dirlo ma spero che questo sia il suo ultimo anno in Ferrari.

Punti importanti anche per Renault (con Hulk che arriva ancora davanti al compagno di squadra) e per un bravo Leclerc.
A questo punto, visto che di solito la Haas ha un andamento da gambero, è probabile che a fine stagione vedremo la Sauber davanti agli americani.
 
E invece è uscito un GP ultranoioso nonostante un apparente equilibrio tra le tre scuderie.

Vettel realmente perfetto in questo weekend, ma ormai direi che la Ferrari è matura per il Mondiale sotto quasi tutti gli aspetti, lasciando da parte la scaramanzia e sempre considerando che si gioca tutto su dettagli minimi. La Rossa ormai su qualsiasi circuito si vada è ultracompetitiva, non come lo scorso anno.

Però la F1 dovrebbe pensare a fare un passo indietro. Non mi piace che un motore debba durare così tanto e che in alcune gare la competitività di una vettura sia decisa principalmente da quanto devi preservare il motore.
 
Gara noiosetta, ma quando vince la Ferrari per me passa in secondo piano  Asd

Prima vittoria dell'anno raggiunta in scioltezza, ma all'appello manca la gara disgraziata di Baku dove forse la Ferrari andava ancora più forte. 
Molto negativo Kimi, al di la dell'errore in qualifica (iniziano ad essere troppi) è autore di una gara totalmente anonima, visto le difficoltà di Ham era l'obbiettivo minimo finirgli davanti. Da suo grande tifoso mi è difficile giustificarlo.

Bene Verstappen, prima gara dell'anno senza la minima sbavatura per lui nell'arco del week end, con meno errori sarebbe in lotta per il titolo piloti assieme a Ricciardo.

Mercedes correva in difesa, ma sicuramente è stata una brutta botta al morale di Hamilton andare così male sulla sua pista, bravo Bottas che si dimostra molto solido. 

Bene le Renault che si dimostrano sempre più solidi, prima o poi un podio con un po' di fortuna potrebbe anche arrivare.

Tra due settimane si corre in Francia e ci saranno le gomme speciali della Mercedes..ehm Pirelli.. e visto come è andata in Spagna rispetto alle altre gare ci sarà da soffrire in casa Ferrari.
 
La Red Bull passa a Honda nella prossima stagione.

Boh, mi sembra che il motore Renault continui a essere abbastanza sottovalutato.
 
Scelta rischiosa ma che può premiarli, così diventano a tutti gli effetti un team ufficiale e non clienti.
Quando sei team cliente di un tuo diretto rivale è ovvio che la collaborazione non sia delle migliori, già in Canada i motori montati sulle Red Bull avevano meno potenza di quelli sulle Renault a causa del carburante diverso.

Poi Honda quest'anno sta dimostrando una discreta affidabilità, non peggiore di quella Renault.
 
Pare che Honda stia piano piano colmando il gap, almeno con Renault.

Tra l'altro le prestazioni disastrose della Mclaren stanno a dimostrare che non era solo colpa dei giapponesi se Alonso rimaneva a piedi un gran premio sì e l'altro pure.
Certo è comunque un buon azzardo, d'altro canto i rapporti con Renault si sono da tempo guastati e alternative non ce ne sono. Ferrari e Mercedes non daranno mai i motori ad un concorrente che ha il potenziale per sfornare un telaio migliore del loro.
 
Si ma comunque le tre motorizzate Renault sono ai primi 5 posti del Mondiale. Dietro tutte le squadre Renault ci sono 2 Ferrari, 2 Mercedes e un Honda.

Non vedo veramente perché Renault deve essere giudicato il motore peggiore, se la Red Bull non ha vinto in questi anni non è solo per colpa di Renault come vogliono far credere.
 
Concordo con Hiko che ad oggi Renault è superiore al motore Honda, però i nipponici, al di là del fallimento recente sono un signor costruttore, e se non ho capito male la fornitura sarà gratuita, quindi non male.

Poi i rapporti erano pessimi, al minimo problema i bibitari hanno sempre rilasciato dichiarazioni dure nei confronti dei francesi.

Intanto domenica si è corsa la 24h di Le Mans, con la vittoria di Nando che ora è ad un passo dalla tripla corona.
Certo in LMP1 la Toyota si trovava a correre da sola contro scuderie private ed il divario prestazionale era enorme, però è una corsa molto dura e non è per nulla scontato finirla. Prima vittoria assoluta dei nipponici, 2 anni fa dopo una gara lungamente al comando si sono ritirati quando mancavano 3 minuti  Nene

Gara un po' più noiosetta del solito, nelle varie categorie non c'è mai stata una vera lotta.

Intanto di seguito un normalissimo giro visto dalla monoposto di Alonso  Asd



Qui Highlights completi:



 
Infatti non stavo dicendo che Renault fosse il peggior motorista del lotto, anche se è innegabile che, a differenza della Ferrari, in 4 anni non è riuscito a colmare il gap di potenza e affidabilità che aveva da Mercedes.

Intendevo che ormai i rapporti tra i bibitari e il motorista francese erano ai minimi termini, colpa anche di certe esternazioni di Marko tutt'altro che diplomatiche. Soprattutto considerando che se hanno vinto 8 mondiali lo devono anche ai motori della regie. (pensiamo agli scarichi soffiati del 2011, o agli ingombri ridotti nel retrotreno tanto cari a Newey).
Un cambiamento, comunque, ormai era nell'aria. Già nel 2015 dovettero tornare sui loro passi riconfermando Renault (con tanto di scuse) perchè non c'erano altri motoristi disponibili.
Honda è indietro, ma è comunque un colosso e c'è sempre la possibilità che prima o poi azzecchi un propulsore buono. Senza dimenticare che nel 2021 si avranno delle nuove power unit .
 
Oggi mentre mangiavo in pausa pranzo ho visto un pezzo di prove libere del Paul Ricard ed era un continuo di macchine in testacoda :D


Intanto rimbalza una voce clamorosa di Leclerc che può sostituire Raikkonen già a stagione in corso!
 
(22-06-2018, 09:02 PM)Hiko Ha scritto: Oggi mentre mangiavo in pausa pranzo ho visto un pezzo di prove libere del Paul Ricard ed era un continuo di macchine in testacoda :D

Intanto rimbalza una voce clamorosa di Leclerc che può sostituire Raikkonen già a stagione in corso!

Su kimi secondo me sono solo voci, a meno di disastri clamorosi nelle prossime gare la stagione la finisce. Non avrebbe molto senso perché pur ritenendo Leclerc un fenomeno non è facile adattarsi immediatamente ed è più quello che si rischia di perdere che altro anche in termini di rapporti interni al team, poi Kimi comunque è molto stimato e non si meriterebbe un trattamento come un Kvyat qualsiasi. 

Invece molto insistenti le voci secondo le quali a fine anno si ritiri, da quel che si legge in giro la Ferrari vorrebbe riconfermarlo per un anno e quindi gli ha dato qualche settimana per pensarci, altrimenti ci sarebbe il monegasco che se non passa il prossimo anno è sicuro al 120% per il 2020. Sembra sfumata completamente la pista Ricciardo, che richiede un ingaggio davvero elevato. L'australiano è in attesa della proposta Red Bull, con l'australiano che vuole correre alla pari con Verstappen. Altrimenti c'è la Mclaren (ritiro Alonso molto probabile) che potrebbe coprirlo d'oro. Si parla anche di Renault ma ad oggi la vedo difficile. Se Ricciardo-Mclaren dovesse andare in porto si avvierebbe un valzer dei piloti davvero interessante.
Per come stanno le cose oggi vedo con un piede più fuori che dentro dal circus per Groesjan; assieme a Sirotkin che però guida un bidet è l'unico pilota a zero punti, davvero grave per un pilota con la sua esperienza e con una vettura che a sprazzi è stata la quarta forza.

Non ne sono sicuro ma credo che Bottas sia in scadenza; l'alternativa è Ocon che a Monaco ha dimostrato di saper fare lo zerbino ancora meglio del finlandese, ma credo che Valtteri meriti il rinnovo, tralasciando il periodo buio ne l finale dello scorso anno si è spesso dimostrato più veloce di Hamilton e capace di togliere punti pesanti ai rivali.


Tornando al discorso Red Bull-Honda, i bibitari risparmierebbero 25 milioni di fornitura e potrebbero riceverne oltre 30 da Honda. Inoltre avrà la possibilità di collaborare ed indirizzare dove meglio crede lo sviluppo delle PU.


Pista comunque psichedelica, le strisce nelle vie di fuga se guardate per più di 5 minuti di fila ti mandano in trance  Asd
P.s. domenica si correrà alle 16.10 per evitare di sovrapporsi ai mondiali.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)